Jabulani
Quoto ogni parola.
Quella Juve era tra le prime 3 al mondo, ben 8 giocatori juventini in finale di coppa del mondo nel 2006, record ineguagliato persino dalla Braca-Spaña.
Una squadra in cui ci potevamo permettere di tenere in panchina Ibraimovich, l'uomo che ha fatto vincere all'Inter gli scudetti a venire.
Pensare che 5 anni fa avevamo in squadra giocatori che erano tra i migliori al mondo nel proprio ruolo(Buffon,Cannavaro, Zambrotta, Thuram,Nedved,Del Piero,Ibraimovich)e vedere ora gente come Motta,Bonucci,Pepe o Toni, beh, fa incazzare non poco.
E non é la societá che fa incazzare principalmente, ma la faccia da culo di tutto il sistema che ha distrutto una squadra del genere per il tornaconto di pochi.
L'attuale dirigenza si sta muovendo bene fin dove concerne .
Tutti bravi a dire prendiamo Aguero, Bale e Piqué e siamo a posto, ma la veritá é che siamo fuori dalle coppe, e l'appeal ormai non esiste piú, non solo alla Juve, ma in Italia.
Cioé, vi lamentate di questa sessione di mercato, ma ditemi chi ha fatto meglio in Italia quest'anno? Siamo sicuri che siamo noi juventini quelli presi per il culo?
E cosa devono dire gli interisti che non hanno comprato nessuno, ma che anzi, hanno perso pure uno dei giocatori piú forti al mondo? Non hanno avuto anche loro i propri tormentoni? noi Aguero-Rossi, loro tutta l'estate tra Sanchez,Lavezzi e Tevez, e con il proprio presidente che prende Gasperini e vende Eto'o promettendo una ''grande Inter''.
E il Milan? Che ha finito il mercato a Giugno. Mandano via Pirlo per sostituirlo con Fabregas? No, con Aquilani.
E il Napoli, che va in CL e che assicurano grandi colpi da big, e prendono Inler(e con fatica) e basta, con Dela che promette Rossi e altre cazzate.
L'Udinese che vede la propria squadra smembrata?
Gli unici in Italia ad aver lavorato a testa bassa senza promettere piú delle proprie possibilitá sono stati Lazio e Roma.
Ma le altre hanno fatto le stesse promesse dalla Juve.
Ormai in Italia non c'é appeal, gli ultimi due big sono stati Eto'o(con scambio per Ibra) e Ibra, un boccone giá masticato, non un Aguero a 24 anni.
Cioé, mi sento si preso per il culo per le promesse, ma per il resto sono soddisfatto per il mercato, non hanno sprecato soldi inutilmente e si sono presi dei bei rinforzi.
Sinceramente in Italia non c'é nessun'altra squadra a cui invidio il calciomercato 2011, anzi, non invidio nemmeno quello del PSG che con soldi piú di noi ha fatto un mercato abbastanza opaco.
L'anno scorso invece mi piaque molto quello del Milan e mi fece schifo quello della Juve.
Ma Marotta promise che quei giocatori erano in realtá tutte riserve, e mi pare che almeno su questo sia stato sincero, visto che Bonucci-Motta-Pepe e gentaglia simile quest'anno sia in panchina.
Se comprasse pure questo benedetto centrale di difesa e un esterno d'esperienza sarebbe da 8, altrimenti un 6.5
COMUNQUE, per onestá intellettuale, ecco i topplayersh 2011(in grassetto quelli che erano giá in volo):
Juve: Benzema-Higuain-Aguero-Sanchez-Nani-Ribery-Bale-Rossi
Inter: Sanchez-Lavezzi-Rossi-Tevez
Milan: Fabregas-Mister X-Ganso-Hamsik-Pastore