Strana Lag, come se riguardasse l'upload ma non il download
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Strana Lag, come se riguardasse l'upload ma non il download

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Drake
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    3.888

    Strana Lag, come se riguardasse l'upload ma non il download

    E' un problema che mi è spuntato oggi, non ho ancora fatto altre verifiche ma è veramente molto curioso.

    Io sono collegato ad una rete locale in casa mia, gestita da un router con windows server 2008R2, il server è stato cambiato da poco per via dei consumi, prima montanva un athlon 4600+ a 2.2ghz dual core, che ha lasciato posto ad un piccolo atom d525 1.80 ghz dual core hyperthreaded a 4 core.

    Tutto questo avveniva ieri e l'altroieri che sono stato a settare tuuuuuutto quanto ed oggi mi sono concesso una partita a tf2...adesso le incognite sono veramente troppe perché non ho verificato se lo fa da altre parti, del tipo la connessione, il router, il mio pc, ecc ecc, però quando giocavo ogni 2 minuti circa si frezzava il personaggio nel suo punto, mi strutterava, ma strana cosa, io vedevo gli altri giocatori muoversi normalmente, come se la lag dipendesse interamente dal mio upload

    il mio pc è un i3 2100+ a 3.10 ghz, 4giga ram ddr3, e hd4850, non credo sia un problema di requisiti del gioco...

    ho verificato lo stato della connessione di rete dal task manager, tutto normale, non c'erano picchi verso il basso..

    le uniche cose che sono cambiate sono il gateway, il sistema operativo del gateway ( prima andava con windows server 2003 )...e l'aggiunta allo switch di un altra linea di rete locale attaccata ad una powerline, ma che dall'altra parte della linea elettrica non ha nulla.


    Le mie ipotesi ricadrebbero sul gateway, ma fare il routing è veramente una stupidaggine e non sfrutta nemmeno 1 quarto di cpu per fare quelle operazioni; sulle opzioni del firewall, che ne ha uno più potente rispetto a quello di 2003, ma però non dovrebbe funzionare del tutto, non così a scatti; ed infine un interferenza con la powerline, ma dovrebbe interferire al massimo con l'impianto elettrico e non con la rete locale....ah e forse è il caso di aggiungerci lo switch alla lista degli indiziati perché potrebbe avere troppo carico ora, essendo un po' vecchiotto...

    vi faccio sapere se il problema prosegue, o cmq se vi servono altre informazioni nel caso abbiate un idea di cosa possa essere, non esitate a chiedere. grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di Drake
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    3.888
    niente, ho fatto una partita anche a starcraft ed ogni tot, si fermava un secondo e poi riprendeva, è abbastanza una rottura questa roba, inoltre ho notato un rallentamento sul caricamento delle pagine..come se facesse fatica a gestire le richieste in entrata o se le dovesse verificare, non è che è il firewall che rallenta un po' il tutto? anche se mi pare strano, c'era anche prima

  3. #3
    Utente L'avatar di Drake
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    3.888
    firewall non è, il routing il gate lo fa bene...la connessione non sembra dare troppi cenni d'incertezza, ah la connessione è 10mega/1upload...io ancora non riesco a capire che caspita di problema può essere...
    ho pensato che potrebbe essere un problema momentaneo del provider, ma son già più di 24 ore che lo fa...
    è troppo strana come cosa...certe volte lo posso pure usare a mio vataggio, riesco a vedere che cosa succede dietro un angolo prima di tornare indietro e girarlo veramente -.- mi pare di essere quello di Next
    altre volte è molto peggio perché con la spia vedo andare via la mia preziosa kill, cmq
    sul serio NESSUNO ha neanche la minima idea da cosa possa dipendere il problema??

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Drake Visualizza Messaggio
    firewall non è, il routing il gate lo fa bene...la connessione non sembra dare troppi cenni d'incertezza, ah la connessione è 10mega/1upload...io ancora non riesco a capire che caspita di problema può essere...
    ho pensato che potrebbe essere un problema momentaneo del provider, ma son già più di 24 ore che lo fa...
    è troppo strana come cosa...certe volte lo posso pure usare a mio vataggio, riesco a vedere che cosa succede dietro un angolo prima di tornare indietro e girarlo veramente -.- mi pare di essere quello di Next
    altre volte è molto peggio perché con la spia vedo andare via la mia preziosa kill, cmq
    sul serio NESSUNO ha neanche la minima idea da cosa possa dipendere il problema??
    speedtest.net e vediamo

    poi sei connesso in wifi o via cavo?

  5. #5
    Utente L'avatar di Drake
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    3.888
    cavo ethernet, il ping è normale, la velocità pure.

    ad esempio stamattina non lo faceva, oggi pomeriggio lo stava facendo.





    ecco qua, come puoi vedere non è un problema di velocità

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •