Cancellazione salvataggi Steam Cloud?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Cancellazione salvataggi Steam Cloud?

Cambio titolo
  1. #1

    Cancellazione salvataggi Steam Cloud?

    Come si cancellano?
    Scusate la niubbaggine ma lo uso da 2 giorni, con Deus Ex, e preferirei avere i miei salvataggi sul mio pc che su un server online...
    grazie a tutti!

  2. #2
    Stranger1st
    Ospite
    Citazione Faraday Visualizza Messaggio
    Come si cancellano?
    Scusate la niubbaggine ma lo uso da 2 giorni, con Deus Ex, e preferirei avere i miei salvataggi sul mio pc che su un server online...
    grazie a tutti!
    Lo Steam Cloud non è come Uplay di Ubisoft che ti costringe a salvare online. Ti fa salvare in locale e quando esci dal gioco fa una copia del save e la uploada nei server di Steam, così che puoi riscaricarli in caso li perdi.

    In ogni caso, se lo vuoi disattivare, vai in Opzioni - Downloads + Cloud e togli la spunta allo Steam Cloud.
    Se invece lo vuoi disattivare solo per Deus Ex, clicca col destro sul gioco nella libreria, seleziona Proprietà - Aggiornamenti e togli la spunta allo Steam Cloud.

  3. #3
    Citazione Stranger1st Visualizza Messaggio
    Lo Steam Cloud non è come Uplay di Ubisoft che ti costringe a salvare online. Ti fa salvare in locale e quando esci dal gioco fa una copia del save e la uploada nei server di Steam, così che puoi riscaricarli in caso li perdi.

    In ogni caso, se lo vuoi disattivare, vai in Opzioni - Downloads + Cloud e togli la spunta allo Steam Cloud.
    Se invece lo vuoi disattivare solo per Deus Ex, clicca col destro sul gioco nella libreria, seleziona Proprietà - Aggiornamenti e togli la spunta allo Steam Cloud.
    Si ma io vorrei cancellare alcuni salvataggi, come faccio?

  4. #4
    Stranger1st
    Ospite
    Non mi pare che ci sia un modo diretto per cancellare i save che hai uploadato, ma cancellando i file che hai in locale lo Steam Cloud li elimina anche dal server quando fa la sincronizzazione uscendo dal gioco.

    Quindi se proprio vuoi eliminarli dovresti farti un backup dei save, cancellarli dalla cartella in cui vengono letti dal gioco (o cancellarli direttamente dal gioco), avviare e chiudere il gioco per far fare la sincronizzazione, disattivare il Cloud e rimettere i save che avevi backuppato.

    Ma sarebbe abbastanza inutile e senza senso, se non vuoi che Steam scarichi i save già uploadati basta che lo disattivi.

    Comunque, non so se sai come funziona lo Steam Cloud. Il gioco salva in locale, quando lo chiudi Steam ne fa una copia e la uploada nei suoi server, ma il save è sempre disponibile in locale e puoi tranquillamente giocare e salvare in offline anche se lo Steam Cloud è attivo. In questo caso però non fa la sincronizzazione, e la prossima volta che avvii il gioco Steam vedrà che i save sono diversi e ti chiederà se sovrascrivere i save online con quelli locali o viceversa.

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Northrend
    Messaggi
    2.338
    Citazione Stranger1st Visualizza Messaggio
    Non mi pare che ci sia un modo diretto per cancellare i save che hai uploadato, ma cancellando i file che hai in locale lo Steam Cloud li elimina anche dal server quando fa la sincronizzazione uscendo dal gioco.

    Quindi se proprio vuoi eliminarli dovresti farti un backup dei save, cancellarli dalla cartella in cui vengono letti dal gioco (o cancellarli direttamente dal gioco), avviare e chiudere il gioco per far fare la sincronizzazione, disattivare il Cloud e rimettere i save che avevi backuppato.

    Ma sarebbe abbastanza inutile e senza senso, se non vuoi che Steam scarichi i save già uploadati basta che lo disattivi.

    Comunque, non so se sai come funziona lo Steam Cloud. Il gioco salva in locale, quando lo chiudi Steam ne fa una copia e la uploada nei suoi server, ma il save è sempre disponibile in locale e puoi tranquillamente giocare e salvare in offline anche se lo Steam Cloud è attivo. In questo caso però non fa la sincronizzazione, e la prossima volta che avvii il gioco Steam vedrà che i save sono diversi e ti chiederà se sovrascrivere i save online con quelli locali o viceversa.
    Probabilmente vorrà cancellarli nel gioco e non su Steam Cloud.
    Non esiste un modo per gestire i savegame su Steam Cloud, è tutto sincronizzato.

  6. #6
    Il problema che non li trovo da nessuna parte sul mio pc...

  7. #7
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    ma c'è un motivo particolare per cui vorresti cancellarli? non ti basta iniziare una nuova partita e poi li sovrascrivi?
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.490
    appunto...

  9. #9
    Utente L'avatar di davidemo89
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.384
    Guarda che sanno già dove abiti anche senza i tuoi salvataggi su steamcloud

  10. #10
    Stranger1st
    Ospite
    Citazione Faraday Visualizza Messaggio
    Il problema che non li trovo da nessuna parte sul mio pc...
    [cartella dove hai installato Steam]\Steam\userdata\[il numero del tuo ID Steam]\28050\

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •