Passare da Windows Vista a W7 con un pc abbastanza vecchio :\
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Passare da Windows Vista a W7 con un pc abbastanza vecchio :\

Cambio titolo
  1. #1
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851

    Passare da Windows Vista a W7 con un pc abbastanza vecchio :\

    Ho un pc nn proprio "nuovo" diciamo così:
    http://imageshack.us/photo/my-images/461/eveld6.png/
    al posto di xp mettete vista con sp1

    ho letto in giro che la mia scheda video nn è supportata da w7,quindi prima di passarci vorrei sapere se secondo voi posso rischiare oppure è meglio che levo mano.sul sito della ati ho visto che sono consigliati cmq i driver vista,anche sotto windows 7.Che mi consigliate? E' inutile il passaggio?!

    Grazie a chi mi risponderà

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  2. #2
    Utente L'avatar di Stefa.
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    171
    Citazione Alicon Visualizza Messaggio
    Ho un pc nn proprio "nuovo" diciamo così:
    http://imageshack.us/photo/my-images/461/eveld6.png/
    al posto di xp mettete vista con sp1

    ho letto in giro che la mia scheda video nn è supportata da w7,quindi prima di passarci vorrei sapere se secondo voi posso rischiare oppure è meglio che levo mano.sul sito della ati ho visto che sono consigliati cmq i driver vista,anche sotto windows 7.Che mi consigliate? E' inutile il passaggio?!

    Grazie a chi mi risponderà
    Che scheda video hai?
    Comunque Vista è il peggior sistema che si possa installare soprattutto se un pc non è proprio recentissimo, W7 è più leggero e soprattutto "funziona meglio".
    Il passaggio io quindi lo consiglio e vedrai che ne guadagnerai in fluidità e velocità.
    Per quanto riguarda i drivers, quelli di W7 e di Vista sono praticamente identici quindi metti pure quelli di W7 senza problemi... questo in linea di massima e nei casi più generali.
    Specificaci la tua scheda video che magari possiamo darti qualche consiglio più dettagliato =)

  3. #3
    genna889
    Ospite
    Citazione Stefa. Visualizza Messaggio
    Che scheda video hai?
    Comunque Vista è il peggior sistema che si possa installare soprattutto se un pc non è proprio recentissimo, W7 è più leggero e soprattutto "funziona meglio".
    Il passaggio io quindi lo consiglio e vedrai che ne guadagnerai in fluidità e velocità.
    Per quanto riguarda i drivers, quelli di W7 e di Vista sono praticamente identici quindi metti pure quelli di W7 senza problemi... questo in linea di massima e nei casi più generali.
    Specificaci la tua scheda video che magari possiamo darti qualche consiglio più dettagliato =)
    Radeon X1950 Pro, c'è pure scritto

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    509
    non è così' male quel pc... comunque 1 gb ram è un po' pochino... se ne metti almeno un altro vai tranquillo
    per i driver non ti preoccupare ci sono

  5. #5
    Utente L'avatar di Stefa.
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    171
    Citazione genna889 Visualizza Messaggio
    Radeon X1950 Pro, c'è pure scritto
    Svista mia =)

  6. #6
    Up The Villa! L'avatar di fier03
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bassano of the Grappa
    Messaggi
    937
    Io ho messo w7 su un vecchio p4 3.2 con 1 gb di ram,forse meno e una 5200 nvidia,e ci gira senza problemi quindi vai tranquillo..

    Inviato dal mio RevoGalaxy SII v2.4
    CPU:Athlon X2 3800+ @2.0Ghz ->Intel core i5 2500k + Corsair Hyper212+
    VGA:Sapphire ATi Radeon HD 3870 -> Gainward GTX570
    Ram:2GB DDR PC3200 @400Mhz -> 8GB DDR3 1600Mhz CL9 Corsair Vengeance
    Mainboard:ASUS A8N-SLi Premium -> Gigabyte GAz68XP UD3
    HDD:80GB MAxtor + 500GB seagate barracuda -> 500GB Samsung Spinpoint f3 + 500GB seagate barracuda
    Case:Coolermaster cavalier gray -> Enermax Luxuray
    ALI:Kraun undefined 550W -> Corsair GS600

  7. #7
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    La scheda video la supporta benissimo in teoria, ce l'avevo prima di comrpare l'HD4850 e mi pare avessi già Win7 al tempo
    Io metterei un po' più Ram (almeno 2GB) e andrei tranquillo con Win7

  8. #8
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851
    ah si scusate quello screen è un pò vecchiotto,qualche tempo dopo averlo fatto aggiunsi altri 2 gb,e ora sono a 3 in totale.
    Voi dite che posso andare tranquillo quindi? Il dubbio mi è sorto vedendo che sul sito dell'ati dice che alcune schede video nn sono ufficialmente compatibili con w7 e pertanto nella sezione driver quando scelgo serie 1xxx e windows 7,mi riporta ai driver legacy per windows vista.
    ziozeff tu nn ricordi che driver montasti prima di passare alla nuova scheda video?
    ultima cosa,per la scheda madre devo cercare sul sito del produttore o uso il cd che mi uscì dalla scatola?

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Alicon Visualizza Messaggio
    ah si scusate quello screen è un pò vecchiotto,qualche tempo dopo averlo fatto aggiunsi altri 2 gb,e ora sono a 3 in totale.
    Voi dite che posso andare tranquillo quindi? Il dubbio mi è sorto vedendo che sul sito dell'ati dice che alcune schede video nn sono ufficialmente compatibili con w7 e pertanto nella sezione driver quando scelgo serie 1xxx e windows 7,mi riporta ai driver legacy per windows vista.
    ziozeff tu nn ricordi che driver montasti prima di passare alla nuova scheda video?
    ultima cosa,per la scheda madre devo cercare sul sito del produttore o uso il cd che mi uscì dalla scatola?
    tutte le vga dalla radeon 9500 e la geffo 6200 in su sono pienamente supportate da windows 7

  10. #10
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851
    ma con vista non c'è più modo di fare una formattazione normale?
    mi ha formattato l'hd in tipo 5 sec :\
    è efficiente in egual modo?

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    1.Passa a Win7
    2.Aggiungi ram almeno 2gb
    3.Overclocca il processore e4300 a palla
    4.Comprati una Ati 6770

    risultato? giocherai a tutto con pochi problemi.

    Se non ti interessa giocare, segui comunque i primi due punti.

  12. #12
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Citazione Alicon Visualizza Messaggio
    ma con vista non c'è più modo di fare una formattazione normale?
    mi ha formattato l'hd in tipo 5 sec :\
    è efficiente in egual modo?
    Usa un programma standalone avviabile da boot per formattare a basso livello (DBAN va benissimo) e poi installa Win7

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    Alla prossima uso anche io roba esterna... fin troppo veloce Win7.

  14. #14
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851
    alla fine ho usato la formattazione rapida di win7,solo che adesso ho un problema.
    avevo 2 hd e in risorse del computer ne compare solo uno dei 2.Se vado su gestione dispositivi l'altro compare,però nn riesco in nessun modo ad assegnarli una lettera,visto che credo sia quello il problema.come posso fare?su proprietà del disco-->inserisci volume mi carica le info,però poi nn c'è lettera assegnata :\

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    Citazione ziozeff Visualizza Messaggio
    Usa un programma standalone avviabile da boot per formattare a basso livello (DBAN va benissimo) e poi installa Win7
    Ma mi ritrovo Partition Logic 0.67, com'è'?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •