Problema: Il pc va in blocco
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema: Il pc va in blocco

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Stefa.
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    171

    Problema: Il pc va in blocco

    Salve a tutti! Scrivo qui per conto di un mio amico che si trova in questa spiacevole situazione.. ora vedo di spiegarmi. In pratica mentre è in gioco ogni tanto (anche troppo spesso) il pc gli si blocca e deve riavviare per poter far tornare le cose alla normalità. E per "blocca" intendo che l'immagine si ferma, l'audio a volte va in loop, a volte proprio si spegne ed il computer non risponde più a nessun comando; come ho detto in precedenza il pc non si "sblocca" nemmeno aspettando un pò di tempo, bisogna proprio brutalmente spegnere e riaccendere l'alimentazione.
    Il suo Pc è stato assemblato nel novembre 2010 (il problema ha cominciato a presentarsi circa 1 mese fa) ed è così composto:
    CPU: i7 930
    HDD: raid 0 da 500GB
    GPU: Nvidia 470 Gtx.
    RAM: 3 GB (1x3) in ddr3
    Le temperature a mio avviso sono normali, la cpu al massimo arriva a 65/70° in full (dissipatore stock) e la gpu in idle fa 45° mentre in full arriva anche a 95° (cosa che comunque a quanto sembra è normale per la GTX 470 anche se a vederla come temperatura, soprattutto per me che non ci sono abituato, è inquietante).
    Passiamo ora ai dettagli, il blocco si verifica meno frequentemente abbassando i vari dettagli video dei vari giochi (addirittura da quanto mi ha detto dopo aver abbassato da "advanced" ad "high" i dettagli su BC2 il problema, per tale gioco, non si è più presentato... mentre continua a presentarsi in altri giochi dove i dettagli video sono impostati al massimo o quasi), e questo mi porta a pensare che sia la scheda video il problema anche perchè tutto ciò succede solo se il pc è sotto sforzo e mai in idle.
    Ora mi rivolgo a voi, avete qualche idea?
    Ultima modifica di Stefa.; 29-08-2011 alle 21:57:44

  2. #2
    non è normale quella temperatura. anche la mia arrivava a 95 gradi, ma non era normale, l'ho smontata e l'ho pulita ho guadagnato 15 gradi. max che arrivo è 80 ora
    Ultima modifica di TheDeathUndead; 29-08-2011 alle 22:58:30
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    che siano le temp?

    fagli pulire il pc, aggiornare driver per bene e buona fortuna

  4. #4
    Utente L'avatar di Stefa.
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    171
    Sicuramente lo farò procedere con la pulizia accurata della scheda video..
    Io comunque dicevo che sono normali perchè avevo consultato test simili a questo http://www.tomshw.it/files/2010/03/i...perature_t.png
    Solo per quello perchè pure a me sembrano veramente alte quelle temperature lì.
    Grazie per i consigli intanto =)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •