Pulire il processore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Pulire il processore

Cambio titolo
  1. #1

    Pulire il processore

    Ciao raga, praticamente ho un problema con me stesso, non riesco a pulire il processore, cioè io devo togliere il dissipatore, e dato che nel mio pc precedente questo aveva le viti era un gioco da ragazzi pulire il dissi e togliere la polvere dal procio

    Invece questo no..

    Come potete notare dalla foto



    Uploaded with ImageShack.us

    Questo non ha le viti, ma ha una specie di levetta a destra, che leva TUTTO sia il dissi che il procio, e io sinceramente ho paura a levarlo perchè una volta lo feci su un pc e questo non ripartì più, perchè là sotto ci sono quelle puntine che se non combaciano... CIAO...

    Avete soluzioni da darmi?

    Grazie

  2. #2
    Ciao amiche
    Registrato il
    12-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.382
    In teoria dopo che hai levato il dissi, c'è una levetta che devi alzare per poter rimuovere la CPU

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    Che la rimuovi a fare? Non ce la fai a pulirlo da sopra? intendo cacciare la vecchia pasta. il dissi smontalo ovviamente così pulisci anche lui da polvere e da pasta old

  4. #4
    la ventola non ha le viti purtroppo, ieri sono riuscito a smontare il dissipatore e per fortuna non era attaccato alla cpu, però non sono riuscito a staccare la ventola incredibile, ho cercato di fare un pò di forza però ho avuto paura di rompere, alla fine ho usato un coton fioc.
    Voglio chiedervi un ultimo consiglio, adesso devo mettere la pasta termica e leggo due tipologie di pensiero, spalmatura o solo un chicco di riso al centro, quale mi consigliate voi?
    E poi per pulire la parte che materiale devo usare?

  5. #5
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Citazione acconcia123 Visualizza Messaggio
    Voglio chiedervi un ultimo consiglio, adesso devo mettere la pasta termica e leggo due tipologie di pensiero, spalmatura o solo un chicco di riso al centro, quale mi consigliate voi?
    Dipende dalla tua capacità..
    (sono entrambi buoni, attento a non esagerare con la piccolezza del chicco)

    .. Per pulire? .. carta xD
    Dipende poi se è indurita troppo e allora va raschiato un po'... Inventati qualcosa senza piegare i pin ^^

    [ironia] .. altrimenti puoi riempire la vasca da bagno, usare un bagnoschiuma delicato e puoi farti il bagno con lui.. Senza shampoo poichè comunque è.. Calvo, ma non dirglielo perchè lui non lo sa, potrebbe diventare isterico e poi funzionare male. [/ironia]
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

  6. #6
    quindi posso usare pure lo spirito per pulire la parte?

  7. #7
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Citazione acconcia123 Visualizza Messaggio
    quindi posso usare pure lo spirito per pulire la parte?

    In genere io tolgo il grosso della pasta con della carta e poi passo più volte dei cotton fioc imbevuti di alcool.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •