Scheda grafica per potenziare il pc.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Scheda grafica per potenziare il pc.

Cambio titolo
  1. #1
    Sognatore disilluso L'avatar di dr freeman
    Registrato il
    12-04
    Località
    Nel freddo Nord
    Messaggi
    2.070

    Scheda grafica per potenziare il pc.

    Ciao a tutti,a causa dello ylod della mia ps3 ho deciso di venderla,in quanto ormai poco interessato al gaming su consolle.Non vorrei perdere però del tutto la passione,soprattutto per quanto riguarda i gdr,e a tal proposito volevo potenziare il mio ormai obsoleto pc per rendere i titoli usciti e in uscita(vedesi Skyirim) giocabili almeno a un livello medio.Il computer di cui dispongo ha queste caratteristiche:

    -cpu:Intel Core 2 Quad CPU 2.40Ghz 2.40Ghz a 32 bit
    -Ram:3 Gb DDR2 a 333 Mhz
    -VGA:Nvidia GeForce 9300 GE 256 mb

    A mio parere il vero collo di bottiglia è la VGA veramente pessima,che arranca anche con giochi vecchi quali The Witcher.Secondo voi aggiornando quest'ultima con una Geforce GXT 460 da 1gb,sarei in grado di giocare ai nuovi giochi ad un livello di dettaglio medio-alto?E soprattutto,è possibile che il mio pc non supporti tale scheda video,o che a causa del processore mediocre la nuova VGA non dia prestazioni soddisfacenti in quanto riscontrerebbe in quest'ultimo un collo di bottiglia?Grazie in anticipo per le risposte
    Il flusso del karma segna tutti noi..

  2. #2
    Keroro
    Ospite
    dove hai trovato un quad core a 32 bit me lo spieghi eh xD
    il tuo processore è un q6600 come il mio ed è a 64bit (dedotto dal fatto che è un core 2 quad a 2.4, magari è un modello anche più nuovo)... il sistema operativo è a 32 bit e ti consiglio di aggiornarlo. il processore cmq non è mediore, io ho lo stesso con 8 giga di ram sopra (ma a te bastano pure 4) e una gtx550ti e gioco al max in dx10 a crysis 2, non al max ma ad alto a metro2033 in dx11, e al max a mafia 2 senza physix (vabbè.. )..
    tutto a 1920x1080..
    una gtx460 cmq è un pò più veloce. ma consuma 50 watt in più e costa anche 40 euro di più e avevo paura di un collo di bottiglia del processore...

  3. #3
    ti sei dato la risposta da solo. http://www.e-key.it/prod-dissipatore...l-amd-8082.htm
    overclocka la cpu, e come scheda video prendi una xfx 6870 http://www.e-key.it/prod-vga-xfx-rad...port-19226.htm
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    fai un po di OC a quella CPU e portala ad almeno a 2,8 o 3GHz,poi buttaci sopra almeno una GTX560Ti o una Radeon 6870 e vedrai che ti si aprirà un nuovo mondo


    (ma è un PC preassemblato? perchè in tal caso bisogna verificare anche l'alimentatore,e se la scheda madre ti permette di fare OC,cosa che nei pressamblati da supermercato è impossibile nel 99% dei casi)

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    Ali permettendo compra una Ati 6950 1GB

  6. #6
    Sognatore disilluso L'avatar di dr freeman
    Registrato il
    12-04
    Località
    Nel freddo Nord
    Messaggi
    2.070
    Il pc è un assembalto packard bell(-.-),e so che devo cambiare anche l'alimentatore prendendone uno da almeno 500w,perchè l'attuale ne ha solo 250.Quello che mi interessa è sapere se comprando una vga di fascia media riuscirò ad avere una qualità grafica simile a quella della ps3,perchè visto che l'investimento economico è simile non vorrei poi trovarmi con un prodotto molto inferiore..Per quanto riguarda l'overclock non mi interessa,si guadagna in prestazioni qualcosa ma è rischioso se non si sa fare bene Infine il sistema operativo a 32 bit crea problemi con i giochi?
    Il flusso del karma segna tutti noi..

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    Ati 6950 1GB 180€
    Corsair CX600W 60€
    Vai così e giochi alla grande meglio di ps3 ovviamente... Vedi che essa usa una vga dell'età della nvidia 7800/7900 cioè 5 anni fa.

  8. #8
    Sognatore disilluso L'avatar di dr freeman
    Registrato il
    12-04
    Località
    Nel freddo Nord
    Messaggi
    2.070
    Come scheda video preferirei su Nvidia,in quanto saranno 10 anni che uso quelle,la GXT460 non è buona?(costando anche meno)
    Il flusso del karma segna tutti noi..

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    Si ma è inferiore e non poco...

  10. #10
    Sognatore disilluso L'avatar di dr freeman
    Registrato il
    12-04
    Località
    Nel freddo Nord
    Messaggi
    2.070
    Un'ultima cosa:come faccio a sapere se la mia scheda madre (una Packard Bell BV MCP73VT-PM, http://www.e4allupgraders.info/dir1/...P73VT-PM.shtml )supporta la GXT 460?Tramite everest so che ha un attacco pci-express 1.0 16x,ma la scheda in questione è pci-express 2.0.Questo comporterà delle incompatibilità/limitazioni?
    Ultima modifica di dr freeman; 1-09-2011 alle 05:14:34
    Il flusso del karma segna tutti noi..

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione dr freeman Visualizza Messaggio
    Un'ultima cosa:come faccio a sapere se la mia scheda madre (una Packard Bell BV MCP73VT-PM, http://www.e4allupgraders.info/dir1/...P73VT-PM.shtml )supporta la GXT 460?Tramite everest so che ha un attacco pci-express 1.0 16x,ma la scheda in questione è pci-express 2.0.Questo comporterà delle incompatibilità/limitazioni?
    è compatibile,tranquillo. ma perchè ti ostini con la 460 che è una scheda vecchia? piuttosto una 560Ti o appunto una 6950

  12. #12
    Sognatore disilluso L'avatar di dr freeman
    Registrato il
    12-04
    Località
    Nel freddo Nord
    Messaggi
    2.070
    Se come vga prendessi questa:http://www.e-key.it/prod-vga-asus-ge...-dvi-18558.htm?
    Putroppo però su e-kay non trovo delle buone offerte per quanto riguarda gli alimentatori,qualcuno può consigliarmi?
    Ultima modifica di dr freeman; 2-09-2011 alle 00:31:43
    Il flusso del karma segna tutti noi..

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione dr freeman Visualizza Messaggio
    Se come vga prendessi questa:http://www.e-key.it/prod-vga-asus-ge...-dvi-18558.htm?
    Putroppo però su e-kay non trovo delle buone offerte per quanto riguarda gli alimentatori,qualcuno può consigliarmi?
    non è la Ti eh,è la versione normale,mi raccomando va meno della Ti

    come ali va bene un CX600

  14. #14
    Sognatore disilluso L'avatar di dr freeman
    Registrato il
    12-04
    Località
    Nel freddo Nord
    Messaggi
    2.070
    Il problema è che le Ti costano in media una 30/40ina di euro in più,e vista la mia configurazione credo che il mio pc non le sfrutterebbe cmq al massimo.Il cx600 è esaurito,da e-key i prodotti vengono riforniti velocemente,di solito?
    Il flusso del karma segna tutti noi..

  15. #15
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Citazione dr freeman Visualizza Messaggio
    Il problema è che le Ti costano in media una 30/40ina di euro in più,e vista la mia configurazione credo che il mio pc non le sfrutterebbe cmq al massimo.Il cx600 è esaurito,da e-key i prodotti vengono riforniti velocemente,di solito?

    In genere ne tengono pochi in magazzino e riforniscono abbastanza spesso, dalla prima settimana di luglio ad adesso è la seconda/terza volta che esauriscono i cx600.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •