Comprare online Versus comprare in negozio.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Comprare online Versus comprare in negozio.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di J.Shodan
    Registrato il
    05-06
    Località
    Harrogat
    Messaggi
    176

    Comprare online Versus comprare in negozio.

    Salve a tutti,
    ho bisogno di un parere spassionato in quanto non so davvero dove comprare e non so di chi fidarmi.
    Inizialemente per assemblare il mio nuovo PC volevo comprare tutti i pezzi da internet come feci 6 anni fa, i prezzi online rispetto a quelli da listino sono decisamente più bassi, a volte anche di 140 euro per una scheda video medio/alta. COmprando da siti che reputate affidabili (tipo E-key) dovrei quindi riuscire a risparmiare in sicurezza.
    Sono andato per curiosità in un negozi di informatica che è anche Asus Point, per avere così per dire un riscontro umano della faccenda e i prezzi (vedi per esempio una asus gtx580) erano ancora quelli di gennaio 2011(gtx580=500€). Con tutta la buona volonta lui ha detto che può farmi uno scondo del 10% non facendomi lo scontrino per i prodotti asus (che non credo nemmeno sia legale) ma restiamo ancora quasi 100 euro sopra il prezzo che troverei online. Io gli ho chiesto come mai i prezzi fossero così alti rispetto a comprare Online, e lui dice che i siti che si possono permettere di fare anche 150€ di sconto rispetto al listino è perché evadono l'iva e fanno altri "magheggi" finanziari.
    Dato che non voglio dare per oro colato né i siti (in quanto nessuno ti regala niente) né il negozio, dato che tutti tirano l'acqua al proprio mulino, volevo sapere il vostro parere spassionato.
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione J.Shodan Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    ho bisogno di un parere spassionato in quanto non so davvero dove comprare e non so di chi fidarmi.
    Inizialemente per assemblare il mio nuovo PC volevo comprare tutti i pezzi da internet come feci 6 anni fa, i prezzi online rispetto a quelli da listino sono decisamente più bassi, a volte anche di 140 euro per una scheda video medio/alta. COmprando da siti che reputate affidabili (tipo E-key) dovrei quindi riuscire a risparmiare in sicurezza.
    Sono andato per curiosità in un negozi di informatica che è anche Asus Point, per avere così per dire un riscontro umano della faccenda e i prezzi (vedi per esempio una asus gtx580) erano ancora quelli di gennaio 2011(gtx580=500€). Con tutta la buona volonta lui ha detto che può farmi uno scondo del 10% non facendomi lo scontrino per i prodotti asus (che non credo nemmeno sia legale) ma restiamo ancora quasi 100 euro sopra il prezzo che troverei online. Io gli ho chiesto come mai i prezzi fossero così alti rispetto a comprare Online, e lui dice che i siti che si possono permettere di fare anche 150€ di sconto rispetto al listino è perché evadono l'iva e fanno altri "magheggi" finanziari.
    Dato che non voglio dare per oro colato né i siti (in quanto nessuno ti regala niente) né il negozio, dato che tutti tirano l'acqua al proprio mulino, volevo sapere il vostro parere spassionato.
    Grazie in anticipo.
    siti come e-key e similia sono affidabilissimi e non evadono l'iva ne fanno "magheggi".
    Semplicemente la maggior parte riescono a saltare un intermediario nella filiera (cioè il negozio fisico) avendo solamente il sito e il magazino riuscendo cosi ad abbattere i costi.
    Inoltre lavorano anche su volumi più alti (e-key venderà sicuramente 10 volte tante sv che vende un negozio fisico,magari di paese) e quindi può spuntare anche prezzi di base minori.
    Inevitabilmente alla fine il negozio online,in genere, riuscirà a fare un prezzo più basso.

  3. #3
    in negozio fisico hai la garanzia però
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    anche con ekey hai garanzia mica è il vu cumpra

  5. #5
    Utente L'avatar di J.Shodan
    Registrato il
    05-06
    Località
    Harrogat
    Messaggi
    176
    Però magari hai un riscontro fisico e puoi evitare che ti arrivi a casa il prodotto sbagliato (anche se magari poi lo puoi restituire) oppure danneggiato o altre milioni di variabili che vengono azzerate comprando in negozio...però certo che il prezzo in negozio è davvero anticonveniente...
    credo che comprerò un po' a destra un po' a manca....

  6. #6
    Utente L'avatar di gvn82 -ITA-
    Registrato il
    11-05
    Località
    Prov. Sassari
    Messaggi
    2.990
    Citazione J.Shodan Visualizza Messaggio
    Però magari hai un riscontro fisico e puoi evitare che ti arrivi a casa il prodotto sbagliato (anche se magari poi lo puoi restituire) oppure danneggiato o altre milioni di variabili che vengono azzerate comprando in negozio...però certo che il prezzo in negozio è davvero anticonveniente...
    credo che comprerò un po' a destra un po' a manca....
    C'è cmq il diritto di recesso.
    ID Starcraft 2: Garrus#711
    Spoiler:


  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    i prodotti danneggiati li torni indietro e vengono ovviamente sostituiti
    la comunicazione è semplice

    non vedo perchè preferire fisico.

  8. #8
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    i prodotti danneggiati li torni indietro e vengono ovviamente sostituiti
    la comunicazione è semplice

    non vedo perchè preferire fisico.
    evidentemente cè a chi piace mettersi a 90 e tirarsi giu i pantaloni appena entrano in un negozio

  9. #9
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    evidentemente cè a chi piace mettersi a 90 e tirarsi giu i pantaloni appena entrano in un negozio
    Mi piace questa teoria.. 8)..

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    509
    Citazione J.Shodan Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    ho bisogno di un parere spassionato in quanto non so davvero dove comprare e non so di chi fidarmi.
    Inizialemente per assemblare il mio nuovo PC volevo comprare tutti i pezzi da internet come feci 6 anni fa, i prezzi online rispetto a quelli da listino sono decisamente più bassi, a volte anche di 140 euro per una scheda video medio/alta. COmprando da siti che reputate affidabili (tipo E-key) dovrei quindi riuscire a risparmiare in sicurezza.
    Sono andato per curiosità in un negozi di informatica che è anche Asus Point, per avere così per dire un riscontro umano della faccenda e i prezzi (vedi per esempio una asus gtx580) erano ancora quelli di gennaio 2011(gtx580=500€). Con tutta la buona volonta lui ha detto che può farmi uno scondo del 10% non facendomi lo scontrino per i prodotti asus (che non credo nemmeno sia legale) ma restiamo ancora quasi 100 euro sopra il prezzo che troverei online. Io gli ho chiesto come mai i prezzi fossero così alti rispetto a comprare Online, e lui dice che i siti che si possono permettere di fare anche 150€ di sconto rispetto al listino è perché evadono l'iva e fanno altri "magheggi" finanziari.
    Dato che non voglio dare per oro colato né i siti (in quanto nessuno ti regala niente) né il negozio, dato che tutti tirano l'acqua al proprio mulino, volevo sapere il vostro parere spassionato.
    Grazie in anticipo.

    possono essere tanti i motivi... magari loro fanno contratti direttamente con i vari amd/intel ecc ecc invece che con fornitori intermediari... e vendono in grandi quantità...

    ad esempio mediaworld vendeva le xbox+kinect a prezzo inferiore rispetto alla sola xbox agli altri negozi...

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    509
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    i prodotti danneggiati li torni indietro e vengono ovviamente sostituiti
    la comunicazione è semplice

    non vedo perchè preferire fisico.
    bè anche rispedire non è una cosa così semplice... devi andare in posta ecc ecc

    e poi c'è sempre paura della spedizione, che comunque essendo componenti delicati non si sa mai come li trattano...

    e devi avere sempre qualcuno a casa per ritirare la merce...

    e i tempi di consegna non sono mai quelli dichiarati...

    sono tanti i motivi

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    1.626
    Online dato che si risparmia molto.
    TV: LG OLED C8 CUFFIE SURROUND 9.1: Sony MDR-HW700DS CONSOLE: PS5 standard - Xbox Series X- PS3 - 360 - Xbox One X Project Scorpio Edition - PS4 Pro - Switch - Wii U SAT: My Sky HD BSKYB DRX-892i MODEM/ROUTER: ​AVMFRITZ!Box 3490
    Configurazione PC

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    Citazione n0m3rcy Visualizza Messaggio
    bè anche rispedire non è una cosa così semplice... devi andare in posta ecc ecc

    e poi c'è sempre paura della spedizione, che comunque essendo componenti delicati non si sa mai come li trattano...

    e devi avere sempre qualcuno a casa per ritirare la merce...

    e i tempi di consegna non sono mai quelli dichiarati...

    sono tanti i motivi
    cazzate
    oltretutto certi shop ti mandano loro il corriere e non ti devi manco andare in posta

  14. #14
    Ciao amiche
    Registrato il
    12-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.382
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    cazzate
    oltretutto certi shop ti mandano loro il corriere e non ti devi manco andare in posta
    Quoto, lo rimetti nell'imballo, e lo dai al corriere che ti viene sotto casa a citofonare

    Ma poi è proprio brutta l'atmosfera del negozio di informatica (Ci ho anche lavorato), quando poi il tecnico ne sa meno di te è la fine

  15. #15
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Segui i "consigli per gli acquisti" al top di pagina e sei apposto.

    E poi il fatto che i siti online evadono l'iva secondo me è una cazzata.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •