richiesta consiglio dissipatore per amd
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: richiesta consiglio dissipatore per amd

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di gaee
    Registrato il
    08-11
    Messaggi
    173

    richiesta consiglio dissipatore per amd

    salve a tutti

    noto che da queste parti siete espertissimi nel consigliare cosa e dove comprare,
    ne approfitto!

    il punto:
    devo assolutamente dare al mio pc un dissipatore nuovo (con questo caldo estivo, frulla come una macchina per le granite...) il problema è che penso di "rimodernarlo" integralmente a fine anno,
    per adesso monto cpu 9850 amd phenom (am2+) su una biostar con chipset 790 (gx o fx non ricordo), mai overclockato (se non per qualche rapido test)
    ma probabilmente passerò ad una scheda madre con 990fx e cpu am3 in uscita verso l'autunno
    dunque cerco un dissi compatibile (se possibile) con entrambi i sistemi, e anche prestante quel che basta (prima di dimettere il phenom vecchio lo tirerei un pochetto...)

    il pc attuale è contenuto in un cm 690 vecchio design e alimentato da un corsair 550w

    grazie delle indicazioni!
    g.

  2. #2
    scythe ninja 3
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  3. #3
    Utente L'avatar di gaee
    Registrato il
    08-11
    Messaggi
    173
    grazie!
    oltre a questo avevo notato anche un Freezer Xtreme Rev. 2 by Artic Cooling e un zelman CNPS10X
    più o meno allo stesso prezzo
    pareri?

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Mugen 2 no?

  5. #5
    Utente L'avatar di gaee
    Registrato il
    08-11
    Messaggi
    173
    perchè no?

    il "negozio sotto casa" non lo tiene... ma ho visto che su amazon si trova a meno che dai soliti negozi on line che fanno spese di spedizione altine...
    è una possibilità!

    sotto casa trovo:
    corsair af50 50euro (su ordinazione)
    ninja3 45euro (ordinazione)
    Freezer Xtreme Rev. 2 by Artic Coolin 35 euro già disponibile (ho letto in giro che molti lo usano...)
    zalman 10X Performa e il cm Hyper 212 entrambi a 40 già in negozio

    il ninja 3 mi costerebbe quasi come il mugen, forse il mugen è meglio, no?
    di quelli disponibili (che costano anche meno ) pareri a riguardo?
    se dite che il rapporto prestazione/prezzo non è dei migliori passo al mugen 2 (su amzn a 43)

  6. #6
    ninja 3 ce l'ho su e mi trovo molto bene, per questo te ne posso parlare bene. alla fine si alternano un po come dissipatori e come efficienza, va un po a gusto. una sola cosa che mugen non ha è il regolatore della ventola.
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  7. #7
    Utente L'avatar di gaee
    Registrato il
    08-11
    Messaggi
    173
    Oggi, dopo essermi deciso per il ninja 3 arrivato in negozio il venditore mi ha proposto un cm v6gt a 10 euro in più dicendomi di approffitarne che era l'ultimo disponibile
    Mi conviene o meglio restare sul ninja? Devo tornare nel pomeriggio, consigli più che ben accetti!
    Ty
    G.

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Ma budget?
    Stai arrivando al prezzo di un noctua eh

  9. #9
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Ma budget?
    Stai arrivando al prezzo di un noctua eh
    si infatti. stai arrivando al prezzo di noctua. tanto vale voglio dire. o ninja, o noctua.
    secondo me eh
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  10. #10
    Utente L'avatar di gaee
    Registrato il
    08-11
    Messaggi
    173
    56.90 il gt6v, di noctua mi proponeva uno con ventola da 9 cm a 65 euro.
    in effetti sarebbe fuori dal limite che mi ero posto ma a sentire il venditore (e ora leggendo qualche race) direi che quei 10 15 euro in più gli valga rispetto il ninja o il mugen (che dovrei comunque ordinare online e non ho voglia di aspettare...)

    ricapitolando le proposte erano un artic cooling a 35
    quessto v6gt a 57
    il ninja o il mugen a 40-45

    che ardua decisione... e poi il negoziante mi mette la scimmia sempre più....

    ciao

  11. #11
    lascia stare il negoziante decidi tu. prendi il ninja e sei apposto è un'ottimo dissipatore
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  12. #12
    Utente L'avatar di gaee
    Registrato il
    08-11
    Messaggi
    173


    g

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •