![]()
#346
14-11-11 16:43
![]()
Seifer1987 ![]()
#346
14-11-11 16:43
![]()
Crash ![]()
#348
14-11-11 16:53
Al momento non so risponderti. Amazon ha dei prezzi assurdi. Ripeto che non mi aspettavo prezzi così alti dei fornitori. Ora non è carino dirlo in un Forum ma ci sono giochi che dal fornitore ho pagato 53,99 € e Amazon li vende a prezzo finito a 54,00 €.Quello che mi chiedo da quando hai voluto iniziare questa storia è: troverai gente che preferisce comprare da te invece che rivolgersi ad Amazon?
Come han già fatto notare c'è una differenza di prezzi abissale... Praticamente l'unica utenza che avresti è gente che non conosce Amazon (o altri siti, o i siti inglesi).
Davvero non so cosa farci...fortunatamente sono ancora perfettamente in tempo per annullare tutto e ridurre le perdite a circa 1000 euro, sito incluso, non di più. Sto pensando seriamente a fare un'affiliazione con gruppi tipo opengames, sulla falsariga di Gamestop. Ovviamente aprendo un locale vero e proprio. La cosa più insostenibile della vendita online è la questione delle spese di spedizione. Con in prezzi che i fornitori mi fanno per i giochi, meno di così IO non riesco a fare.
Magari il commercialista mi spiegherà qualche trucchetto utile, sempre restando nella legalità. Mah, vedremo...
Crash!
![]()
Seifer1987 ![]()
#349
14-11-11 16:53
manicomic ![]()
#351
14-11-11 19:48
Crash non conosco il tuo settore in particolare (se non marginalmente), comunque per competere sul settore prezzi contro queste grandi multinazionali servono volumi e budget altissimi.
Se vai dal grossista di zona, e aggiungi il tuo margine non potrai mai competere con le offerte che puo' fare chi fattura milioni di euro l'anno.
Idem per le spedizioni, se te fai ipotizziamo 100 spedizione al mese, non hai potere contrattuale, se ne fai 10.000 allora i corrieri ti faranno la lotta per averti come cliente.
E' un pò tardi per entrare in questo settore senza esperienza e senza forti budget... la torta se la sono già spartita.
![]()
froppolo93 ![]()
#356
14-11-11 21:58
![]()
Seifer1987 ![]()
#357
14-11-11 23:08
Come ti hanno già detto, il tuo intento deve innanzitutto essere quello di aumentare il tuo volume di vendite cercando di spedire il più possibile in modo che i corrieri possano abbassarti la spesa di spedizione (cominciano tutti così se può interessarti) in modo che col tempo tu possa ricavare di più spendendo meno.
In tutti i negozi il margine di guadagno aumenta gradualmente, spesso anche in quelli fisici, quindi spero che tu possa tenere il sito più a lungo possibile in modo che possa trarne qualche beneficio.
I prezzi dell'usato ti consentirebbero un traffico di spedizioni più veloci se messi a confronto con i prezzi dei nuovi che hai in listino. Inoltre un usato garantito ha molta più credibilità di un gamestop qualsiasi che manco li prova.
manicomic ![]()
#359
15-11-11 00:01
Ma guarda che si è messo a vendere giochi su internet... mica si è aperto una fabbrica di auto... è un investimento da poche migliaia di euro.
Allora il punto è questo, si sei un pesciolino in un acquario pieno di squali, l'importante è averlo capito, adesso devi solo cercare di capire se puoi crearti un piccolo mercato che ti permetta di sopravvivere (io non sono del settore quindi non mi permetto di dirlo), se ci riesci bene, se vedi che continui a perdere e non puoi piu' investirci chiudi tutto prima che sia tardi, pazienza se è andata male hai fatto esperienza, varrà per la prossima volta.
Comunque per quanto riguarda l'iva mi dispiace ma va considerata sempre esclusa in ogni caso, quanto costa 100 euro tutto incluso? si ecco vuol dire che minimo minimo a quei 100 euro va aggiunta l'iva!
E' vero che poteva dirtelo ma non è un suo compito, lui è lì per vendere, c'è gente nel mondo del lavoro che venderebbe la madre pur di vendere, in fin dei conti questo tizio sempre posto che ha omesso la questione dell'iva volontariamente, comunque non ha fatto nulla di male... in quanto come è detto qualunque prezzo quando si parla tra commerciali, grossisti o rivenditori è sempre iva esclusa.
![]()
Crash ![]()
#360
15-11-11 00:13
Fino a quando non ci sbatto la testa raramente mi convinco di una cosa. Inoltre, prima che di fatto l'aprissi, non ho mai trovato qualcuno disponibile a passarmi un listino, e senza partita IVA ovviamente i fornitori non ti dicono nulla.
Esattamente il mio pensiero.
Giusto perchè ormai siamo in argomento, ma tu, volendo fare un esempio pratico, quanto valuteresti un modern warfare 2, considerando che devi anche spedirmelo? Quale sarebbe una valutazione buona, secondo te?Come ti hanno già detto, il tuo intento deve innanzitutto essere quello di aumentare il tuo volume di vendite cercando di spedire il più possibile in modo che i corrieri possano abbassarti la spesa di spedizione (cominciano tutti così se può interessarti) in modo che col tempo tu possa ricavare di più spendendo meno.
In tutti i negozi il margine di guadagno aumenta gradualmente, spesso anche in quelli fisici, quindi spero che tu possa tenere il sito più a lungo possibile in modo che possa trarne qualche beneficio.
I prezzi dell'usato ti consentirebbero un traffico di spedizioni più veloci se messi a confronto con i prezzi dei nuovi che hai in listino. Inoltre un usato garantito ha molta più credibilità di un gamestop qualsiasi che manco li prova.
Avevo qualcosina da parte per un lavoretto di 3 mesi, e un pò mi aiuta anche mio padre
Poi ti ripeto, è davvero poca roba. In relazione comunque a ciò che volevo fare: tentare di sistemarmi in qualche modo. Sto spostando l'attenzione sull'apertura di un possibile punto vendita FISICO qui dalle mie parti. I costi di spedizione sono proprio un incubo...
Crash!