Pc a Scatti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Pc a Scatti

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Alex_Sunshine
    Registrato il
    11-08
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2.860

    Pc a Scatti

    Ho formattato da poco il mio pc e mi da subito un problema curioso.
    Ogni tanto va a scatti, sopratutto se faccio 2 o tre cose contemporaneamente. Non sono scatti che mi impediscono di utilizzarlo ma sono comunque fastidiosissimi se penso che non mi ha mai dato questo problema. Inoltre le prestazioni nei videogiochi sono molto calate rispetto al periodo "pre-formattazione". Che sia un problema di Ram?

    Il mio pc è : Processore Intel Quad 6600 a 2,40ghz, 5gb di ram, nvidia gts 250, asus p5n-e

  2. #2
    sk video no?
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  3. #3
    morpheus89
    Ospite
    Se la RAM ha dei problemi i programmi o il SO vanno in crash, non si manifestano di certo degli scatti.
    A mio avviso è un problema a livello software, ricordi di aver installato qualche programma particolare di recente? Hai aggiornato tutti i driver?

  4. #4
    alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Località
    Malta
    Messaggi
    6.461
    Aggiorna i driver della scheda video.

  5. #5
    Utente che puzza L'avatar di Slash90
    Registrato il
    08-04
    Località
    ultimamente un pò ovunque
    Messaggi
    7.495
    Ma scatti di che tipo? Che si pianta proprio? Potrebbe essere un problema di HDD.
    Comunque se non l'hai già fatto, dai un altra formattata per sicurezza e vedi come va.
    BigPc#2 i54690k @ 3.5Ghz -- AsRock Z97 Extreme 4 -- HD7850 1Gb OC Edition -- Corsair HX 620W -- 2x4gb Corsair Dominator DDR3 Veganence -- Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB cache -- Windows 8.1 Pro 64bit
    MacBook Pro 13' Mid 2010 -- C2D 2.4ghz -- 8gb DDR3 1067mhz -- 240gb SSD -- El Capitan 10.11

    Scarica la mia app Android sui risultati di F1!
    http://bit.ly/f1afree la versione free coi risultati di questa stagione
    http://bit.ly/f1adpro la versione pro coi risultati degli ultimi 10 anni!

  6. #6
    Utente L'avatar di Alex_Sunshine
    Registrato il
    11-08
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2.860
    Citazione >Klaser< Visualizza Messaggio
    Aggiorna i driver della scheda video.
    Citazione morpheus89 Visualizza Messaggio
    Se la RAM ha dei problemi i programmi o il SO vanno in crash, non si manifestano di certo degli scatti.
    A mio avviso è un problema a livello software, ricordi di aver installato qualche programma particolare di recente? Hai aggiornato tutti i driver?
    Fatte entrambe le cose!

    Citazione Slash90 Visualizza Messaggio
    Ma scatti di che tipo? Che si pianta proprio? Potrebbe essere un problema di HDD.
    Comunque se non l'hai già fatto, dai un altra formattata per sicurezza e vedi come va.
    No! non si pianta! Quando faccio più cose contemporaneamente (ascoltare musica, usare altri programmi e aprire il browser per internet per esempio) si avvertono dei microscatti che sono molto fastidiosi e che prima non faceva.

    inoltre ho installato Battlefield Bad Company 2 e ora praticamente non riesco a giocarlo a nessun livello di dettaglio, quando prima era sparato quasi al max.

    ieri ho fatto un analisi sull'harddisk con un programmino e mi diceva che L'Hdd è apposto (E' nuovo infatti)

  7. #7
    chissà, può anche darsi che si tratti di un malware, a me una volta è successo. Hai fatto una scansione?

  8. #8
    Utente L'avatar di Alex_Sunshine
    Registrato il
    11-08
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2.860
    Citazione An Atheist God Visualizza Messaggio
    chissà, può anche darsi che si tratti di un malware, a me una volta è successo. Hai fatto una scansione?
    Ho appena formattato? Dici che è già' entrato un malware?

  9. #9
    Utente che puzza L'avatar di Slash90
    Registrato il
    08-04
    Località
    ultimamente un pò ovunque
    Messaggi
    7.495
    Io direi che devi provare con un altro format. Installi tutti i driver aggiornati e se non è un problema HW tutto tornerà come prima. Penso che qualcosa nel format e nel dopo format sia andato male...
    BigPc#2 i54690k @ 3.5Ghz -- AsRock Z97 Extreme 4 -- HD7850 1Gb OC Edition -- Corsair HX 620W -- 2x4gb Corsair Dominator DDR3 Veganence -- Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB cache -- Windows 8.1 Pro 64bit
    MacBook Pro 13' Mid 2010 -- C2D 2.4ghz -- 8gb DDR3 1067mhz -- 240gb SSD -- El Capitan 10.11

    Scarica la mia app Android sui risultati di F1!
    http://bit.ly/f1afree la versione free coi risultati di questa stagione
    http://bit.ly/f1adpro la versione pro coi risultati degli ultimi 10 anni!

  10. #10
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    massì formattiamo a caso.


    @autore
    1_ non è che hai installato una versione a 32 bit di windows, la quale ti utilizza solo 2 gb di ram e quindi credi che le prestazioni siano calate quando in realtà non sono semplicemente ''non sfruttate''?
    2_ fai un memtest
    3_ dai passata di antivirus (avast, antivir, microsoft security essentials ecc ecc) e con spybot search & destroy

  11. #11
    Utente L'avatar di Alex_Sunshine
    Registrato il
    11-08
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2.860
    Vi ringrazio per l'interesse

    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    massì formattiamo a caso.


    @autore
    1_ non è che hai installato una versione a 32 bit di windows, la quale ti utilizza solo 2 gb di ram e quindi credi che le prestazioni siano calate quando in realtà non sono semplicemente ''non sfruttate''?
    2_ fai un memtest
    3_ dai passata di antivirus (avast, antivir, microsoft security essentials ecc ecc) e con spybot search & destroy
    Allora per quanto riguarda i 32bit, uso sempre lo stesso cd di windows a 32bit (so che di ram ne sfrutta solo 3,50gb al posto dei miei 4, infatti vorrei passare al 64bit).
    Le prestazioni con i giochi sono calate vertiginosamente. Nemmeno a formula1 2010 riesco a giocare (prima giocavo a risoluzione massimo e tutto alto).
    Ora provo a reinstallare la directX che dite? e a mettere gli utlimi driver che avevo prima di formattare...

  12. #12
    Utente L'avatar di Alex_Sunshine
    Registrato il
    11-08
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2.860
    Nessuna idea?
    Giocavo regolarmente a Battlefield Bad Company 2 e F1 2010 a dettagli alti e risoluzioni medio alte (1650x1200) senza nessun problema.
    Ora invece tutti i giochi scattano da paura; per potermi godere Bad Company 2 devo mettere 1024x768 con tutti i dettagli bassi e f1 2010 scatta gia nel menu iniziale.

    Ora, ho aggiornato la DirectX, ho aggiornato i driver della scheda video, ho scaricato l'ultima versione dei driver audio, ho controllato che l'harddisk non sia danneggiato con un software, ho scaricato e avviato il "Memtest86" per verificare se le ram avessero problemi ma invece niente di niete. non so cosa fare.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •