Problemino avvio nuovo pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Problemino avvio nuovo pc

Cambio titolo
  1. #1
    DIURNO
    Ospite

    Problemino avvio nuovo pc

    Salve a tutti, ieri ho assemblato il nuovo pc che ho preso. Credo di aver fatto tutto come si deve, ho installato il sistema operativo e altri programmi correttamente, e tutto funziona come si deve.

    Ma succede una cosa strana: quando lo accendo (da spento, non il riavvio), il pc si accende per 2 secondi, poi si spegne, e dopo altri 2-3 secondi si riaccende normalmente.... Cosa può causare questo problema?
    Posto la mia configurazione:

    Cpu intel i7-2600k 3.40ghz
    Ram dd3 Corsair Low Profile 8gb 1600mhz
    Vga Gainward Geforce gts570
    Mobo Asus P8P67
    Ali modulare Corsair Professional Series HX650 650W

    Grazie in anticipo per le risposte.

    EDIT: ho letto in giro che potrebbe dipendere dal bios non aggiornato della scheda madre, ma ho controllato e quello che ho attualmente è l'ultimo disponibile per il mio modello.
    Inoltre tutte le funzioni di overclock sono messe in auto (non c'è l'opzione per disabilitarle del tutto...)
    Ultima modifica di DIURNO; 2-09-2011 alle 10:04:33

  2. #2
    Utente L'avatar di mimmomorello
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    532
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ieri ho assemblato il nuovo pc che ho preso. Credo di aver fatto tutto come si deve, ho installato il sistema operativo e altri programmi correttamente, e tutto funziona come si deve.

    Ma succede una cosa strana: quando lo accendo (da spento, non il riavvio), il pc si accende per 2 secondi, poi si spegne, e dopo altri 2-3 secondi si riaccende normalmente.... Cosa può causare questo problema?
    Posto la mia configurazione:

    Cpu intel i7-2600k 3.40ghz
    Ram dd3 Corsair Low Profile 8gb 1600mhz
    Vga Gainward Geforce gts570
    Mobo Asus P8P67
    Ali modulare Corsair Professional Series HX650 650W

    Grazie in anticipo per le risposte.
    Ciao si chiama fake boot, succede sulle mobo Asus (parlo per esperienza visto che ho una P8P67 deluxe) e non e' un difetto. Per risolvere devi seguire una procedura che ora non ricordo, cerca su google e la trovi subito, da cel faccio fatica.

  3. #3
    DIURNO
    Ospite
    Citazione mimmomorello Visualizza Messaggio
    Ciao si chiama fake boot, succede sulle mobo Asus (parlo per esperienza visto che ho una P8P67 deluxe) e non e' un difetto. Per risolvere devi seguire una procedura che ora non ricordo, cerca su google e la trovi subito, da cel faccio fatica.
    guarda se non causa altro che questo falso riavvio, ame non mi da fastidio, è che sono andato nel panico perchè ieri mentre facevo altro e il pc lavorava, mi sono girato ed era spento; paranoico come sono ho collegato le 2 cose e ho pensato ci fosse un problema...

  4. #4
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Da quello che ho letto in giro il fake boot ti fa perdere 2-3 secondi ma è innocuo.

  5. #5
    DIURNO
    Ospite
    Citazione Il Tiny Visualizza Messaggio
    Da quello che ho letto in giro il fake boot ti fa perdere 2-3 secondi ma è innocuo.
    ok, mi resta il dubbio su cosa possa aver fatto spegnere il pc di botto ieri sera....forse un calo di tensione....

    l'ali dovrebbe essere sufficiente per la mia configurazione no?

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    si avoglia!

  7. #7
    DIURNO
    Ospite
    bho oggi si è spento di nuovo.... mi fa incazzare che lo fa sempre mentre faccio altro, oggi stavo giocando con l'xbox (sullo stesso monitor del pc), quando ho finito mi sono accorto che il pc era spento....

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    ma non è che hai stand by attivo?

  9. #9
    DIURNO
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma non è che hai stand by attivo?
    non saprei, non ci ho neanche pensato perchè quando lo accendo mi da la schermata che dice che windows non si è chiuso correttamente.... lo stand by o comunque lo spegnimento automatico dovrebbe spegnerlo correttamente.... o sbaglio?

  10. #10
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    non hai qualche opzione strana per il consumo energetico che manda in crisi il sistema?

  11. #11
    DIURNO
    Ospite
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    non hai qualche opzione strana per il consumo energetico che manda in crisi il sistema?
    mmm effettivamente la scheda madre ha qualche funziona particolare per il consumo, devo controllare tra le impostazioni del bios.

    EDIT: me l'ha rifatto, praticamente sono andato al bar, intanto il pc è andato in Sleep Mode, quando sono tornato era acceso, ma quando ho mosso il mouse per riattvarlo dallo sleep, si è spento.... ma cosa può causare questo conflitto? Nel bios ci sono le impostazioni per il risparmio energetico, ma è tutto settato su normal....

    EDIT EDIT: ho provato a mettere lo sleep mode dopo 1 minuto di inattività, ma stavolta quando ho mosso il mouse per riattivarlo tutto ok..... non so proprio a questo punto...
    Ultima modifica di DIURNO; 2-09-2011 alle 18:49:43

  12. #12
    DIURNO
    Ospite
    me l'ha rifatto.... ho notato una cosa strana però ,quando ho riavviato nel bios la temperatura della cpu stava sui 71 gradi, ma com'è possibile? Il pc era fermo, io stavo giocando con l'xbox, e infatti quando si è avviato windows ho controllato la temperatura con AI Suite (il software della scheda madre) e portava la cpu a 41...

    Ora, potevo capire se questo problema c'è l'avevo mentre lavoravo o giocavo con il pc sotto sforzo...ma da fermo???

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    In effetti è strano.
    Le ventole girano?
    Tutto è montato correttamente?

  14. #14
    DIURNO
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    In effetti è strano.
    Le ventole girano?
    Tutto è montato correttamente?
    si le ventole girano tutte, e tutto dovrebbe essere montato per bene....anche perchè funziona tutto, giochi programmi ecc... e finchè ci lavoro posso starci anche 3 ore di fila senza che succeda nulla....

    un'altra cosa che ho notato, tutte le volte che si è spento e che avevo roba in download su vuze o normalmente, file grossi da 500mb o anche 2gb, non ha mai interrotto nulla, ha sempre finito di scaricare prima di spegnersi.... sarà una coincidenza oppure il problema si presenta quando non c'è davvero NULLA a far lavorare il pc?
    Ultima modifica di DIURNO; 2-09-2011 alle 22:13:13

  15. #15
    Utente L'avatar di Shendream
    Registrato il
    05-06
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3.467
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    si le ventole girano tutte, e tutto dovrebbe essere montato per bene....anche perchè funziona tutto, giochi programmi ecc... e finchè ci lavoro posso starci anche 3 ore di fila senza che succeda nulla....

    un'altra cosa che ho notato, tutte le volte che si è spento e che avevo roba in download su vuze o normalmente, file grossi da 500mb o anche 2gb, non ha mai interrotto nulla, ha sempre finito di scaricare prima di spegnersi.... sarà una coincidenza oppure il problema si presenta quando non c'è davvero NULLA a far lavorare il pc?
    Non è che hai impostato lo spegnimento alla fine del download dei file ? Molti programmi hanno questa opzione...
    CPU:i7-3770k @4.2ghz MB:MSI Z77A-GD55
    RAM:Corsair Vengeance Blue LP1600mhz16GB
    GPU:Asus GTX 680 DirectCU II HD:2x SSD Samsung 830 256GB DISSI:ThermalRight Silver Arrow SB-E AUDIO:X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series ALI:Corsair HX650 650w MONITOR:ASUS VG278H 3D 1080p CASE:HaF X

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •