PC che implode all'installazione SO
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: PC che implode all'installazione SO

Cambio titolo
  1. #1
    Grazie Froppolo L'avatar di ][AnDrE][
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.461

    PC che implode all'installazione SO

    Salve,
    il mio ex-pc si pianta puntualmente all'installazione dell'SO freezandosi ( credo abbia seri problemi di temperatura quando è sotto torchio). Pensavo di prendere HDD e portarlo sul mio attuale PC e installare da qui il SO. Non è che mi incasina il boot loader?
    Altre soluzione?


    Thanks

  2. #2
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Citazione ][AnDrE][ Visualizza Messaggio
    Salve,
    il mio ex-pc si pianta puntualmente all'installazione dell'SO freezandosi ( credo abbia seri problemi di temperatura quando è sotto torchio). Pensavo di prendere HDD e portarlo sul mio attuale PC e installare da qui il SO. Non è che mi incasina il boot loader?
    Altre soluzione?


    Thanks
    Non ho capito bene il problema e l'intenzione che hai, sinceramente.. ^^
    Se ha problemi di temperatura non è l'SO e quindi portare un altro HD è inutile. O.o
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

  3. #3
    morpheus89
    Ospite
    Citazione ][AnDrE][ Visualizza Messaggio
    Salve,
    il mio ex-pc si pianta puntualmente all'installazione dell'SO freezandosi ( credo abbia seri problemi di temperatura quando è sotto torchio). Pensavo di prendere HDD e portarlo sul mio attuale PC e installare da qui il SO. Non è che mi incasina il boot loader?
    Altre soluzione?


    Thanks
    Se vuoi andare sul sicuro basta che stacchi il tuo HD durante l'operazione, tanto il bootloader viene installato nell'Hard Disk

  4. #4
    Grazie Froppolo L'avatar di ][AnDrE][
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.461
    Non mi sono ben spiegato:

    Il mio vecchio PC si freeza mentre cerco di installarci dentro l'OS per questo pensavo di prelevargli l'HDD e portarlo sul nuovo PC e da qui installare l'OS. Ora non è che installare l'OS dal mio nuovo PC, mi impalli il bootloader del nuovo PC?

    spero di essere chiaro xD

  5. #5
    Utente L'avatar di Stefa.
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    171
    Citazione ][AnDrE][ Visualizza Messaggio
    Non mi sono ben spiegato:

    Il mio vecchio PC si freeza mentre cerco di installarci dentro l'OS per questo pensavo di prelevargli l'HDD e portarlo sul nuovo PC e da qui installare l'OS. Ora non è che installare l'OS dal mio nuovo PC, mi impalli il bootloader del nuovo PC?

    spero di essere chiaro xD
    Non è mai cosa buona e giusta (lol) installare l'OS su un computer per poi trasportarlo su un altro sistema.. rischi instabilità e BSOD random. Io l'ho fatto una volta ma perchè comunque le due schede madri erano della stessa marca, avevano lo stesso ich e non erano proprio "distanti", infatti una era socket 1156 e l'altra socket 1155... ho comunque avuto problemi di bsod all'inizio per conflitti tra i drivers della GPU.

  6. #6
    morpheus89
    Ospite
    Citazione ][AnDrE][ Visualizza Messaggio
    Non mi sono ben spiegato:

    Il mio vecchio PC si freeza mentre cerco di installarci dentro l'OS per questo pensavo di prelevargli l'HDD e portarlo sul nuovo PC e da qui installare l'OS. Ora non è che installare l'OS dal mio nuovo PC, mi impalli il bootloader del nuovo PC?

    spero di essere chiaro xD
    E io ti ripeto, mentre fai l'installazione dal tuo PC scolleghi il TUO Hard Disk, così sei sicuro che nulla verrà cambiato nei tuoi dati. Il bootloader viene installato direttamente nell'Hard Disk
    Citazione Stefa. Visualizza Messaggio
    Non è mai cosa buona e giusta (lol) installare l'OS su un computer per poi trasportarlo su un altro sistema.. rischi instabilità e BSOD random. Io l'ho fatto una volta ma perchè comunque le due schede madri erano della stessa marca, avevano lo stesso ich e non erano proprio "distanti", infatti una era socket 1156 e l'altra socket 1155... ho comunque avuto problemi di bsod all'inizio per conflitti tra i drivers della GPU.
    Dipende, se il SO è Windows 7 (formidabile nel riconoscere ogni tipo di periferica) e si sta facendo l'operzione su due PC simili non c'è rischio di instabilità (l'ho fatto un paio di volte)
    Ultima modifica di morpheus89; 3-09-2011 alle 11:04:36

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •