Consiglio PC Assemblato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Consiglio PC Assemblato

Cambio titolo
  1. #1

    Consiglio PC Assemblato

    Qualche giorno fa il mio PC fisso ha deciso di non accendersi più, portato dal tecnico mi ha detto che si tratta di un danno irreparabile, così sono costretto a comprarne uno nuovo.
    Avevo intenzione di prendere dei pezzi e farmelo assemblare, solo che, essendo io un completo ignorante in materia, mi vedo costretto a chiedere a qualcuno che ne sa più di me (e cioè voi ).
    Il mio budget è di 500 euro, il computer verrà usato principalmente per cose semplici (internet, office e robe del genere) però preferirei se riuscisse a far girare qualche gioco (tipo TF2 o Left For Dead).
    Cosa mi consigliate, gentili signori?
    resta poco di questo amore dai percorsi segnati


    .fm

  2. #2
    morpheus89
    Ospite
    Citazione Concubine Visualizza Messaggio
    Qualche giorno fa il mio PC fisso ha deciso di non accendersi più, portato dal tecnico mi ha detto che si tratta di un danno irreparabile, così sono costretto a comprarne uno nuovo.
    Avevo intenzione di prendere dei pezzi e farmelo assemblare, solo che, essendo io un completo ignorante in materia, mi vedo costretto a chiedere a qualcuno che ne sa più di me (e cioè voi ).
    Il mio budget è di 500 euro, il computer verrà usato principalmente per cose semplici (internet, office e robe del genere) però preferirei se riuscisse a far girare qualche gioco (tipo TF2 o Left For Dead).
    Cosa mi consigliate, gentili signori?
    I tecnici mi fanno morire
    Quindi a te servono solo i pezzi che ti arrivano a casa e poi te lo faresti assemblare?

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Ci dici che pc era? Magari non è malaccio

  4. #4
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Ci dici che pc era? Magari non è malaccio
    Non mi ricordo il modello ma ti assicuro che faceva veramente schifo (faticava nelle azioni più semplici) e comunque avevo intenzione di cambiarlo entro fine anno.
    Citazione morpheus89 Visualizza Messaggio
    I tecnici mi fanno morire
    Quindi a te servono solo i pezzi che ti arrivano a casa e poi te lo faresti assemblare?
    Ho letto che esistono siti su cui puoi comprare i pezzi e poi te lo spediscono assemblato, sarebbe più comodo.
    resta poco di questo amore dai percorsi segnati


    .fm

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si come ekey

  6. #6
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    mi sembra strano che il tuo pc ha un danno irreparabile, però se dici che era vecchio a questo punto meglio cambiarlo
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  7. #7
    Citazione Zell46 Visualizza Messaggio
    mi sembra strano che il tuo pc ha un danno irreparabile, però se dici che era vecchio a questo punto meglio cambiarlo
    Sul fatto di comprarne uno nuovo sono sicurissimo, il problema è che non essendo esperto non so che pezzi acquistare.
    resta poco di questo amore dai percorsi segnati


    .fm

  8. #8

  9. #9
    resta poco di questo amore dai percorsi segnati


    .fm

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    7.275
    Ma ormai non conviene prendere gli ssd come harddisk? Sono diventati piuttosto economici...

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Concubine Visualizza Messaggio
    Grazie mille.
    Solo una domanda, se sostituisco quell'hard disk a questo, potrei avere problemi oppure non cambia niente?
    Vai tranquillo
    Comunque se lo vuoi assemblato ti servono 30€

    Citazione Rebel89 Visualizza Messaggio
    Ma ormai non conviene prendere gli ssd come harddisk? Sono diventati piuttosto economici...
    Ma che dici mai?
    Vuoi 200€ per un 120gb ottimo.

  12. #12
    Altra domanda:

    Sulla pagina della scheda video c'è scritto:
    Per far girare correttamente queste schede video, in abbinamento col proprio sistema, si richiede un alimentatore di almeno 650W
    Mentre l'alimentatore è di 500W.
    Potrebbe darmi problemi oppure io ho capito male?
    resta poco di questo amore dai percorsi segnati


    .fm

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Basta quell'alimentatore, vai tranquillo. Certo non sarebbe male mettere un CX600W o simili ma non ci sono da ekey per ora.

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    509
    cazzo che alimentatore quello!! io ho comprato il 600 w e mi sembrava una bestia, di un altro livello rispetto ai soliti ali che compravo di marca scrausa...

    comunque se non lo usi per giocare, ne puoi spendere anche meno.

  15. #15
    Citazione n0m3rcy Visualizza Messaggio
    cazzo che alimentatore quello!! io ho comprato il 600 w e mi sembrava una bestia, di un altro livello rispetto ai soliti ali che compravo di marca scrausa...

    comunque se non lo usi per giocare, ne puoi spendere anche meno.
    Lo userei anche per giocare, ma non farei session di 10 ore come i pro.

    Quindi questa cosa dell'alimentatore non è niente?
    resta poco di questo amore dai percorsi segnati


    .fm

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •