HELP URGENTE per aumentare prestazioni vecchio PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: HELP URGENTE per aumentare prestazioni vecchio PC

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178

    Esclamazione HELP URGENTE per aumentare prestazioni vecchio PC

    Scrivo qua perchè su software e internet/hardware non risponde mai nessuno, quindi non rompete col classico "hai sbagliato sezione"


    Sono uno studente fuorisede senza neanche i soldi per comprare un portatile. mi son fatto prestare/regalare un pc da mia sorella. solo che è vecchio come mio nonno, ecco le info

    Procio: AMD 1600mhz
    RAM: 512mb
    Windoxs Xp pro SP2
    1 solo HD da 60gb
    Scheda video integrata


    Ovviamente l'ho formattato e reinstallato tutto windows, ma dopo poche settimane il pc è tornato a un livello di lentezza esasperante: addirittura va lentissimo perfino a vedere i video dell'AVGN su cinemassacre perchè la memoria non riesce a reggere il filmato +le maledette pubblicità in flash a fianco.

    Ebbene,credo che il problema sia dato dalla poca potenza della ram in rapporto alla pesantezza di XP,non credo mi convenga spendere soldi per prer un altro blocco di ram.

    DOMANDA:Volevo sapere se avevate dei consigli per ottimizzare la ram chessò un programmino o altro, oppure consigli in generale per utilizzare al meglio un pc così rudere come il mio,dato che non ho voglia di fare format ogni 2 settimane

  2. #2
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Esistono delle sezioni precise e questo thread va qui dentro.

  3. #3
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Programmi per ottimizzare la ram ce ne sono, ma non si può pretendere l'impossibile

    - Freeram XP pro
    - CleanMem

  4. #4
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Per quanto riguarda i video, metti l'ultima versione di flash e usa ******* per bloccare le pubblicità che si prendono memoria
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Buttalo, trova 200€ e fatti un Netbook 12"

  6. #6
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Buttalo, trova 200€ e fatti un Netbook 12"
    Flooppozzo, se non c'ha soldi.. non c'ha soldi
    Eppoi affancuore i netbook che sono buoni solo per caricare il desktop

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Ma in quello oltre a trovare 512/1gb di ram, non ha altro che fare.

  8. #8
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    ho scaricato freeram xp pro ma non noto grossi miglioramenti

    Purtroppo non ho 200 euro, ho già 200 euro di risparmi da mettere via per prendere altre cose...per il momento farò un altro format e tenterò di tenere il disco fisso meno pieno possibile

  9. #9
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Usa anche ccleaner che pulisce il pc dai file inultili
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  10. #10
    Utente L'avatar di ninja95
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    53
    Alternativa a CCleaner potresti scaricarti la versione di prova di Tuneup Utlities e fare tutte le ottimizzazioni... dovrebbe migliorare parecchio

  11. #11
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Perchè invece non provi a togliere il pesante (non Internet)Explorer e cambi suite grafica?

    [Guida]Come configurare Blackbox Stile grafico leggerissimo stile Linux

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    installati la trial di tuneup utilities 2011 e vedi cosa disattivare con quello. poi disinstallalo ( a lavoro utlimato) e usa chrome per navigare (installando ******* plus come estensione che elimina le pubblicità). disattiva tutti i servizi e le app in avvio automatico che non ti servono tramite start->esegui->msconfig


    hai installato tutti i driver giusti? controlla anche lo stato dell'HD con HD tune..uno così vecchio potrebbe essere alla frutta. ovviamente non spenderci nemmeno 10€ per quel PC,sarebbero soldi buttati nel cesso.

    come antivirus usa una cosa leggera,come avira o il microsoft security essential


    se mai trovassi 1GB o 512MB di ram gratis da buttarci dentro fallo,miglioreresti un po' la situazione. ma tieni conto che hai un vecchio single core,adatto ai programmi e alle richieste hardware di 7/8 anni fa


    se passi dalle mie zone posso regalarti della ram e un procio più potente (immagino sia su socket 462 o 754)

    ah,se non ti interessa la bellezza grafica disattiva i temi di windows (mettendo quello di windows classico)
    Ultima modifica di Tiabhal; 5-09-2011 alle 16:42:42

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •