HELP URGENTE per aumentare prestazioni vecchio PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: HELP URGENTE per aumentare prestazioni vecchio PC

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178

    Esclamazione HELP URGENTE per aumentare prestazioni vecchio PC

    Scrivo qua perchè su software e internet/hardware non risponde mai nessuno, quindi non rompete col classico "hai sbagliato sezione"


    Sono uno studente fuorisede senza neanche i soldi per comprare un portatile. mi son fatto prestare/regalare un pc da mia sorella. solo che è vecchio come mio nonno, ecco le info

    Procio: AMD 1600mhz
    RAM: 512mb
    Windoxs Xp pro SP2
    1 solo HD da 60gb
    Scheda video integrata


    Ovviamente l'ho formattato e reinstallato tutto windows, ma dopo poche settimane il pc è tornato a un livello di lentezza esasperante: addirittura va lentissimo perfino a vedere i video dell'AVGN su cinemassacre perchè la memoria non riesce a reggere il filmato +le maledette pubblicità in flash a fianco.

    Ebbene,credo che il problema sia dato dalla poca potenza della ram in rapporto alla pesantezza di XP,non credo mi convenga spendere soldi per prer un altro blocco di ram.

    DOMANDA:Volevo sapere se avevate dei consigli per ottimizzare la ram chessò un programmino o altro, oppure consigli in generale per utilizzare al meglio un pc così rudere come il mio,dato che non ho voglia di fare format ogni 2 settimane

  2. #2
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Esistono delle sezioni precise e questo thread va qui dentro.

  3. #3
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017