Alimentatore in fumo...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Alimentatore in fumo...

Cambio titolo
  1. #1
    alnews
    Ospite

    Arrabbiato Alimentatore in fumo...

    Salve ragas,
    l'altro ieri stavo lavorando al PC, ricevo una telefonata, lascio l'editor aperto a far niente e mi metto a parlare... dopo un 2-3 minuti sento un *CLACK* provenire dall'ali, una bella fumata e il salvavita che scatta... ):
    Appurato ormai che l'alimentatore era andato ho staccato tutto e ho controllato la presa e la scarpetta, ma tutto il resto che era collegato funziona ancora perfettamente.
    In settimana mi dovrebbe arrivare un HX750, ma l'ultima volta che è successo una cosa del genere, ho perso mobo, memorie e scheda video.
    Secondo voi sono alte le probabilità che anche questa volta si sia portato via qualche altro componente? Purtroppo non ho ali di riserva per poter provare subito.
    Questo appena defunto era il Titan della LC, so che non era il top ma sapevo anche che non era proprio ai livelli di quelli integrati ai case.
    Inoltre secondo voi cosa può aver causato il guasto? L'età dell'ali o dovrei anche controllare meglio la presa a muro e tutto il resto? Tra l'altro dall'inizio dell'estate avevo riportato il clock del processore alle frequenze nominali e il PC lo spengo tutte le sere, gli ali si fottono sempre così all'improvviso?

  2. #2
    morpheus89
    Ospite
    Difficile dire se si è bruciato qualcos'altro o no. Potresti provare a date un'occhiata approfondita ai componenti per vedere se trovi delle piste bruciate, ma è difficile.

    Il motivo per cui molti utenti del forum consigliano di comprare l'alimentatore di marca è proprio perché quelli "economici" possono causare questi imprevisti, dal momento che vengono realizzati con componenti non sempre di qualità o nel peggiore dei casi (soprattutto roba cinese) non rispettando le norme di compatibilità elettromagnetica.
    Purtroppo si, si rompono così senza preavviso, del resto gestiscono solo la corrente di alimentazione e non è possibile intervenire via software sul loro comportamento.

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    "roba cinese" e perchè quelli di marca dove li producono? -.-"

  4. #4
    morpheus89
    Ospite
    Citazione Witcher Visualizza Messaggio
    "roba cinese" e perchè quelli di marca dove li producono? -.-"
    Sempre in cina ovviamente, ma sono progettati come si deve e utilizzano componentistica di qualità

  5. #5
    alnews
    Ospite
    Ragazzi ho montato il nuovo alimentatore, tutti i componenti sembrano funzionare, ma c'è un problema. Periodicamente (ogni 5-6 secondi) sento uno strano rumore provenire dalla parte frontale del case (dove sta il pulsante di accensione), è un rumore sordo, un piccolo "clak", come un interruttore. Cosa potrebbe essere? Prima il PC si è spento da solo, e all'accensione appena avrebbe dovuto caricare la maschera di log-in di Windows (dopo l'animazione del logo) si spegneva. Ho anche avuto una schermata blu. La CPU sta sui 70-75 gradi (è troppo quando uso solo il browser eh?), potrebbe essere questo? Oppure qualche banco di RAM che si è danneggiato? Grazie per l'aiuto...

    EDIT: Il PC si è spento appena ho inviato il messaggio, credo che sia la CPU che attiva il safe per non fondere, anche se alla fine la settimana scorsa con il vecchio ali avevo lo stesso dissipatore (un clone dello stock, comunque domani dovrebbe arrivarmene uno decente) e non avevo questo problema... E ancora devo capire cosa sia questo rumore, non so che fare...
    Ultima modifica di alnews; 12-09-2011 alle 13:21:47

  6. #6
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    E poi dicono che gli LC power sono ottimi ali...
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  7. #7
    alnews
    Ospite
    Ok, ho lasciato il case a parete aperta, il rumore non c'è più (scazzeggiando un po' penso di aver capito che fosse il cavo IDE che andava a incepparsi nella ventola della scheda video), il PC SEMBRA reggere, però a 24° di stanza la CPU (con tutto il case aperto) arriva a 75-80° ed è inaccettabile. Cercherò di usarlo il meno possibile fin quando non monterò il CNPS 9900.

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    08-11
    Messaggi
    53
    mi sembra troppo alta anche per un dissi di stock.. probabile si sia consumata la pasta termica.. (anche perchè avendolo aperto presumo tu lo abbia pulito dall'eventuale polvere sulle varie ventole)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •