Problema Pc Nuovo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema Pc Nuovo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di g0tt0
    Registrato il
    09-05
    Località
    Veneto
    Messaggi
    223

    Domanda Problema Pc Nuovo

    Salve a tutti, ho acquistato da poco un pc nuovo e come al solito ho deciso di assemblarlo da me...

    I componenti sono i seguenti:

    2 RAM DDR3 Kingston Valueram KVR1333D3N9/2G 1333Mhz 2GB CL9
    1 Case Midi Cooler Master CMP 350 Nero con Alimentatore 500W
    1 CPU AMD A-Serie A8-3850 2.9GHz Socket FM1 Llano GPU HD 6550D Boxed AD3850WNGXBOX
    1 Scheda Madre Asrock A75M-HVS Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX

    Il problema che una volta acceso, le ventole girano ma non da nessun altro segno di vita.
    Togliendo le ram e il processore, idem... Nessun beep, niente.

    Ho allora provato a collegare la scheda video che avevo sull'altro pc nello slot pci-express e ancora nessun segno di vita...

    Come se non bastasse, rimettendo la scheda video nel vecchio pc questa non va più facendo il classico beep lungo seguito da 3 brevi e lasciando acceso il led con scritto High temperature protection.......

    Secondo voi la scheda madre è fallata e mi ha bruciato la scheda video?
    Posso accusare quelli che mi hanno venduto la scheda madre di aver danneggiato altri componenti per colpa di un prodotto difettoso?

    PS: I cablaggi sono ok e l'alimentatore anche, ho provato a fare un clear cmos a togliere e mettere le ram, processore, etc

  2. #2
    Utente L'avatar di sghe23
    Registrato il
    09-09
    Località
    Fuorigrotta
    Messaggi
    23
    Se sei proprio sicuro che i cablaggi siano esatti, potrebbe essere difettosa la mobo. Mi chiedo solo se mentre lo assemblavi hai provveduto ad usare dei guanti in lattice o quantomeno a scaricare energia elettrostatica toccando ogni tanto il termosifone. La stessa cosa a me è successa con una scheda audio. Se comunque sei sicuro che è la mobo ad essere difettosa non far passare altro tempo e chiedi che ti sia cambiata.

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Hai messo i distanziatori di ottone tra case e mobo?

  4. #4
    che scheda video hai messo su?
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  5. #5
    Utente L'avatar di g0tt0
    Registrato il
    09-05
    Località
    Veneto
    Messaggi
    223
    I distanziatori ci sono.
    La scheda era una 4830 ma penso sia proprio andata...

    Rimane acceso il led che indica hot temperature protection e non mostra segni di vita.

    Stasera la provo sul pc di un amico e spedisco la mobo in assistenza.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •