AGP in slot PCI
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: AGP in slot PCI

Cambio titolo
  1. #1
    Death Coil
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    2.088

    Domanda AGP in slot PCI

    Una domanda ignorante:

    Una SV agp si puo' mettere in uno slot PCI e farla funzionare correttamente???




    Da quello che risulta in questi test si puo'....
    http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20030217
    PC Enermax Liberty 620w | Intel® Core™2 Duo E8500 | Asus P5QL-E | 2*2gb Kingston Ddr2 C5 | Asus EAH 4850 1gb ddr3 | WD Raptor 2x WD360ADFD Raid0 | Maxtor 320gb | Samsung 22" | Pinnacle Pctv |

  2. #2
    Lord-max
    Ospite
    No, impossibile.

  3. #3
    Death Coil
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    2.088
    ...e' quello che credevo...

    Ma come te lo spieghi una Geforce 4200ti infilata nel PCI di un Pentium 100???



    Qui dice:

    "Gira con Windows XP e 512 MB of RAM: piastra Socket 7 con un Intel Pentium 100 del 1994.Anche una scheda video AGP, la Geforce 4 Ti 4600,lavora perfettamente con questa configurazione. "

    e

    "
    Per chiarirci: per assicurarci che l'influenza della CPU (o piattaforma) sia dominante nella prestazione, abbiamo dotato tutti i sistemi di una ATI Radeon 9700 Pro AGP e di 512 MB di RAM. Il sistema Socket 7 basato sul chipset VIA-MVP3 è l'unica eccezione, per questa configurazione abbiamo usato una GeForce 4 Ti 4600 a 3.3 V a causa della mancanza di compatibilità AGP. Poiché la performance della CPU e debole, le schede video non inficiano i risultati. Mentre il processore può raggiungere una velocità massima di 500 MHz (come nel caso dell' AMD K6-2+/500), le GPU delle schede NVIDIA vanno a 300 MHz."

    P.S. A meno che non abbiano fatte delle schede madri socket 7 con lo slot AGP ....ma mi pare strano.
    Ultima modifica di Moro'79; 10-01-2004 alle 13:46:35
    PC Enermax Liberty 620w | Intel® Core™2 Duo E8500 | Asus P5QL-E | 2*2gb Kingston Ddr2 C5 | Asus EAH 4850 1gb ddr3 | WD Raptor 2x WD360ADFD Raid0 | Maxtor 320gb | Samsung 22" | Pinnacle Pctv |

  4. #4
    Utente L'avatar di clait`
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    737
    alcune geforce4 sono uscite per lo slot pci, tutto quadra
    Il nulla può diventare ciò che noi vogliamo
    « www.fawn.it » - Odio allo stato puro

  5. #5
    Death Coil
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    2.088
    Ah,si???


    ...delusione allora....

    Contavo di mettere la G400 sul Pentium....niente!


    Grazie!
    PC Enermax Liberty 620w | Intel® Core™2 Duo E8500 | Asus P5QL-E | 2*2gb Kingston Ddr2 C5 | Asus EAH 4850 1gb ddr3 | WD Raptor 2x WD360ADFD Raid0 | Maxtor 320gb | Samsung 22" | Pinnacle Pctv |

  6. #6
    Oppini L'avatar di trippone
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    3.439
    Non ho capito, le schede madre sono per p3 500Mhz o sono vecchissime?
    Se sono vecchissime ti dico che quella nella foto non lo è:
    guarda i connettori e le varie porte sul retro. Vedi? Sono colorate, e solo le schede madri prodotte per processori intorno ai 500Mhziniziavano ad averle.
    CODICE AMICO 3DS: 5215 - 2505 - 0096 Oppini

  7. #7
    Lord-max
    Ospite
    Inviato da trippone
    Non ho capito, le schede madre sono per p3 500Mhz o sono vecchissime?
    Se sono vecchissime ti dico che quella nella foto non lo è:
    guarda i connettori e le varie porte sul retro. Vedi? Sono colorate, e solo le schede madri prodotte per processori intorno ai 500Mhziniziavano ad averle.

    ___________________________________________________
    Guarda che l'Asus del mio vecchio p233 mmx aveva i le porte colorate (era una delle prime ad avere l'usb...) , pur non avendo (purtroppo) l'agp...(

  8. #8
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Schede madri per socket 7 con agp esistono, ne avevo una io anni fa per cpu K6-2. Non è pertanto strano che siano riusciti a installarci una Geforce 4. La Radeon invece non andava perchè supporta solo il voltaggio 1.5V sull'agp, che le vecchie mb non potevano fornire.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  9. #9
    sti cavoli L'avatar di jack546
    Registrato il
    10-03
    Località
    halo
    Messaggi
    2.413
    io ho comprato una gefroce mx440 da 128 mb pci


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •