acquisto ssd: come copiare il contenuto dell'hd che tolgo nel suddetto ssd nuovo.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: acquisto ssd: come copiare il contenuto dell'hd che tolgo nel suddetto ssd nuovo.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159

    acquisto ssd: come copiare il contenuto dell'hd che tolgo nel suddetto ssd nuovo.

    Cdt, la richiesta è abbastanza chiara.
    Prima di acquistare voglio conoscere bene come fare a copiare ciò che dovrò mettere sull'ssd.Non mi voglio ritrovare a dover bestemmiare con l'ssd in mano.

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Vuoi semplicemte passarci dei dati sopra o farti l'immagine? perchè se ti fai l'immagine devi assicurarti che la partizione che andrai a copiare sia uguale o più piccola dell' SSD.

    per fare l'immagine ci sono vari programmi.

    il più userfrendly e "guidato" è acronis true image,se no ci sono i free come Drive image XML e Macrium Reflect.

    nel caso la partizione dell'HD che vai a copiare fosse più grossa (che so,l'SSD è da 128GB e l'HD è da 500GB) devi prima diminuire la dimensione della partizione dell'HD,con programmi tipo Partition Magic ovviamente prima di farlo fatti una copia dei dati importanti (non si sa mai,lavorando sulle partizioni c'è sempre il rischio - anche se a me non è mai successo - che si perdano dei dati.)

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Vuoi semplicemte passarci dei dati sopra o farti l'immagine? perchè se ti fai l'immagine devi assicurarti che la partizione che andrai a copiare sia uguale o più piccola dell' SSD.

    per fare l'immagine ci sono vari programmi.

    il più userfrendly e "guidato" è acronis true image,se no ci sono i free come Drive image XML e Macrium Reflect.

    nel caso la partizione dell'HD che vai a copiare fosse più grossa (che so,l'SSD è da 128GB e l'HD è da 500GB) devi prima diminuire la dimensione della partizione dell'HD,con programmi tipo Partition Magic ovviamente prima di farlo fatti una copia dei dati importanti (non si sa mai,lavorando sulle partizioni c'è sempre il rischio - anche se a me non è mai successo - che si perdano dei dati.)
    Nel mio attuale hd con OS e altre cosucce occupo 60gb.Prenderei il crucial da 128gb.io vorrei ricreare pari pari quei 60gb nell'ssd.così che una volta acceso il pc è tutto come prima,solo che c'è l'ssd.

  4. #4
    Gamer dal 1989 L'avatar di Andross
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    5.517
    giusto per precisare se quello che ho capito, tu vorrei copiare l'installazione del sistema operativo giusto? (nche perchè non credo tu voglia usare un SSD per dei dati normali...)
    solo che non so se sia una cosa indicata.... e poi per quanto noiosa da ripetere un installazione pulita su un bel SSD nuovo di zecca sarebbe meglio no?

  5. #5
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Andross Visualizza Messaggio
    giusto per precisare se quello che ho capito, tu vorrei copiare l'installazione del sistema operativo giusto? (nche perchè non credo tu voglia usare un SSD per dei dati normali...)
    solo che non so se sia una cosa indicata.... e poi per quanto noiosa da ripetere un installazione pulita su un bel SSD nuovo di zecca sarebbe meglio no?
    Quoto, meglio fare un'installazione pulita, anche perchè non passi da un HDD a un HDD o da un SSD a un SSD, passi da HDD a SSD che sono due cose completamente diverse e non ti consiglio affatto di fare lo spostamento del sistema operativo.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    non è che ho tanta voglia di farlo ma vabbè.......al massimo mi faccio un'immagine backup che ripristino una volta installato pulito win7.

  7. #7

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    non ho capito solo il discorso dello spazio ssd-hd.
    esempio mio: il mio hd ha un contenuto di 60gb.facciamo per eccesso anche 65gb.l'ssd che prendo è un 128gb teorico.presumo che mi bastino,no?

    cazzo,a sto punto mi sa che faccio davvero prima a farmi un installazione da zero e poi ripristinare con un immagine.
    sono svogliato,comprio l'ssd online e vado a fare tutta la pugnetta al negozio.
    Ultima modifica di Legatus Onoris; 10-09-2011 alle 00:24:30

  9. #9
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    non ho capito solo il discorso dello spazio ssd-hd.
    esempio mio: il mio hd ha un contenuto di 60gb.facciamo per eccesso anche 65gb.l'ssd che prendo è un 128gb teorico.presumo che mi bastino,no?
    Certo

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    ultima cosa:ma quando io copio sull'ssd,in teoria mi dovrebbe copiare tutto ciò che è nel vecchio hard disk.perchè poi quel sito dice come rimettere musica e tutte altre cose?non avviene in automatico quando copi il contenuto da hd a ssd?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •