THQ: supporti fisici in pensione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 68

Discussione: THQ: supporti fisici in pensione

Cambio titolo
  1. #1
    nerdozzo
    Ospite

    THQ: supporti fisici in pensione

    Secondo Brian Farrel, CEO di THQ, la prossima generazione di console farà a meno dei supporti fisici, aprendo le parte ad un'epoca videoludica fatta solo ed esclusivamente di digital delivery.

    Secondo Farrel se così fosse sviluppatori e produttori avrebbero la possibilità di tagliare notevolmente i costi... e chissà, magari anche di ridurre il prezzo dei videogiochi per noi consumatori (anche se la vedo difficile ndr).

    "Ad oggi i migliori giochi vengono prima rilasciati attraverso supporti fisici ed in un secondo momento in digital delivery. Ma in futuro, perché mai dovremmo aver bisogno di un supporto fisico? E soprattutto, perché dovremmo volerne uno?".

    secondo me è una stronzata, ci sono un sacco di casual che comprano i giochi guardando la scatola e se non li trovano nei negozzi dubito che si vanno a informare su internet sulle uscite. Poi c'è un sacco di gente che paga anche 100 euro per le limited

  2. #2
    Utente L'avatar di Jirachi_Fan
    Registrato il
    09-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.180
    Se elimineranno i supporti fisici, allora andrò di retrogame per tutta la vita! Andate a quel paese!

  3. #3
    Utente L'avatar di WodaWoda
    Registrato il
    06-11
    Località
    Black Planet
    Messaggi
    288
    Citazione Jirachi_Fan Visualizza Messaggio
    Se elimineranno i supporti fisici, allora andrò di retrogame per tutta la vita! Andate a quel paese!
    *
    Si potrebbe andare a Stoccolma, tutti insieme andiamo a Stoccolma

     Sarò affamato, sarò folle ♥

  4. #4
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Per pc potrei anche capire, ma per console non mi pare il caso.

  5. #5
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    Economicamente parlando ora come ora il DD obbligatorio porterebbe danni immensi agli utenti, prezzi stabiliti dalla major che restano fissi e se calano scendono di pochissimo e dopo anni. Insomma si sente la mancanza di poter scegliere da chi comprare ed ovviamente la perdita dell'usato. In steam questo si nota tantissimo, sopratutto per i giochi nuovi. Certo ci sono i periodi di sconto ma non è la stessa cosa di vedere un gioco che si dreprezza a 20€ dopo pochi mesi dall'uscita.

    Per quanto riguarda il lato tecnico non mi dispiacerebbe poi tanto, le scatole mi piacciono ma anche la comodità di steam o gog (cito questi perché sono i servizi dove ho più giochi) non sono cose da poco. Tiro giù il gioco dove mi pare e quando mi pare, non ho problemi di spazio fisicamente occupato (sebbene la collezione fisica faccia la sua porca figura) e se devo portarmi il pc in giro non devo pormi troppi problemi su cosa installare prima della partenza.

    Certo che comunque ritengo ampiamente improbabile che la prossima gen sarà solo DD, prima di tutto ci sarà un periodo lungo dove le due forme di distrubuzione coesisteranno e si arriverà gradualmente all'una o all'altra.

  6. #6
    CheTeFrega L'avatar di Exply
    Registrato il
    08-09
    Località
    AFK
    Messaggi
    10.242
    Citazione nerdozzo Visualizza Messaggio
    Secondo Brian Farrel, CEO di THQ, la prossima generazione di console farà a meno dei supporti fisici, aprendo le parte ad un'epoca videoludica fatta solo ed esclusivamente di digital delivery.

    Secondo Farrel se così fosse sviluppatori e produttori avrebbero la possibilità di tagliare notevolmente i costi... e chissà, magari anche di ridurre il prezzo dei videogiochi per noi consumatori (anche se la vedo difficile ndr).

    "Ad oggi i migliori giochi vengono prima rilasciati attraverso supporti fisici ed in un secondo momento in digital delivery. Ma in futuro, perché mai dovremmo aver bisogno di un supporto fisico? E soprattutto, perché dovremmo volerne uno?".

    secondo me è una stronzata, ci sono un sacco di casual che comprano i giochi guardando la scatola e se non li trovano nei negozzi dubito che si vanno a informare su internet sulle uscite. Poi c'è un sacco di gente che paga anche 100 euro per le limited
    sì certo.

  7. #7
    Sermor
    Ospite
    Citazione Exply Visualizza Messaggio
    sì certo.
    Quoto, è pura utopia purtroppo.

    Citazione Jirachi_Fan Visualizza Messaggio
    Se elimineranno i supporti fisici, allora andrò di retrogame per tutta la vita! Andate a quel paese!
    Non è un male a prescindere: ho diversi vecchi giochi in versione scatolata che sul mio pc attuale non funzionano affatto o funzionano male, mentre le versioni dd prese da gog ecc. funzionano a meraviglia perchè li hanno resi compatibili con gli attuali sistemi operativi.

    Quindi per un certo verso, il retrogaming giova del digital delivery più che uscirne malconcio.

    Comunque sia, non mi va che vengano abolite del tutto le copie fisiche, anche perchè a me piace collezionarle.
    Ultima modifica di Sermor; 9-09-2011 alle 12:14:44

  8. #8
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Non succederà prima di svariati anni, e in ogni caso non è certo THQ che decide.

    E poi c'è la PSP Go a dimostrare che l'Only-DD attualmente è improponibile.
    Ultima modifica di elvis91; 9-09-2011 alle 12:22:11

  9. #9
    Monaco! L'avatar di Yoshitsune
    Registrato il
    11-08
    Località
    Lecco
    Messaggi
    8.910
    Citazione elvis91 Visualizza Messaggio
    Non succederà prima di svariati anni, e in ogni caso non è certo THQ che decide.

    E poi c'è la PSP Go a dimostrare che l'Only-DD attualmente è improponibile.
    Ma sì, quello è stato un passo fatto a metà da parte di Sony, credo che un esperimento ben pensato anche in ambito console andrebbe molto, ma molto meglio della PSP Go.

    Mi pare difficile che nella prossima generazione non ci saranno supporti fisici, però è ovvio che il DD prima o poi diventerà la forma di distribuzione preferita.
    Attualmente l'unico problema è il prezzo, perchè in un mondo in cui puoi comprare solo dal Playstation Store o dal Marketplace dell'Xbox non c'è più la possibilità di scegliere e i prezzi probabilmente sarebbero sempre alti. Di certo difficilmente dopo 3 mesi dall'uscita si potrà comprare un videogioco a 20 €.
    4/11/2015

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Terronia
    Messaggi
    13.712
    noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    e poi kome li annuso i gioki?!?!?!?!?!?!?

  11. #11
    pinci
    Ospite
    Magari...cosi smetto di comprare videogames e i soldi spesi per 4/5 games al mese li posso finalmente mettere da parte!!!!!

  12. #12
    hitfreezy
    Ospite
    Citazione xdavidx Visualizza Messaggio
    noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    e poi kome li annuso i gioki?!?!?!?!?!?!?
    Tu ci scherzi.

  13. #13
    Chaos Reigns L'avatar di MrDarkBlue
    Registrato il
    07-04
    Località
    TROMAVILLE
    Messaggi
    36.102
    Mi si vuole togliere la soddisfazione e la perversione di leggere il libretto delle istruzioni del gioco che ho acquistato, quando sono sulla tazza, sul mio magnifico trono di bianca ceramica?
    Non esiste
    A-well-a everybody's heard about the bird
    B-b-b-bird, bird, bird, b-bird's the word
    A-well-a bird, bird, bird, the bird is the word
    A-well-a bird, bird, bird, well the bird is the word
    A-well-a don't you know about the bird?
    Well, everybody knows that the bird is the word!
    A-well-a bird, bird, b-bird's the word

  14. #14
    Bannato L'avatar di Black Eagle
    Registrato il
    08-05
    Località
    Parma
    Messaggi
    31.176
    Citazione Jirachi_Fan Visualizza Messaggio
    Se elimineranno i supporti fisici, allora andrò di retrogame per tutta la vita! Andate a quel paese!
    *

  15. #15
    Bannato L'avatar di The BACH
    Registrato il
    05-04
    Località
    Nella mia mente.
    Messaggi
    4.307
    Se fosse Steam a rilasciare una cosole così la comprerei al volo.
    Ogni giorno un offerta e nel week-end titoli scontati anche del 75% nelle loro edizioni Goty,o sconti per interi franchise come accaduto oggi con gli ultimi titoli di Nfs.
    Questo sarebbe un buon punto di partenza,ma portare l'industria attuale con i suoi prezzi sul DD sarebbe davvero un suicidio per il videogame entertainment.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •