Calo di prestazioni e freeze di Bad Company
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Calo di prestazioni e freeze di Bad Company

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di PwNeGeR
    Registrato il
    08-11
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    55

    Calo di prestazioni e freeze di Bad Company

    Ciao a tutti, e da un pochino che non scrivevo nel forum. Un mese fa, mi sono preso Bad Company 2 (15 euro :P) per rompere l'attesa di Battlefield 3. Appena installato, faccio gli update, e tutto, poi, inizio a giocare. Dopo un pò, il PC và in crash (Non il gioco, il PC), facendo un suono in loop (Una sottospecie di Brrrrrrrrrr oppure, FIiiiii, a differenza degli ultimi suoni riprodotti prima del Crash), bloccando l'immagine, e tutto il PC, costringendomi a riavviarlo. Ho provato di tutto:
    -Aggiornamento di driver
    -Vari casini con il PunkBuster
    -Disabilitato i driver audio AMD (Per trasmettere sulla TV), per usare solo i Realtek con le cuffie
    -Cambiate DirectX
    E altre cose.... Nulla. Dopo 10-20 minuti, avviene sto dannato Crash, mi pare solo in Multi, dato che sul SP, quando ci sono stato per un pò, nulla di anomalo. Questo bug è conosciuto, e molti dicono che si deve prendere una scheda audio esterna, obbligatoriamente. Qualche altra soluzione?
    Poi, sempre su Bad Comapny, prima con l'AA a 2-4X, con l'HBAO, senza V-Sync, e tutto ad alto, toccavo gli 80-100, mentre, dopo aver lasciato spento il PC per una settimana.... Un calo assurdo: 57-60. Non riesce nemmeno ad arrivare ai 70 FPS, cosa che prima faceva senza problemi. Neanche con Game Booster, ci riesce.... Il mio Hardware è:
    I5 2500K (Dimenticavo: Overclockato a 3,8 GHZ con Dissi Stock... Forse è quello il problema... Provo a tornare a 3,3 e vedo un pò se migliora)
    AMD 6950 2GB
    P67 Pro B3
    Scheda audio integrata RealTeck
    E poi HDD ecc.
    Soluzioni?
    Ultima modifica di PwNeGeR; 9-09-2011 alle 16:51:21

  2. #2
    Utente L'avatar di Bozazzi
    Registrato il
    09-07
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    727
    Citazione PwNeGeR Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, e da un pochino che non scrivevo nel forum. Un mese fa, mi sono preso Bad Company 2 (15 euro :P) per rompere l'attesa di Battlefield 3. Appena installato, faccio gli update, e tutto, poi, inizio a giocare. Dopo un pò, il PC và in crash (Non il gioco, il PC), facendo un suono in loop (Una sottospecie di Brrrrrrrrrr oppure, FIiiiii, a differenza degli ultimi suoni riprodotti prima del Crash), bloccando l'immagine, e tutto il PC, costringendomi a riavviarlo. Ho provato di tutto:
    -Aggiornamento di driver
    -Vari casini con il PunkBuster
    -Disabilitato i driver audio AMD (Per trasmettere sulla TV), per usare solo i Realtek con le cuffie
    -Cambiate DirectX
    E altre cose.... Nulla. Dopo 10-20 minuti, avviene sto dannato Crash, mi pare solo in Multi, dato che sul SP, quando ci sono stato per un pò, nulla di anomalo. Questo bug è conosciuto, e molti dicono che si deve prendere una scheda audio esterna, obbligatoriamente. Qualche altra soluzione?
    Poi, sempre su Bad Comapny, prima con l'AA a 2-4X, con l'HBAO, senza V-Sync, e tutto ad alto, toccavo gli 80-100, mentre, dopo aver lasciato spento il PC per una settimana.... Un calo assurdo: 57-60. Non riesce nemmeno ad arrivare ai 70 FPS, cosa che prima faceva senza problemi. Neanche con Game Booster, ci riesce.... Il mio Hardware è:
    I5 2500K (Dimenticavo: Overclockato a 3,8 GHZ con Dissi Stock... Forse è quello il problema... Provo a tornare a 3,3 e vedo un pò se migliora)
    AMD 6950 2GB
    P67 Pro B3
    Scheda audio integrata RealTeck
    E poi HDD ecc.
    Soluzioni?
    Io ho lo stesso problema quando ho acceso MSI Afterburner, dopo 10-20 minuti freeze del pc e suono in loop


  3. #3
    Utente L'avatar di PwNeGeR
    Registrato il
    08-11
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    55
    Io ho MSI AfterBurner, ma è chiuso.... Provo a disinstallarlo, a fare una pulitina con CCLEANER, e vedo se cambia la situazione...

  4. #4
    Utente L'avatar di Bozazzi
    Registrato il
    09-07
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    727
    Citazione PwNeGeR Visualizza Messaggio
    Io ho MSI AfterBurner, ma è chiuso.... Provo a disinstallarlo, a fare una pulitina con CCLEANER, e vedo se cambia la situazione...
    Nono nel mio caso solo se è attivo mentre gioco, però mi basta chiuderlo e non mi freeza più (almeno faccio sessioni anche di 3 ore senza problemi)


  5. #5
    Utente L'avatar di PwNeGeR
    Registrato il
    08-11
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    55
    Il calo di prestazioni risolto (Probabilmente era la CPU occata che era instabile e girava male), ora con BC2 vado a 90-110, con minimo a 50, quando c'è fumo. Per il gioco: stranamente risolto. Penso che era TriXXX il problema, infatti sti crash sono iniziati a peggiorare dopo che l'avevo installato. Ci ho giocato 3 ore Però, c'è un piccolo problema, parecchio fastidioso: degli scatti assurdi, senza motivo, casuali, cioè, da 100 FPS passo a 1 FPS, e poi, ritorna subito a 100, dopo circa 5 secondi... Il tempo di ammazzarmi Solutions?

  6. #6
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Deframmenta l'HD con defraggler
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  7. #7
    Utente L'avatar di PwNeGeR
    Registrato il
    08-11
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    55
    Citazione Master94ga Visualizza Messaggio
    Deframmenta l'HD con defraggler
    Umh, va bene... Anche se il disco ce l'ho praticamente deframmentato.. E ripeto: sto bug me lo fà solo su BC2, con gli altri giochi, sono solo dei lag normalissimi (GTA IV per esempio, ottimizzato con i piedi, vado dai 60-70 a 40-30). Ci proverò

  8. #8
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Ma una schermata delle temperature con hwmonitor?

  9. #9
    Utente L'avatar di PwNeGeR
    Registrato il
    08-11
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    55
    Le temperatura sono stabili, non è quello il problema.... Con Crysis solo le temperature salivano tantissimo, ma con gli altri giochi, no (La CPU stà sui 60-65 gradi, la GPU intorno ai 70 nei momenti più difficili da gestire)

  10. #10
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Comunque per sicurezza monitorerei le temp con hwmonitor mentre giochi a bad company.

  11. #11
    Utente L'avatar di PwNeGeR
    Registrato il
    08-11
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    55
    Ok, scarico e lo provo.
    Fatta una partita di circa 1 ora ( 1000 Tickets D: Ce ne vuole per finirli), nessuno scatto, nessun problema. Ah, ho fatto una frammentazione completa (Almeno 3-4 ore....), e forse, era proprio quello il problema. Dato che ci sono: qualcuno vuole aggiungermi sul gioco? Ho il gioco in versione Retail e quindi Non Steam, ma la versione su Origin. Il mio nick è Pwneger su Origin, in game, Axel_Pike
    Ultima modifica di PwNeGeR; 10-09-2011 alle 18:36:09

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •