#76
10-09-11 17:32
![]()
Rated R Superstar ![]()
#78
10-09-11 17:34
![]()
Rated R Superstar ![]()
#79
10-09-11 17:35
![]()
G-Bass ![]()
#80
10-09-11 17:36
La metà lascerà entro il primo anno.C'è un modo per sapere quanti maturandi del 2011 si sono iscritti all'Università?
Il 90% delle persone con cui ho parlato vanno all'Università. E' diventato un obbligo? Non c'è più nessuno che preso il diploma va a lavorare?
Io credo che ormai anche l'Università per molti (ma non per tutti fortunatamente) sia diventata una semplice questione di immagine, di divertimento, tranquillità. Praticamente i cinque anni "spensierati" delle superiori diventano magicamente dieci. Non ho avuto l'occasione andarci (il mio sogno era lettere) ma vedere gente che non ha mai aperto un fottuto libro andare a fare lettere moderne mi fa un po' incazzare. E lo stesso vale per il figlio di papà che va ad ingegneria o i fighetti a scienze politiche.
Chi si spezzerà le schiene?
Ditemi la vostra.
![]()
iMaX ![]()
#83
11-09-11 12:56
hai perfettamente centrato il punto, non c'era alcun tipo di giudizio o di pregiudizio nelle mie parole.Bhè io invece di citare sempre le solite quattro professioni, che poi alla lunga nasce un pò il sospetto di luogo comune, direi che tutte le professioni "passibili" di libero professionismo risentono proprio del passato professionale.
E diciamo che non ci vedo neppure tutta questa malvagità, considerando che se la mia famiglia si rivolge da anni ad un dato studio legale vuol dire che si è creato un rapporto fiduciario, cosa che sicuramente non è verosimile nell'ipotesi di uno che ha appena uscito dal tirocinio e si apre il suo studiello.
Discorso estendibile a tutte le altre professioni da te elencate, peraltro.
Magari non c'era nessun giudizio tra le righe, nelle tue parole, ma ci tengo a precisare perchè queste cose si evolvono sempre in un senso poco piacevole.
Io sono lo stesso che sostiene che se un fabbro vuole un aiutante, si fida molto di più della parola di un suo "amico" che del più bel curriculum del mondo e che quindi, in un certo senso, un certo tipo di raccomandazione è la cosa più naturale di questa terra
Ostruzione #89
11-09-11 15:03
Ecco un esempio fresco fresco per farvi capire cosa intendevo con: andiamo tutti all'università!!!
http://www.corriere.it/economia/11_s...fdf2c611.shtml
![]()
iMaX ![]()
#90
11-09-11 22:00
credo sia assolutamente tipico dei paesi sviluppatiEcco un esempio fresco fresco per farvi capire cosa intendevo con: andiamo tutti all'università!!!
http://www.corriere.it/economia/11_s...fdf2c611.shtml
tra 50 anni, probabilmente, anche gli indiani si saran stufati di mungere vacche