Configurazione desktop
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Configurazione desktop

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di maximilian_1^
    Registrato il
    09-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.709

    Configurazione desktop


  2. #2
    Utente L'avatar di PwNeGeR
    Registrato il
    08-11
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    55
    Io scambierei la CPU per un I5 2500K. Però, dipende da che Shop lo prendi, che quà può costare molto di più rispetto al prezzo che conosco io (200 Euro circa). Per il resto, bella configurazione.

  3. #3

  4. #4
    Utente L'avatar di Bozazzi
    Registrato il
    09-07
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    727
    Decisamente
    Veramente, meglio di questa non credo tu possa fare molto, anche perchè su e-key non c'è ilò 2500k così magari riuscivi a prendere una vga migliore


  5. #5
    Utente L'avatar di maximilian_1^
    Registrato il
    09-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.709
    Mi interessa capire soprattutto se la configurazione che avevo postato era tutta compatibile e che fosse funzionante al 100%. Non è un acquisto che devo fare ma mi sto testando come hardwareista facendo delle prove con diversi tipi di budget.

    PS: quando devo costruire un pc a qualcuno mi perdo nel mercato. Floop per esempio tu hai iniziato a costruirlo partendo dalla base dell' i7?
    Ultima modifica di maximilian_1^; 11-09-2011 alle 00:16:07

  6. #6
    Utente L'avatar di Bozazzi
    Registrato il
    09-07
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    727
    Citazione maximilian_1^ Visualizza Messaggio
    Mi interessa capire soprattutto se la configurazione che avevo postato era tutta compatibile e che fosse funzionante al 100%. Non è un acquisto che devo fare ma mi sto testando come hardwareista facendo delle prove con diversi tipi di budget.

    PS: quando devo costruire un pc a qualcuno mi perdo nel mercato. Floop per esempio tu hai iniziato a costruirlo partendo dalla base dell' i7?
    Si parte dalla cpu e dalla scheda video in genere, mentre per quanto riguarda il resto arriva dopo (scheda madre in base al processore, alimentatore delle marche migliori in base alla potenza necessaria, hard disk meno o più prestante in base all'uso, ram più o meno o 4 o 8 GB in base al budget), comunque parti sempre o dagli AMD Phenom II per pc di fasce più basse o i5 e i7 del socket 1155 (Sandy Bridge) per pc di fascia più alta.


  7. #7
    Utente L'avatar di maximilian_1^
    Registrato il
    09-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.709
    mi sto facendo un po' di cultura su motherboard e processori perchè a montarli non ci vuole niente ma a saper consigliare precisamente alla gente cosa comprare è una cosa che merita attenzione e studio. Dopo 6 anni di assistenza in una grande azienda sto aprendo un negozio di assistenza ma mi occuperò anche di vendita quindi le varie fasce devo saperle bene per non fare la figura del commesso mediaworld...

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Bè allora leggiti un pò di test riguardo Phenom II, Core i5/i7 Sandy Bridge, Amd Llano e poi anche Atom per i netbook

    Per le vga ora abbiamo la famiglia 6000 per Ati e 500 per Nvidia, ci sono diversi modelli per sommi capi:
    60€ vince ati con la 6670
    80€ vince ati con la 6770
    per 100€ ci sarebbe la 550 di nvidia
    per 120 ati 6850
    per 150€ l'ati 6870
    per 180€ ati 6950/nvidia gtx560ti
    per 280€ nvidia gtx570

    poi leggendoti le prove dei processori capirai anche la questione mobo e socket

    la ram? ormai si mettono 8gb ad muzzum

    l'alimenatore è molto importante, di solito consiglio corsair cx in su o equivalente tipo coolermaster gx. Bisogna guardare oltre al wattaggio, gli amperaggi sulla linea +12v. Da 30/34A in su va bene

  9. #9
    Utente L'avatar di maximilian_1^
    Registrato il
    09-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.709
    per le schede video sono abbastanza skillato, è l'accoppiata procio-motherboard che mi manda in crisi, ce ne sono troppe (di motherboard). Ho già fatto una grande scrematura prendendo comunque solo in considerazione Asus, gigabyte e Msi.
    La difficoltà sta nello scegliere quella che garantisca una durata maggiore nel tempo anche in caso che il cliente voglia fare un successivo upgrade del processore (sempre nei limiti ).
    Comunque vi ringrazio molto dell'aiuto, da domani mi rimetto e creo delle configurazioni con diversi budget e vediamo se faccio ancora cavolate.

  10. #10

  11. #11
    Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Località
    Black Ops II
    Messaggi
    17.040
    Scusate la domanda, ma queste schede madri che state proponendo saranno compatibili con gli ivy bridge o bulldozer?
    E' che anche io devo cambiare pc, volevo un po capire cosa conviene fare
    Ultima modifica di tony89x; 11-09-2011 alle 10:56:40

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    non male però come scheda madre avrei messo una AM3+ così è pronto per bulldozer.
    Citazione tony89x Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda, ma queste schede madri che state proponendo saranno compatibili con gli ivy bridge o bulldozer?
    E' che anche io devo cambiare pc, volevo un po capire cosa conviene fare
    Ivy è intel
    Bulldozer è amd

    La mia che avevo messo ossia quella Asrock sarà compatibile, intel ha detto che il socket 1155 sarà quello anche di Ivy quindi siamo apposto.
    Per Amd anche, cioè ormai ci sono già in giro mobo am3+, uno prende quelle ed è apposto

  13. #13
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    non per dire ma c'è un thread intero che parla di queste cose qua eh
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  14. #14
    Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Località
    Black Ops II
    Messaggi
    17.040
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    non male però come scheda madre avrei messo una AM3+ così è pronto per bulldozer.

    Ivy è intel
    Bulldozer è amd

    La mia che avevo messo ossia quella Asrock sarà compatibile, intel ha detto che il socket 1155 sarà quello anche di Ivy quindi siamo apposto.
    Per Amd anche, cioè ormai ci sono già in giro mobo am3+, uno prende quelle ed è apposto
    grazie

  15. #15
    Utente L'avatar di maximilian_1^
    Registrato il
    09-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.709
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    non male però come scheda madre avrei messo una AM3+ così è pronto per bulldozer.

    Ivy è intel
    Bulldozer è amd

    La mia che avevo messo ossia quella Asrock sarà compatibile, intel ha detto che il socket 1155 sarà quello anche di Ivy quindi siamo apposto.
    Per Amd anche, cioè ormai ci sono già in giro mobo am3+, uno prende quelle ed è apposto
    i processori che si montano sulle AM3 sono tutti compatibili anche con le AM3+?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •