Primo Precedente 17 di 21 Successivo Ultimo
  1. L'avatar di gfonseca gfonsecagfonseca è offline #241
    18-09-11 21:45

    Citazione pity Visualizza Messaggio
    La certezza è che continui a non rispondere alla domanda.
    Allora facciamo cosi: quanta dinamite ci vuole? O un terremoto di che magnitudo? Rispondi alla domanda, è inutile ma rispondi alla domanda.
    Il dramma è che né io né altri riusciamo a capire dove pensi di trovare questi fori in uno squarcio di 30 metri. S'è capito che è impossibile risponderti perché è impossibile capire la tua domanda. O la domanda non è chiara o io ed altri abbiamo grossi deficit di comprensione. Non escludo nessuna delle due ipotesi.
    Ok, ti ho chiesto di mostrarmi i fori di entrata ma vedo che non sai rispondere, nulla di nuovo quindi.
    [/LIST]
    Solo che le tue critiche sono state smontate, a meno dei famosi fori di entrata dei motori perché resta ancora un mistero il senso della domanda. E allora è naturale chiederti chiarimenti, ma non arrivano mai.
    C'è molto altro, vedi le 12 domande che ti ostini a ignorare.
    Accidenti, che smacco. Il carico alare a peso a vuoto di un 757 è di 322.15, quello di un F-104 è di ben 348.5, ho sbagliato a fare i conti. Eh sì, un F-104 ha un carico alare di tutto rispetto
    Ma soprattutto, perché parlare di peso a vuoto, che esclude passeggeri e carburante? Boh.
    Il 757 era pieno di passeggeri e carburante al momento dell'impatto secondo te, buono a saperlo
    Osservazione che mi hai già posto e alla quale ho già risposto, ma messo con le spalle al muro torni indietro di qualche pagina, evitando il nocciolo della questione. In una discussione sulla crisi delle case editrici non citerai mai il parere di Massimiliano Allegri, allenatore dell'A.C. Milan, appartenente al gruppo Fininvest in riferrimento al coinvolgimento della Mondadori, sempre appartenente al gruppo Fininvest. Perché Allegri non si occupa di editoria.
    Complimenti per essere ritornato su una cosa già precisata invece di giustificare il fatto che hai citato una persona che si occupa di analisi dell'acqua in merito a faccende di costruzioni. Ma questo immagino che per te non sia rilevante, in fondo ne stiamo parlando solo da decine e decine di post.
    Kevin Ryan, come ti ho già detto, era dipendente di EH Labs, società acquisita da Underwriters Labs, ma non si è mai occupato di costruzioni, sempre e solo di analisi dell'acqua. Preferisci attaccarti al fatto che io abbia detto "non ha mai lavorato per Underwriters" nel momento in cui si diceva di che si occupa UW, piuttosto che dare una spiegazione sull'attendibilità delle fonti che citi. Contento tu, contenti tutti, ma il quadro della situazione l'avevo già esposto e chiarito diverse pagine fa. Memoria corta.
    Ok, non ha mai lavorato ma è stato licenziato. Lo terrò a mente. Ma poi, anche non avesse lavorato, questo spiega le pozze di acciaio, la fusione del corpo centrale e la velocità di caduta libera? No. Ma vi piace combattere contro i mulini a vento a quanto pare.
    [/LIST]
    gfonseca dai, smettila di prenderti in giro da solo. Fai la questione di lana caprina distinguendo le pozze di acciaio fuso e l'acciaio fuso e basta, ancora una volta evitando la questione. Il rapporto che hai citato a proposito di acciaio fuso (genericamente, non parlando di pozze, altrimenti ricominci) non parla di acciaio fuso. Perché? Perché di acciaio fuso non ce n'è, così come non ci sono pozze di acciaio fuso da nessuna parte nel World Trade Center. Ma questa è un'altra storia, al centro di questi tuoi giri di parole e frittate rigirate in modo alquanto maldestro, c'è il fatto che tu hai citato un documento che non conosci e che non hai mai letto, perché non parla delle cose che descrivi, che sia acciaio fuso o pozze di acciaio fuso. Quel documento non ne parla. E questo è quanto.
    Eppure bastava leggere l'inizio, non ho mai detto che la fema ha documentato le pozze, ma ormai non mi interessa più. Volevo una spiegazione alle pozze di acciaio, ampiamente documentate. Risposta tua: non esistono. Quindi non esiste nemmeno il famoso "meteorite", magari non esistono nemmeno le colonne d'acciaio piegate dal calore, anzi, non esiste l'acciaio e nemmeno il WTC: è tutto un complotto!!!!1111
    Vabbè, indipendentemente dalla tua fede, non hai saputo spiegare le pozze di acciaio. Ma non ti preoccupare, nessun fedele ha mai saputo spiegare tutte queste cose.
    Ignorato bellamente il fatto che la maggior parte degli argomenti sono già stati trattati.
    Ignorato bellamente il fatto che non sei riuscito a dare una singola risposta seria alle domande, che restano sempre li.
    Rispondi con Citazione 

  2. L'avatar di pity pitypity è offline #242
    18-09-11 21:54

    No gfonseca, non parlarmi di fede. Ti ho spiegato una decina di volte cosa c'è che non va nell'aver citato quel rapporto FEMA e ancora dici che io mi ostino con le pozze.

    Non me ne frega niente delle pozze di acciaio, lo so che non hai citato quel documento per parlare delle pozze. Niente da fare, pur di non ammettere errori palesi nel costruire un dibattito da parte tua continui a far finta di capire cosa uno ti dice. Stessa cosa per i fantomatici fori d'entrata, le mansioni di Ryan e infine il carico alare (peso a vuoto poi...non puoi parlarmi di peso a vuoto se c'è del carburante all'interno, mi bastano 55 passeggeri, l'equipaggio, i dirottatori, i bagagli e il carburante presente nei serbatoi per rivedere il peso a vuoto, ma questo non c'entra con il resto del discorso).

    Ti sei distinto per una serie di epic fail che non hai cercato di giustificare o di sminuire; ti sei limitato ad aggirarli e tentare di rigirare la frittata. Sei stato però talmente maldestro che alla fine hai fatto solo peggio.

    Non ho altro da ricavare da questo thread, la situazione è ben chiara e riassunta per bene nelle ultime pagine, i post sono sotto gli occhi di tutti. Il tuo arrancare pure.
    Rispondi con Citazione 

  3. L'avatar di gfonseca gfonsecagfonseca è offline #243
    18-09-11 22:05

    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Pity io capisco che tu voglia cercare di far capire a Gfonseca come stanno le cose ma è tutto tempo perso, apprezziamo tutti la tua buona volontà ma è come se io ti parlassi in bergamasco dell'alta valle e tu in napoletano, non ci capiremo mai probabilmente o forse qualcosa comprenderemo.
    Ops, coi discorsi sui razzisti ecc mi sa che con te ho proprio fatto centro, no?
    Citazione pity Visualizza Messaggio
    No gfonseca, non parlarmi di fede. Ti ho spiegato una decina di volte cosa c'è che non va nell'aver citato quel rapporto FEMA e ancora dici che io mi ostino con le pozze.

    Non me ne frega niente delle pozze di acciaio, lo so che non hai citato quel documento per parlare delle pozze. Niente da fare, pur di non ammettere errori palesi nel costruire un dibattito da parte tua continui a far finta di capire cosa uno ti dice. Stessa cosa per i fantomatici fori d'entrata, le mansioni di Ryan
    Ok facciamo così: HAI RAGIONE, ho sbagliato tutto, io sono un coglione che non legge e tutto quello che vuoi, ok? Ma questo cosa centra col fatto che non sapete dare risposte? Assolutamente nulla. Voi rosicate e volete colpirmi sul personale.
    e infine il carico alare (peso a vuoto poi...non puoi parlarmi di peso a vuoto se c'è del carburante all'interno, mi bastano 55 passeggeri, l'equipaggio, i dirottatori, i bagagli e il carburante presente nei serbatoi per rivedere il peso a vuoto, ma questo non c'entra con il resto del discorso).
    :facepalm:
    Hai una idea di quanto abbia volato il 757 e quante persone può caricare?
    Evidentemente no se fai i calcoli a pieno carico.
    Ti sei distinto per una serie di epic fail che non hai cercato di giustificare o di sminuire; ti sei limitato ad aggirarli e tentare di rigirare la frittata. Sei stato però talmente maldestro che alla fine hai fatto solo peggio.
    Come volevasi dimostrare, a te non interessa rispondere alle domande, ti interessa solo scrivere "epicfail".
    Ok, lo hai fatto. Sei un mito. Contento?
    Ora chissene delle domande alle quali non hai saputo rispondere: gente come te è contenta così... si accontenta di poco... non interessa discutere di quello che non va, l'importante è "io sono figo", ma siccome non si dispone delle qualità per farlo, si cerca di buttare a terra gli altri, mentre le domande sul caso restano li.
    Non ho altro da ricavare da questo thread, la situazione è ben chiara e riassunta per bene nelle ultime pagine, i post sono sotto gli occhi di tutti. Il tuo arrancare pure.
    Più che altro tutto il tuo arrampicarsi sugli specchi, ma io non me la prendo, non sei certo il primo.

    Ora speriamo che si faccia avanti qualcuno che invece abbia voglia di discutere dell'accaduto.
    Rispondi con Citazione 

  4. paolotto96paolotto96 è offline #244
    18-09-11 22:54

    per i complottisti che che vorrebbero pezzi di carlinga sparsi per il prato e motori interi fumanti...
    andate su youtube e cercate video di incidenti aerei random, ad esempio quello dell'ammaraggio alle comore, l'aereo scende piano in acqua e appena la sfiora si maciulla... oppure i resti di un 737 dopo essere uscito di pista in india a bassissima velocità, distrutto.
    vedere i soccorritori che aprono la carlinga, CON LE MANI, che è spessa più o meno come una fetta biscottata ed ha anche la stessa consistenza.
    adesso, cercate di immaginare un pezzo gigante di polistirolo e alluminio che si schianta frontalmente a 900km/orari contro + pareti di cemento armato... bene, cosa diavolo volete trovare di intatto??????????? è assurdo, per me la stranezza è che ci siano pezzi così piccoli, perchè pensavo non restasse nulla più grande di una monetina!
    stesso discorso sullo UA93, non è che si schiantato in fase di atterraggio o decollo, è sceso da 10000metri a 1000km/orari in picchiata muso a terra, cosa cazzo volevate trovare????????????????

    non è che per far contenti voi sfracelliamo 2 boeing uno a terra e uno contro il cemento armato per avere la controprova, è una cosa evidente.
    i resti non possono essere più di così, gli aerei non sono corazzati cristo, sono scatolette di tonno vuote con 2 motori, e daje no!
    meno willy & cojote please.
    Rispondi con Citazione 

  5. L'avatar di gfonseca gfonsecagfonseca è offline #245
    18-09-11 23:17

    Citazione paolotto96 Visualizza Messaggio
    per i complottisti che che vorrebbero pezzi di carlinga sparsi per il prato e motori interi fumanti...
    andate su youtube e cercate video di incidenti aerei random, ad esempio quello dell'ammaraggio alle comore, l'aereo scende piano in acqua e appena la sfiora si maciulla... oppure i resti di un 737 dopo essere uscito di pista in india a bassissima velocità, distrutto.
    vedere i soccorritori che aprono la carlinga, CON LE MANI, che è spessa più o meno come una fetta biscottata ed ha anche la stessa consistenza.
    adesso, cercate di immaginare un pezzo gigante di polistirolo e alluminio che si schianta frontalmente a 900km/orari contro + pareti di cemento armato... bene, cosa diavolo volete trovare di intatto??????????? è assurdo, per me la stranezza è che ci siano pezzi così piccoli, perchè pensavo non restasse nulla più grande di una monetina!
    stesso discorso sullo UA93, non è che si schiantato in fase di atterraggio o decollo, è sceso da 10000metri a 1000km/orari in picchiata muso a terra, cosa cazzo volevate trovare????????????????

    non è che per far contenti voi sfracelliamo 2 boeing uno a terra e uno contro il cemento armato per avere la controprova, è una cosa evidente.
    i resti non possono essere più di così, gli aerei non sono corazzati cristo, sono scatolette di tonno vuote con 2 motori, e daje no!
    meno willy & cojote please.
    Ah ecco perché non abbiamo nemmeno i segni sul muro, si è disintegrato prima!
    Rispondi con Citazione 

  6. paolotto96paolotto96 è offline #246
    18-09-11 23:32

    fonzi, io ho letto tutto il 3d senza mai intervenire, apprezzo i tuoi sforzi di confutare tutti quanti e di mantenere ferme le tue tesi, anche se il più delle volte hai avuto le risposte che cercavi mai le hai ignorate, ma guarda, puoi mostrarmi tutti i video del mondo, ma resto convinto che l'aereo si sia sbriciolato come un grissino, perchè quella era la sua consistenza all'impatto.
    sei mai stato in un boeing 757??? se gli molli un pugno lo sfondi! dai, è alluminio, con tanta tecnologia, ma è alluminio!
    comunque ti stimo.
    Rispondi con Citazione 

  7. L'avatar di gfonseca gfonsecagfonseca è offline #247
    18-09-11 23:45

    Citazione paolotto96 Visualizza Messaggio
    fonzi, io ho letto tutto il 3d senza mai intervenire, apprezzo i tuoi sforzi di confutare tutti quanti e di mantenere ferme le tue tesi, anche se il più delle volte hai avuto le risposte che cercavi mai le hai ignorate, ma guarda, puoi mostrarmi tutti i video del mondo, ma resto convinto che l'aereo si sia sbriciolato come un grissino, perchè quella era la sua consistenza all'impatto.
    sei mai stato in un boeing 757??? se gli molli un pugno lo sfondi! dai, è alluminio, con tanta tecnologia, ma è alluminio!
    Vallo a spiegare alla Purdue University, comunque il loro video non piace nemmeno a me.
    Spoiler:
    Ma allora cosa ha causato il foro dietro il terzo anello?
    comunque ti stimo.
    Anche io.
    Rispondi con Citazione 

  8. L'avatar di pity pitypity è offline #248
    19-09-11 14:49

    Arrampicato sugli specchi
    Ma come si può, boh, il thread è pubblico, i post sono visibili a tutti, come si fa a dire certe cose?
    Rispondi con Citazione 

  9. L'avatar di gfonseca gfonsecagfonseca è offline #249
    19-09-11 15:19

    Citazione pity Visualizza Messaggio
    Arrampicato sugli specchi
    Ma come si può, boh, il thread è pubblico, i post sono visibili a tutti, come si fa a dire certe cose?
    Grazie per averlo confermato.
    Spoiler:
    Parlare degli attentati ma neanche lontanamente, eh
    Rispondi con Citazione 

  10. L'avatar di Best BestBest è offline #250
    20-09-11 17:53

    Ragazzi miei questi giorni li ho dedicati alla ricerca e devo dire che i risultati sono stati spumeggianti.
    Tutto è partito da quando gfonseca ha lincato questo articolo
    http://www.benthamscience.com/open/t...002/7TOCPJ.pdf
    Di base mi sono chiesto quale rivista seria pubblicherebbe un articolo di Kevin Rayan.
    Dopo averlo letto tutto l'articolo mi sembra un po una cazzata, in cui i risultati erano evidentemente forzati.
    L'ho fatto leggere a un mio amico laureato in scienza dei materiali e praticamente è scoppiato a ridere, ma su questo ci tornerò appena finirò la discussione con lui.
    In compenso ho scoperto unsa sacco di cose interssanti sulla rivista in questione.
    In pratica la grandissima Bentham pubblica qualunque cosa basta che uno paghi, qui c'è un ragazzo che dice che gli hanno chiesto 800$ per essere pubblicato
    http://scholarlykitchen.sspnet.org/2...am-publishers/
    Qui invence ne trovate uno che ha pagato ed è riuscito a farsi pubblicare un articolo assolutamente privo di senso (ovviamente pagando)
    http://scholarlykitchen.sspnet.org/2...e-for-dollars/

    Inotre l'articolo in questione ha provocato un discreto scalpore, infatti dopo l'articolo in questione si è dimesso il redattore capo dicendo
    “Non posso accettare che quest'argomento sia pubblicato nella mia rivista. L'articolo non ha niente a che fare con la chimica fisica o la fisica chimica, e non faccio fatica a credere che ci sia una visione politica dietro la sua pubblicazione. Se qualcuno me l'avesse chiesto, avrei detto che l'articolo non avrebbe mai dovuto essere pubblicato in questa rivista. Punto e basta"
    Inoltre
    “Avevo in effetti dei dubbi sulla rivista anche prima, perché avevo chiesto più volte informazioni su di essa senza ricevere risposta. Non compare nell'elenco delle riviste internazionali, e questo è un brutto segno. Ora vedo che è perché si tratta di una pessima rivista", dice Marie-Paule Pileni, e prosegue: "Non ci sono citazioni dell'Open Chemical Physics Journal in altri articoli. Ho due colleghi che hanno contribuito alla pubblicazione di un articolo: neanche quello è stato citato altrove. Se non la legge nessuno, è una cattiva rivista e non serve a nulla".
    Ovviamente potete trovare tutto anche qui
    http://911blogger.com/node/20614
    Qui sostengono che si sia dimessa per danneggiare la credibilità di Ryan e del Professor Harrit. Ognuno è libero di credere quello che più gli sembra plausibile.

    Rileggendo vari articoli tra xoomer e vari mi sono venute in mente le domande di Michele ai sostenitori del complotto.

    Pentagono.
    1) In tutti questi anni si è detto che il volo effettuato dal boeing è aereodinamicamente impossibile, trattandosi di una questione puramente matematica potete dimostrare tale affermazione?
    2) A detta vostra i danni sono incompatibili con lo schianto di un boeing, quindi che danni avrebbe dovuto provocare l'aereo e perchè?
    3) Si dice che l'aereo avrebbe dovuto buttare giù i rulli. Che tipo di espolosione avrebbe potuto fare i danni che abbiamo visto e non buttare giù i rulli.

    Wtc

    1) Potete dirmi cosa c'è che non va in questa ricostruzioni e perchè?
    Spoiler:
    Prima dell'impatto, i carichi erano distribuiti simmetricamente; dopo l'impatto dell'aereo sulla facciata nord fra i piani 93 e 98, che seziona alcune colonne esterne e ne danneggia seriamente altre, si ha una ridistribuzione dei carichi: la facciata nord, colpita dall'aereo, trasla verso il basso e perde il 7% dei carichi, che attraverso la travatura di testa (hat-truss) e le travi orizzontali vengono ridistribuiti sul nucleo centrale (core) (+1%) e sulle altre colonne perimetrali (+7%).
    Sempre a causa dell'impatto, che ha fatto inclinare l'edificio verso nord, anche la parete sud perde il 7% dei propri carichi iniziali, che vengono ridistribuiti dalla hat-truss. Quindi le pareti est e ovest ed il core devono sopportare il carico ridistribuito tramite la hat-truss.
    Il core subisce danni (colonna tagliata) sul proprio lato nord e danni da impatto nella zona centrale, con danneggiamento esteso delle protezioni antincendio (da un terzo a metà della sua estensione in posizione centrale).
    Le protezioni antincendio vengono danneggiate sui piani colpiti, dalla zona di ingresso sulla parete
    nord fino alla parete sud; l'aereo produce inoltre un effetto "bulldozer" sul materiale presente (mobili, tramezze, archivi, materiale elettronico, ecc.) nei vari piani, portandolo ad accumularsi nella zona sud e presso il core ed innescandone l'incendio.
    .
    Una palla di fuoco provocata dall'esplosione nell'edificio scende per i vani ascensori danneggiati, arrivando a produrre danni agli elementi non portanti anche a livelli inferiori, come descritto dai soccorritori (nota: l'esplosione in locali chiusi determina una sovrapressione per cui ogni possibile volume viene invaso dai gas in fase di espansione, sia verso l'alto che verso il basso. Nello specifico dei vani degli ascensori, il carburante in fase liquida è precipitato verso il basso, mentre i gas in fase di espansione si sono diffusi sia verso il basso che verso l'alto; in particolare, il carburante liquido, precipitando, è passato in grande parte in fase aeriforme, esplodendo all'interno dei vani e provocando così i gravi danni e le ustioni testimoniate da molti
    sopravvissuti - in primis Rodriguez ).
    .
    Subito dopo l'impatto la temperatura degli elementi strutturali del core sale per l'incendio, e la dilatazione termica del nucleo è superiore a quella delle pareti perimetrali, che possono mantenersi a temperatura inferiore per la capacità di scambiare calore legata sia alla superficie maggiore di scambio che alla minore sollecitazione termica; anche i solai orizzontali si dilatano per effetto del calore.
    Dopo 20 minuti, la differenza di dilatazione termica fra core e perimetro, elementi strutturali che sono fra loro vincolati in modo rigido dalla hat-truss, provoca un aumento del carico nelle colonne del core.
    Col passare del tempo e all'aumentare della sollecitazione termica, i solai si flettono verso il basso, trasformando l'iniziale sforzo di dilatazione termica, rivolto per la maggior parte verso l'esterno delle facciate, in sforzo rivolto verso l'interno.
    Nel frattempo la zona centrale del core, all'altezza dei piani impattati, rimasta priva di protezione antincendio, inizia ad entrare nel range di temperatura (circa 650°C) nel quale l'acciaio perde grande parte delle proprie caratteristiche meccaniche (modulo elastico e tensioni limite di snervamento e di rottura).
    Indebolendosi, il core cede ai carichi verticali (-20%).
    I carichi che insistono su queste colonne centrali indebolite si ridistribuiscono, tramite l'hat-truss, sulle colonne perimetrali ed in particolare la facciata sud accentua l'incurvamento.

    Dopo 100 minuti dall'impatto si stima che, per colpa dell'indebolimento dell'acciaio del nucleo, il 20% del carico iniziale del core sia ridistribuito tramite l'hat-truss sulle colonne perimetrali; in particolare, le facciate nord e sud hanno aumentato i propri carichi del 10%, mentre le facciate est ed ovest hanno subìto un incremento del 25% (le facciate nord e sud hanno un minore carico perché lesionate rispettivamente dall'impatto e dalla flessione verso l'interno, mentre le facciate est e ovest sono rimaste praticamente in condizioni normali).
    La facciata Sud, già inflessa, sotto il nuovo carico diviene instabile (si stima che il 20% delle connessioni ai piani 97 e 98 siano saltate per indebolimento termico dei supporti verticali) ed incapace di reggere i nuovi carichi, andando a ridistribuirli sul nucleo centrale, indebolito per effetto termico, tramite l'hat-truss e sulle facciate contigue tramite le componenti orizzontali.
    .
    A questo punto la parte dell'intero edificio superiore ai piani impattati si inclina verso sud (circa 8°) per inflessione della facciata dei piani impattati dovuta all'indebolimento dell'acciaio ed alle forze di trazione esercitate dai piani orizzontali deformati verso il basso; le facciate est ed ovest non sono più in grado di reggere il maggiore carico, andando nuovamente ad aumentare i carichi sul core indebolito, che non è in grado di reggerli.

    La struttura superiore inizia a muoversi verso il basso, non potendo essere in alcun modo supportata dai piani colpiti dall'impatto ed indeboliti dall'incendio, dando origine al collasso dell'edificio.


    Torre 2
    Spoiler:
    L'impatto dell'aereo fra i piani 78 e 84 sulla parete sud (che provoca anche il taglio di 4 colonne perimetrali vicine all'angolo est della facciata nord), oltre a danneggiare gli elementi strutturali causa anche la distruzione di ampia parte delle protezioni antincendio e determina il movimento verso il basso della parte superiore della facciata sud, mentre i carichi dei lati orientati verso sud delle facciate est e ovest e del lato orientato verso est della stessa parete sud aumentano a causa dell'indebolirsi del lato sud-est del core (-6%).

    L'edificio, colpito ad uno spigolo, subisce un momento torcente che sollecita la struttura in senso antiorario.
    Il carico della facciata nord si riduce del 6-10%, mentre il carico della facciata est aumenta del 24%.

    Le facciate sud e ovest devono sopportare carichi superiori rispettivamente del 2% e del 3%. Le colonne del core si inclinano quindi verso le facciate sud ed est, contrastate nel loro moto dalla resistenza delle colonne perimetrali per il tramite dell'hat-truss e dall'azione dei piani orizzontali ancora intatti.
    Si stima che ai piani 80 e 81 sia stato divelto da un quarto a metà delle connessioni delle travature reticolari dei solai al lato est del core; al piano 83, almeno un terzo delle connessioni alla parete perimetrale est è andato distrutto.
    Mentre nel WTC 1 l'incendio si propaga da nord a sud nel lasso di tempo di 1 ora, nel WTC 2 il fuoco inizia nel lato est del core e sui piani e dura fino al collasso della Torre, propagandosi da sud verso nord.
    .
    La tipologia di impatto ha privato della protezione antincendio tutte le strutture portanti fondamentali delle zone colpite: il core, le travature dei piani e le pareti perimetrali.
    Il successivo incendio porta tutte queste strutture ad elevate temperature.
    Sotto la sollecitazione termica, le colonne dapprima si allungano e poi si accorciano dopo che il crescere della temperatura ne ha indebolito le caratteristiche meccaniche.

    Nel contempo aumenta anche la temperatura delle travature orizzontali, che iniziano a deformarsi incurvandosi verso il basso ed esercitando così sulle colonne perimetrali una forza rivolta verso l'interno del palazzo; 43 minuti più tardi, sotto l'azione di queste forze, la facciata est diviene instabile per la rottura degli elementi orizzontali che congiungono fra loro le colonne.
    L'hat-truss deve resistere al moto verso il basso della facciata sud e all'azione della facciata est, per cui ruota attorno all'asse est-ovest.
    I carichi presenti sulla facciata est vengono allora ridistribuiti per mezzo dell'hat-truss alle colonne, indebolite, del core e alla facciata ovest per mezzo degli elementi orizzontali.

    La parte intera di edificio sovrastante la zona danneggiata inizia ad inclinarsi verso est (7-8°) e verso sud (3-4%), prima che si verifichi uno spostamento dell'edificio in senso verticale; l'inclinazione verso sud non aumenta, mentre l'inclinazione verso est aumenta progressivamente fino a raggiungere i 20°, prima di essere nascosta dalla nube di polvere sollevata.
    Quindi, man mano che procede l'instabilità delle colonne dalla facciata est verso le facciate adiacenti nord e sud, aumenta il carico sulle colonne, già indebolite, del core nel lato est.
    Col progredire dell'instabilità, i carichi non possono più essere sopportati e nel momento in cui la parte superiore dell'edificio inizia a muoversi verso il basso, la parte inferiore dell'edificio non è in grado di assorbirne l'energia e collassa.



    2) Si dice che i crolli siano dovuti alla thermite, però altre ipotesi parlano di aver sentito espolisioni. Considerando che la thermite non è un esplosivo, le torri sono state fatte crollare con una demolizione controllata per merito di esplosivi o è stata la termite?
    3) Se era esplosivo che fine ha fatto l'innesco?
    4) Se era termite quali piani sono stati minati e in che modo?
    5) Presupponendo che sia vero che sia stata trovata termite ne è stata trovata abbastanza per giustificare i crolli?
    6) Perchè in 10 anni, con migliai di tecnici a disposizione non è mai stata fornita una controversione ufficiale?
    7) Si facessero nuove indagini chi dovrebbe fare le ricerche e che se state per dire un gruppo indipendente date la definizione di indipendente.
    8) La parola di Kevin Ryan è affidabile? E perchè?
    9) Le pozze di acciaio largamente documentate si possono vedere?

    Grazie per l'attenzione, esser sincero ci sarebbero anche altre domande (sopratutto sulle pozze di acciaio che bruciano per settimane) ma per il momento va bene così.
    Rispondi con Citazione 

  11. L'avatar di exchpoptrue exchpoptrueexchpoptrue è offline #251
    20-09-11 21:00

    Citazione Best Visualizza Messaggio
    Ragazzi miei questi giorni li ho dedicati alla ricerca e devo dire che i risultati sono stati spumeggianti.
    Tutto è partito da quando gfonseca ha lincato questo articolo
    http://www.benthamscience.com/open/t...002/7TOCPJ.pdf
    Di base mi sono chiesto quale rivista seria pubblicherebbe un articolo di Kevin Rayan.
    Dopo averlo letto tutto l'articolo mi sembra un po una cazzata, in cui i risultati erano evidentemente forzati.
    L'ho fatto leggere a un mio amico laureato in scienza dei materiali e praticamente è scoppiato a ridere, ma su questo ci tornerò appena finirò la discussione con lui.
    In compenso ho scoperto unsa sacco di cose interssanti sulla rivista in questione.
    In pratica la grandissima Bentham pubblica qualunque cosa basta che uno paghi, qui c'è un ragazzo che dice che gli hanno chiesto 800$ per essere pubblicato
    http://scholarlykitchen.sspnet.org/2...am-publishers/
    Qui invence ne trovate uno che ha pagato ed è riuscito a farsi pubblicare un articolo assolutamente privo di senso (ovviamente pagando)
    http://scholarlykitchen.sspnet.org/2...e-for-dollars/

    Inotre l'articolo in questione ha provocato un discreto scalpore, infatti dopo l'articolo in questione si è dimesso il redattore capo dicendo


    Inoltre


    Ovviamente potete trovare tutto anche qui
    http://911blogger.com/node/20614
    Qui sostengono che si sia dimessa per danneggiare la credibilità di Ryan e del Professor Harrit. Ognuno è libero di credere quello che più gli sembra plausibile.

    Rileggendo vari articoli tra xoomer e vari mi sono venute in mente le domande di Michele ai sostenitori del complotto.

    Pentagono.
    1) In tutti questi anni si è detto che il volo effettuato dal boeing è aereodinamicamente impossibile, trattandosi di una questione puramente matematica potete dimostrare tale affermazione?
    2) A detta vostra i danni sono incompatibili con lo schianto di un boeing, quindi che danni avrebbe dovuto provocare l'aereo e perchè?
    3) Si dice che l'aereo avrebbe dovuto buttare giù i rulli. Che tipo di espolosione avrebbe potuto fare i danni che abbiamo visto e non buttare giù i rulli.

    Wtc

    1) Potete dirmi cosa c'è che non va in questa ricostruzioni e perchè?
    Spoiler:
    Prima dell'impatto, i carichi erano distribuiti simmetricamente; dopo l'impatto dell'aereo sulla facciata nord fra i piani 93 e 98, che seziona alcune colonne esterne e ne danneggia seriamente altre, si ha una ridistribuzione dei carichi: la facciata nord, colpita dall'aereo, trasla verso il basso e perde il 7% dei carichi, che attraverso la travatura di testa (hat-truss) e le travi orizzontali vengono ridistribuiti sul nucleo centrale (core) (+1%) e sulle altre colonne perimetrali (+7%).
    Sempre a causa dell'impatto, che ha fatto inclinare l'edificio verso nord, anche la parete sud perde il 7% dei propri carichi iniziali, che vengono ridistribuiti dalla hat-truss. Quindi le pareti est e ovest ed il core devono sopportare il carico ridistribuito tramite la hat-truss.
    Il core subisce danni (colonna tagliata) sul proprio lato nord e danni da impatto nella zona centrale, con danneggiamento esteso delle protezioni antincendio (da un terzo a metà della sua estensione in posizione centrale).
    Le protezioni antincendio vengono danneggiate sui piani colpiti, dalla zona di ingresso sulla parete
    nord fino alla parete sud; l'aereo produce inoltre un effetto "bulldozer" sul materiale presente (mobili, tramezze, archivi, materiale elettronico, ecc.) nei vari piani, portandolo ad accumularsi nella zona sud e presso il core ed innescandone l'incendio.
    .
    Una palla di fuoco provocata dall'esplosione nell'edificio scende per i vani ascensori danneggiati, arrivando a produrre danni agli elementi non portanti anche a livelli inferiori, come descritto dai soccorritori (nota: l'esplosione in locali chiusi determina una sovrapressione per cui ogni possibile volume viene invaso dai gas in fase di espansione, sia verso l'alto che verso il basso. Nello specifico dei vani degli ascensori, il carburante in fase liquida è precipitato verso il basso, mentre i gas in fase di espansione si sono diffusi sia verso il basso che verso l'alto; in particolare, il carburante liquido, precipitando, è passato in grande parte in fase aeriforme, esplodendo all'interno dei vani e provocando così i gravi danni e le ustioni testimoniate da molti
    sopravvissuti - in primis Rodriguez ).
    .
    Subito dopo l'impatto la temperatura degli elementi strutturali del core sale per l'incendio, e la dilatazione termica del nucleo è superiore a quella delle pareti perimetrali, che possono mantenersi a temperatura inferiore per la capacità di scambiare calore legata sia alla superficie maggiore di scambio che alla minore sollecitazione termica; anche i solai orizzontali si dilatano per effetto del calore.
    Dopo 20 minuti, la differenza di dilatazione termica fra core e perimetro, elementi strutturali che sono fra loro vincolati in modo rigido dalla hat-truss, provoca un aumento del carico nelle colonne del core.
    Col passare del tempo e all'aumentare della sollecitazione termica, i solai si flettono verso il basso, trasformando l'iniziale sforzo di dilatazione termica, rivolto per la maggior parte verso l'esterno delle facciate, in sforzo rivolto verso l'interno.
    Nel frattempo la zona centrale del core, all'altezza dei piani impattati, rimasta priva di protezione antincendio, inizia ad entrare nel range di temperatura (circa 650°C) nel quale l'acciaio perde grande parte delle proprie caratteristiche meccaniche (modulo elastico e tensioni limite di snervamento e di rottura).
    Indebolendosi, il core cede ai carichi verticali (-20%).
    I carichi che insistono su queste colonne centrali indebolite si ridistribuiscono, tramite l'hat-truss, sulle colonne perimetrali ed in particolare la facciata sud accentua l'incurvamento.

    Dopo 100 minuti dall'impatto si stima che, per colpa dell'indebolimento dell'acciaio del nucleo, il 20% del carico iniziale del core sia ridistribuito tramite l'hat-truss sulle colonne perimetrali; in particolare, le facciate nord e sud hanno aumentato i propri carichi del 10%, mentre le facciate est ed ovest hanno subìto un incremento del 25% (le facciate nord e sud hanno un minore carico perché lesionate rispettivamente dall'impatto e dalla flessione verso l'interno, mentre le facciate est e ovest sono rimaste praticamente in condizioni normali).
    La facciata Sud, già inflessa, sotto il nuovo carico diviene instabile (si stima che il 20% delle connessioni ai piani 97 e 98 siano saltate per indebolimento termico dei supporti verticali) ed incapace di reggere i nuovi carichi, andando a ridistribuirli sul nucleo centrale, indebolito per effetto termico, tramite l'hat-truss e sulle facciate contigue tramite le componenti orizzontali.
    .
    A questo punto la parte dell'intero edificio superiore ai piani impattati si inclina verso sud (circa 8°) per inflessione della facciata dei piani impattati dovuta all'indebolimento dell'acciaio ed alle forze di trazione esercitate dai piani orizzontali deformati verso il basso; le facciate est ed ovest non sono più in grado di reggere il maggiore carico, andando nuovamente ad aumentare i carichi sul core indebolito, che non è in grado di reggerli.

    La struttura superiore inizia a muoversi verso il basso, non potendo essere in alcun modo supportata dai piani colpiti dall'impatto ed indeboliti dall'incendio, dando origine al collasso dell'edificio.


    Torre 2
    Spoiler:
    L'impatto dell'aereo fra i piani 78 e 84 sulla parete sud (che provoca anche il taglio di 4 colonne perimetrali vicine all'angolo est della facciata nord), oltre a danneggiare gli elementi strutturali causa anche la distruzione di ampia parte delle protezioni antincendio e determina il movimento verso il basso della parte superiore della facciata sud, mentre i carichi dei lati orientati verso sud delle facciate est e ovest e del lato orientato verso est della stessa parete sud aumentano a causa dell'indebolirsi del lato sud-est del core (-6%).

    L'edificio, colpito ad uno spigolo, subisce un momento torcente che sollecita la struttura in senso antiorario.
    Il carico della facciata nord si riduce del 6-10%, mentre il carico della facciata est aumenta del 24%.

    Le facciate sud e ovest devono sopportare carichi superiori rispettivamente del 2% e del 3%. Le colonne del core si inclinano quindi verso le facciate sud ed est, contrastate nel loro moto dalla resistenza delle colonne perimetrali per il tramite dell'hat-truss e dall'azione dei piani orizzontali ancora intatti.
    Si stima che ai piani 80 e 81 sia stato divelto da un quarto a metà delle connessioni delle travature reticolari dei solai al lato est del core; al piano 83, almeno un terzo delle connessioni alla parete perimetrale est è andato distrutto.
    Mentre nel WTC 1 l'incendio si propaga da nord a sud nel lasso di tempo di 1 ora, nel WTC 2 il fuoco inizia nel lato est del core e sui piani e dura fino al collasso della Torre, propagandosi da sud verso nord.
    .
    La tipologia di impatto ha privato della protezione antincendio tutte le strutture portanti fondamentali delle zone colpite: il core, le travature dei piani e le pareti perimetrali.
    Il successivo incendio porta tutte queste strutture ad elevate temperature.
    Sotto la sollecitazione termica, le colonne dapprima si allungano e poi si accorciano dopo che il crescere della temperatura ne ha indebolito le caratteristiche meccaniche.

    Nel contempo aumenta anche la temperatura delle travature orizzontali, che iniziano a deformarsi incurvandosi verso il basso ed esercitando così sulle colonne perimetrali una forza rivolta verso l'interno del palazzo; 43 minuti più tardi, sotto l'azione di queste forze, la facciata est diviene instabile per la rottura degli elementi orizzontali che congiungono fra loro le colonne.
    L'hat-truss deve resistere al moto verso il basso della facciata sud e all'azione della facciata est, per cui ruota attorno all'asse est-ovest.
    I carichi presenti sulla facciata est vengono allora ridistribuiti per mezzo dell'hat-truss alle colonne, indebolite, del core e alla facciata ovest per mezzo degli elementi orizzontali.

    La parte intera di edificio sovrastante la zona danneggiata inizia ad inclinarsi verso est (7-8°) e verso sud (3-4%), prima che si verifichi uno spostamento dell'edificio in senso verticale; l'inclinazione verso sud non aumenta, mentre l'inclinazione verso est aumenta progressivamente fino a raggiungere i 20°, prima di essere nascosta dalla nube di polvere sollevata.
    Quindi, man mano che procede l'instabilità delle colonne dalla facciata est verso le facciate adiacenti nord e sud, aumenta il carico sulle colonne, già indebolite, del core nel lato est.
    Col progredire dell'instabilità, i carichi non possono più essere sopportati e nel momento in cui la parte superiore dell'edificio inizia a muoversi verso il basso, la parte inferiore dell'edificio non è in grado di assorbirne l'energia e collassa.



    2) Si dice che i crolli siano dovuti alla thermite, però altre ipotesi parlano di aver sentito espolisioni. Considerando che la thermite non è un esplosivo, le torri sono state fatte crollare con una demolizione controllata per merito di esplosivi o è stata la termite?
    3) Se era esplosivo che fine ha fatto l'innesco?
    4) Se era termite quali piani sono stati minati e in che modo?
    5) Presupponendo che sia vero che sia stata trovata termite ne è stata trovata abbastanza per giustificare i crolli?
    6) Perchè in 10 anni, con migliai di tecnici a disposizione non è mai stata fornita una controversione ufficiale?
    7) Si facessero nuove indagini chi dovrebbe fare le ricerche e che se state per dire un gruppo indipendente date la definizione di indipendente.
    8) La parola di Kevin Ryan è affidabile? E perchè?
    9) Le pozze di acciaio largamente documentate si possono vedere?

    Grazie per l'attenzione, esser sincero ci sarebbero anche altre domande (sopratutto sulle pozze di acciaio che bruciano per settimane) ma per il momento va bene così.

    E tu speri che i pagliacci del complotto ti rispondano in maniera sensata?

    Cmq, tantissima stima
    Rispondi con Citazione 

  12. L'avatar di gfonseca gfonsecagfonseca è offline #252
    20-09-11 21:40

    Citazione Best Visualizza Messaggio
    [...]
    Qui sostengono che si sia dimessa per danneggiare la credibilità di Ryan e del Professor Harrit. Ognuno è libero di credere quello che più gli sembra plausibile.
    Si insomma mere delegittimazioni, mentre la ricerca ottiene ulteriori conferme.

    Rileggendo vari articoli tra xoomer e vari mi sono venute in mente le domande di Michele ai sostenitori del complotto.
    ma lol
    Siamo noi che facciamo le domande qui, siamo noi i dubbiosi che vogliamo chiarimenti, siete voi quelli che credono di avere la verità in tasca. Ma soprattutto, fai domande dopo che io te ne ho poste 12 e non hai ancora risposto?
    E sia
    Pentagono.
    1) In tutti questi anni si è detto che il volo effettuato dal boeing è aereodinamicamente impossibile, trattandosi di una questione puramente matematica potete dimostrare tale affermazione?
    Siete voi che dovete dimostrare che poteva, non il contrario, si dimostra non in negativo ma in positivo, voi siete un po come quelli che chiedono di provare la "non esistenza di dio". Tuttavia abbiamo piloti con migliaia di ore di volo alle spalle che giurano che non avrebbero saputo come effettuare la manovra, oltre che a dati NTSB che mostrano come l'aereo abbia effettuato un volo differente, più in alto e a nord di Citgo, che nemmeno passava dai pali, e testimoni oculari che confermano la traiettoria NTSB.
    2) A detta vostra i danni sono incompatibili con lo schianto di un boeing, quindi che danni avrebbe dovuto provocare l'aereo e perchè?
    Probabilmente un boeing si sarebbe schiantato in picchiata SUL Pentagono, perché è la manovra più facile e logica per centrarlo.
    Ah, dimenticavo... i motori non si sarebbero vaporizzati.
    3) Si dice che l'aereo avrebbe dovuto buttare giù i rulli. Che tipo di espolosione avrebbe potuto fare i danni che abbiamo visto e non buttare giù i rulli.
    Una esplosione non sufficietemente potente a buttarli giù. Che razza di domanda è? La questione dei rulli passa dal fatto che l'aereo ci è passato attraverso.
    Wtc
    1) Potete dirmi cosa c'è che non va in questa ricostruzioni e perchè?
    Spoiler:
    Prima dell'impatto, i carichi erano distribuiti simmetricamente; dopo l'impatto dell'aereo sulla facciata nord fra i piani 93 e 98, che seziona alcune colonne esterne e ne danneggia seriamente altre, si ha una ridistribuzione dei carichi: la facciata nord, colpita dall'aereo, trasla verso il basso e perde il 7% dei carichi, che attraverso la travatura di testa (hat-truss) e le travi orizzontali vengono ridistribuiti sul nucleo centrale (core) (+1%) e sulle altre colonne perimetrali (+7%).
    Sempre a causa dell'impatto, che ha fatto inclinare l'edificio verso nord, anche la parete sud perde il 7% dei propri carichi iniziali, che vengono ridistribuiti dalla hat-truss. Quindi le pareti est e ovest ed il core devono sopportare il carico ridistribuito tramite la hat-truss.
    Il core subisce danni (colonna tagliata) sul proprio lato nord e danni da impatto nella zona centrale, con danneggiamento esteso delle protezioni antincendio (da un terzo a metà della sua estensione in posizione centrale).
    Le protezioni antincendio vengono danneggiate sui piani colpiti, dalla zona di ingresso sulla parete
    nord fino alla parete sud; l'aereo produce inoltre un effetto "bulldozer" sul materiale presente (mobili, tramezze, archivi, materiale elettronico, ecc.) nei vari piani, portandolo ad accumularsi nella zona sud e presso il core ed innescandone l'incendio.
    .
    Una palla di fuoco provocata dall'esplosione nell'edificio scende per i vani ascensori danneggiati, arrivando a produrre danni agli elementi non portanti anche a livelli inferiori, come descritto dai soccorritori (nota: l'esplosione in locali chiusi determina una sovrapressione per cui ogni possibile volume viene invaso dai gas in fase di espansione, sia verso l'alto che verso il basso. Nello specifico dei vani degli ascensori, il carburante in fase liquida è precipitato verso il basso, mentre i gas in fase di espansione si sono diffusi sia verso il basso che verso l'alto; in particolare, il carburante liquido, precipitando, è passato in grande parte in fase aeriforme, esplodendo all'interno dei vani e provocando così i gravi danni e le ustioni testimoniate da molti
    sopravvissuti - in primis Rodriguez ).
    .
    Subito dopo l'impatto la temperatura degli elementi strutturali del core sale per l'incendio, e la dilatazione termica del nucleo è superiore a quella delle pareti perimetrali, che possono mantenersi a temperatura inferiore per la capacità di scambiare calore legata sia alla superficie maggiore di scambio che alla minore sollecitazione termica; anche i solai orizzontali si dilatano per effetto del calore.
    Dopo 20 minuti, la differenza di dilatazione termica fra core e perimetro, elementi strutturali che sono fra loro vincolati in modo rigido dalla hat-truss, provoca un aumento del carico nelle colonne del core.
    Col passare del tempo e all'aumentare della sollecitazione termica, i solai si flettono verso il basso, trasformando l'iniziale sforzo di dilatazione termica, rivolto per la maggior parte verso l'esterno delle facciate, in sforzo rivolto verso l'interno.
    Nel frattempo la zona centrale del core, all'altezza dei piani impattati, rimasta priva di protezione antincendio, inizia ad entrare nel range di temperatura (circa 650°C) nel quale l'acciaio perde grande parte delle proprie caratteristiche meccaniche (modulo elastico e tensioni limite di snervamento e di rottura).
    Indebolendosi, il core cede ai carichi verticali (-20%).
    I carichi che insistono su queste colonne centrali indebolite si ridistribuiscono, tramite l'hat-truss, sulle colonne perimetrali ed in particolare la facciata sud accentua l'incurvamento.

    Dopo 100 minuti dall'impatto si stima che, per colpa dell'indebolimento dell'acciaio del nucleo, il 20% del carico iniziale del core sia ridistribuito tramite l'hat-truss sulle colonne perimetrali; in particolare, le facciate nord e sud hanno aumentato i propri carichi del 10%, mentre le facciate est ed ovest hanno subìto un incremento del 25% (le facciate nord e sud hanno un minore carico perché lesionate rispettivamente dall'impatto e dalla flessione verso l'interno, mentre le facciate est e ovest sono rimaste praticamente in condizioni normali).
    La facciata Sud, già inflessa, sotto il nuovo carico diviene instabile (si stima che il 20% delle connessioni ai piani 97 e 98 siano saltate per indebolimento termico dei supporti verticali) ed incapace di reggere i nuovi carichi, andando a ridistribuirli sul nucleo centrale, indebolito per effetto termico, tramite l'hat-truss e sulle facciate contigue tramite le componenti orizzontali.
    .
    A questo punto la parte dell'intero edificio superiore ai piani impattati si inclina verso sud (circa 8°) per inflessione della facciata dei piani impattati dovuta all'indebolimento dell'acciaio ed alle forze di trazione esercitate dai piani orizzontali deformati verso il basso; le facciate est ed ovest non sono più in grado di reggere il maggiore carico, andando nuovamente ad aumentare i carichi sul core indebolito, che non è in grado di reggerli.

    La struttura superiore inizia a muoversi verso il basso, non potendo essere in alcun modo supportata dai piani colpiti dall'impatto ed indeboliti dall'incendio, dando origine al collasso dell'edificio.


    Torre 2
    Spoiler:
    L'impatto dell'aereo fra i piani 78 e 84 sulla parete sud (che provoca anche il taglio di 4 colonne perimetrali vicine all'angolo est della facciata nord), oltre a danneggiare gli elementi strutturali causa anche la distruzione di ampia parte delle protezioni antincendio e determina il movimento verso il basso della parte superiore della facciata sud, mentre i carichi dei lati orientati verso sud delle facciate est e ovest e del lato orientato verso est della stessa parete sud aumentano a causa dell'indebolirsi del lato sud-est del core (-6%).

    L'edificio, colpito ad uno spigolo, subisce un momento torcente che sollecita la struttura in senso antiorario.
    Il carico della facciata nord si riduce del 6-10%, mentre il carico della facciata est aumenta del 24%.

    Le facciate sud e ovest devono sopportare carichi superiori rispettivamente del 2% e del 3%. Le colonne del core si inclinano quindi verso le facciate sud ed est, contrastate nel loro moto dalla resistenza delle colonne perimetrali per il tramite dell'hat-truss e dall'azione dei piani orizzontali ancora intatti.
    Si stima che ai piani 80 e 81 sia stato divelto da un quarto a metà delle connessioni delle travature reticolari dei solai al lato est del core; al piano 83, almeno un terzo delle connessioni alla parete perimetrale est è andato distrutto.
    Mentre nel WTC 1 l'incendio si propaga da nord a sud nel lasso di tempo di 1 ora, nel WTC 2 il fuoco inizia nel lato est del core e sui piani e dura fino al collasso della Torre, propagandosi da sud verso nord.
    .
    La tipologia di impatto ha privato della protezione antincendio tutte le strutture portanti fondamentali delle zone colpite: il core, le travature dei piani e le pareti perimetrali.
    Il successivo incendio porta tutte queste strutture ad elevate temperature.
    Sotto la sollecitazione termica, le colonne dapprima si allungano e poi si accorciano dopo che il crescere della temperatura ne ha indebolito le caratteristiche meccaniche.

    Nel contempo aumenta anche la temperatura delle travature orizzontali, che iniziano a deformarsi incurvandosi verso il basso ed esercitando così sulle colonne perimetrali una forza rivolta verso l'interno del palazzo; 43 minuti più tardi, sotto l'azione di queste forze, la facciata est diviene instabile per la rottura degli elementi orizzontali che congiungono fra loro le colonne.
    L'hat-truss deve resistere al moto verso il basso della facciata sud e all'azione della facciata est, per cui ruota attorno all'asse est-ovest.
    I carichi presenti sulla facciata est vengono allora ridistribuiti per mezzo dell'hat-truss alle colonne, indebolite, del core e alla facciata ovest per mezzo degli elementi orizzontali.

    La parte intera di edificio sovrastante la zona danneggiata inizia ad inclinarsi verso est (7-8°) e verso sud (3-4%), prima che si verifichi uno spostamento dell'edificio in senso verticale; l'inclinazione verso sud non aumenta, mentre l'inclinazione verso est aumenta progressivamente fino a raggiungere i 20°, prima di essere nascosta dalla nube di polvere sollevata.
    Quindi, man mano che procede l'instabilità delle colonne dalla facciata est verso le facciate adiacenti nord e sud, aumenta il carico sulle colonne, già indebolite, del core nel lato est.
    Col progredire dell'instabilità, i carichi non possono più essere sopportati e nel momento in cui la parte superiore dell'edificio inizia a muoversi verso il basso, la parte inferiore dell'edificio non è in grado di assorbirne l'energia e collassa.

    Questa è sostanzialmente una sintesi di quello che dice il NIST. Eccoti una critica: http://911research.wtc7.net/essays/nist/index.html
    2) Si dice che i crolli siano dovuti alla thermite, però altre ipotesi parlano di aver sentito espolisioni.
    Si chiamano "testimonianze", non "ipotesi".
    Considerando che la thermite non è un esplosivo, le torri sono state fatte crollare con una demolizione controllata per merito di esplosivi o è stata la termite?


    Direi la seconda.
    3) Se era esplosivo che fine ha fatto l'innesco?
    4) Se era termite quali piani sono stati minati e in che modo?
    Come ho già spiegato, non sono coinvolto negli attentati e non ho idea dei piani che hanno deciso di minare, tuttavia che io sappia con l' "ammodernamento degli ascensori" si poteva agire indisturbati per minare qualunque livello.
    5) Presupponendo che sia vero che sia stata trovata termite ne è stata trovata abbastanza per giustificare i crolli?
    Che io sappia sono stati analizzati mezzi campioni, non tutte le polveri di Manhattan
    6) Perchè in 10 anni, con migliai di tecnici a disposizione non è mai stata fornita una controversione ufficiale?
    Perché con i mezzi a nostra disposizione non possiamo risalire a cosa sia veramente successo al 100%.
    7) Si facessero nuove indagini chi dovrebbe fare le ricerche e che se state per dire un gruppo indipendente date la definizione di indipendente.
    Ricerche che oltre al resto prendano in considerazione tutte le ipotesi, specialmente quelle più probabili, per esempio.
    8) La parola di Kevin Ryan è affidabile? E perchè?
    Perché non dovrebbe esserlo? Se c'è qualcosa che non ti convince in questo articolo fammelo sapere.
    9) Le pozze di acciaio largamente documentate si possono vedere?
    Non direttamente, hanno bruciato per settimane sotto le macerie anch'esse roventi. Abbiamo altresì le foto termiche che evidenziano zone di oltre 700 gradi a giorni di distanza (oltre che colonne di acciaio piegate dal calore). Sai dare una spiegazione a tutto ciò con un cedimento strutturale?
    Grazie per l'attenzione, esser sincero ci sarebbero anche altre domande (sopratutto sulle pozze di acciaio che bruciano per settimane) ma per il momento va bene così.
    Ora rispondi alle 12 domande?
    Rispondi con Citazione 

  13. L'avatar di Best BestBest è offline #253
    21-09-11 12:37

    Citazione gfonseca Visualizza Messaggio
    Si insomma mere delegittimazioni, mentre la ricerca ottiene ulteriori conferme.
    Mere delegittimazioni? L'unico articolo che parla di termite è uscito su una rivista che pubblica qualunque cosa basta che si paghi. Una persona ha fatto pubblicare un articolo fatto con un generatore casuale di testo. Il redattore capo persona si è pure dimessa per la vergogna

    E sia Siete voi che dovete dimostrare che poteva, non il contrario, si dimostra non in negativo ma in positivo, voi siete un po come quelli che chiedono di provare la "non esistenza di dio". Tuttavia abbiamo piloti con migliaia di ore di volo alle spalle che giurano che non avrebbero saputo come effettuare la manovra, oltre che a dati NTSB che mostrano come l'aereo abbia effettuato un volo differente, più in alto e a nord di Citgo, che nemmeno passava dai pali, e testimoni oculari che confermano la traiettoria NTSB.
    Ho l'impressione che di fede ce ne sia da tutte due le parti, io credo in un'analisi di qualche centinaio di pagine, tu in chi dice che è impossibile ma non dice perchè, che i danni non sono compatibili ma non dice perchè ecc ecc. Poi non ho fatto io le prove quindi effettivamente un po di fede si tratta.
    Sul "lo dice la gente" non vuol dire assolutamente niente se non supportato da prove matematica, un millione di persone dice che dopo la morte si riunirà con i cari sopra le nuvole, un altro millione dice che avrà sempre una trentina d'anni e 40 donne sempre vergini. "Lo dicono centinaia di persone" non dimostra niente.

    Probabilmente un boeing si sarebbe schiantato in picchiata SUL Pentagono, perché è la manovra più facile e logica per centrarlo.
    Ah, dimenticavo... i motori non si sarebbero vaporizzati
    Veramente ti ho chiesto come dovrebbero essere dei danni compatibili con l'impatto

    .
    Una esplosione non sufficietemente potente a buttarli giù. Che razza di domanda è? La questione dei rulli passa dal fatto che l'aereo ci è passato attraverso.
    Si ma quale tipo di esplosione può fare i danni che abbiamo visto e non spostare i rulli?

    Questa è sostanzialmente una sintesi di quello che dice il NIST. Eccoti una critica: http://911research.wtc7.net/essays/nist/index.html
    Finalmente, appena ho un'oretta libera la leggo.
    Si chiamano "testimonianze", non "ipotesi".

    Direi la seconda.
    Quindi le esplosioni si possono considerare testimoniante false?

    Come ho già spiegato, non sono coinvolto negli attentati e non ho idea dei piani che hanno deciso di minare, tuttavia che io sappia con l' "ammodernamento degli ascensori" si poteva agire indisturbati per minare qualunque livello.
    Ottimo che hai linkato quei video. Come hai detto tu la tesi del pancake non è sostenibile, di conseguenza si può supporre che ogni piano sia stato minato con la termite poi come in una complessa coreografia ogni piano è collassato al momento giusto in modo da non offrire resistenza a quello superiore (o è questo o è il pancake). Ora avessero solo minato dall'ascensore non sarebbe bastato perchè in quel caso tutta la torre si sarebbe inclianata molto di più verso un lato, quindi supponiamo siano stati minati gli estremi più il centro di ogni piano.
    Ogni torre aveva 110 piani, (togliamone pure 10 per semplicità) di conseguenza avremmo dovuto avere minimo 500 reazioni come quelle del tuo video per torre. Un totale di 1000 reazioni estremamente luminose che dovrebbero illuminare le torri come un albero di natale

    Bhe dove sono?

    Che io sappia sono stati analizzati mezzi campioni, non tutte le polveri di Manhattan
    No asp, la domanda è quanta termite è stata trovata. Ogni reazione produce nuovi elementi, gli elementi dovrebbero essere a tonnellate vista la mole di acciaio che la termite avrebbe dovuto tagliare. I nuovi sono a sufficienza per ipotizzare un crollo a base di thermite?

    Perché con i mezzi a nostra disposizione non possiamo risalire a cosa sia veramente successo al 100%
    Insomma non sapete se è veramente stata termite o se l'aereo non si è schiantato?

    .Ricerche che oltre al resto prendano in considerazione tutte le ipotesi, specialmente quelle più probabili, per esempio
    Un solo articolo pubblicato su una rivista che vale meno di novella 2000 sarebbe più probabile
    Il nist è un organismo non governativo, svolgesse lui le nuove indagini andrebbe bene?

    .Perché non dovrebbe esserlo? Se c'è qualcosa che non ti convince in questo articolo fammelo sapere
    .
    Perchè se ho un problema di salute vado dal dottore non da chi lavora al depuratore, quindi non vedo perchè uno che fa analisi dell'acqua di cui non si sanno bene le credenziali dovrebbe essere affidabile a parlare di enormi strutture in acciaio. è un ingengnere? Ha studiato scienza dei materiali? Che qualifiche ha?

    Non direttamente, hanno bruciato per settimane sotto le macerie anch'esse roventi. Abbiamo altresì le foto termiche che evidenziano zone di oltre 700 gradi a giorni di distanza (oltre che colonne di acciaio piegate dal calore).
    Ma questo non dimostra niente, il fatto che fosse caldo non dimostra che ci fossero pozze di acciaio.

    Ora rispondi alle 12 domande?[/QUOTE]

    Ora le leggo
    Rispondi con Citazione 

  14. L'avatar di Best BestBest è offline #254
    21-09-11 12:58

    TORRI GEMELLE

    [
    Domanda n. 1 :
    Perchè non è stato incriminato nessuno fra i responsabili del progetto e della costruzione delle Torri Gemelle, nè è mai stata nemmeno suggerita una responsabilità penale da parte loro?[/B]
    Perchè normativa vigente ai tempi della progettazione delle Twin Towers era la ASTM E 119, ma in virtù delle caratteristiche innovative di progetto delle Torri, non venne data alcuna certificazione alla struttura dei piani, e nemmeno gli acciai furono certificati, perché nessuno era in grado di certificare la struttura innovativa senza fare test.
    Poi le torri hanno resistino al'impatto aereo di conseguenza chi dovevano incriminare?

    [
    B]Domanda n. 2 : [/B]Che cosa ha causato le pozze di acciaio e metallo fuso, piegato le colonne senza incrinarle, continuando a bruciare per settimane sottoterra?
    Io ancora non le ho viste ste pozze, manco so se esistono davvero

    Domanda n. 3: Sapete spiegare come sia accaduto che le leggi della fisica, che prevedono che un corpo in caduta segua la linea di minore resistenza, siano state aggirate in ciascuno dei tre casi?
    Effetto pancake, se i piani avessero avuto una resistenza alla pressione sufficiente a reggere il peso dei piani sovrastanti la caduta non ci sarebbe stata. Sfortunatamente il peso era 10 volte superiore e ogni volta aumentava. Le conseguenze le abbiamo viste (comunque la torre un po si inclina sotto il proprio peso, non è scesa in verticale)

    UNITED 93

    Tutto quello che so su sto volo l'ho preso nel film, insomma non so neache se le domande si riferiscono a cose reali


    ACROBAZIE AD ALTA VELOCITÀ

    Domanda n. 7 :
    Come può una persona che non abbia mai guidato un jet nella sua vita, sedersi ai comandi di un aereo da 100 tonnellate, e fare manovre ad alta velocità considerate praticamente impossibili da piloti con 30 anni di esperienza?
    La matematica dice se qualcosa è impossibile, la parola della gente non vale nulla.

    PENTAGONO

    Domanda n. 8 : Poichè volava raso-erba, potete spiegare come ha fatto l'imponente 757 a raggiungere la zona di impatto senza colpire gli ostacoli lungo il percorso? E perchè questi rulli di cavo elettrico non sono stati nemmeno fatti cadere dalla turbolenza generata sotto l'aereo a 900 Km./h.?
    Esiste qualcosa che avrebbe potuto fare i danni e non muovere i rulli? Inoltre c'è una foto di quei rulli prima dello scoppio? Giusto per essere sicuri che non si sono mossi.

    ALI, CODA, MOTORI E FUSOLIERA

    Domanda n. 9-A : Perchè le ali dovrebbero essersi staccate in parte prima dell'impatto, e dove sono finite?

    Domanda n. 9-B : Dove è finita la coda, che si alza di 4 metri oltre la fusoliera, e perchè non ha lasciato segni sulla parete, nè ha rotto le finestre sopra il foro d'entrata?

    Domanda n. 9-C : Dove sono finiti i motori, che sembrano semplicemente scomparire nell'animazione della Purdue? Se sono entrati nell'edificio, puoi indicare i fori di entrata?

    Domanda n. 9-D :Puoi spiegare come fa un aereo senza ali e senza motori a volare in una foresta di colonne di cemento armato, quando un aereo con le ali e con i motori non riesce a farlo nemmeno in una foresta di alberi?
    Il più si è accartocciato come una lattina, le finestre non si sono rotte perchè evidentemente la loro resistenza a pressione era più alta di quella sottoposta.
    Dai video che hai messo non mi pare l'aereo abbia volato in una foresta, mi sembra più si sia schiantato penetrando un minimo e basta

    Domanda n. 9-E : Se l'aereo è diventato "quasi come un liquido", diventando "una palla di fuoco", al punto da scomparire nel nulla, puoi spiegare come sia stato possibile ritrovare i resti di tutti i passeggeri, e identificarli uno per uno con l'analisi del DNA?
    Non che sia un esperto di cadaveri, le impronte dentali vanno bene?

    Domanda aggiuntiva: Se questo è quello che è successo all’aereo, perchè David Dunbar, allora direttore di Popular Mechanics, ha affermto che il foro al terzo anello fu causato da un carrello di atterraggio? Esiste forse una risposta diversa di Popular Mechanics ogni volta che cambiano direttore?
    Non ho seguito abbastanza tale rivista per sapere cosa hanno dtto gli altri direttori

    RAPPORTO NIST - WTC 7

    Domanda #10:
    Puoi spiegare come il cedimento di una sola colonna possa causare il crollo simmetrico dell'intero edificio, per il quale è necessario il cedimento di tutte le colonne nell'arco di poche frazioni di secondo una dall'altra?
    Io ho visto incendi abbastanza prolungati

    CONOSCENZA ANTICIPATA

    Domanda n. 11: Se il crollo di una struttura in acciaio a causa del fuoco non si era mai verificato prima, come hanno fatto così tante persone a prevederlo, con ore di anticipo?
    Parli di quelli che si sono arricchiti o chi?
    Domanda n. 12: Perchè pompieri e polizia dovrebbero usare termini come "saltare in aria", o "tirare giù", se stessero solo aspettando un crollo spontaneo?
    Quindi i pompieri e polizia lo sapevano? Fanno anche loro parte del complotto? Quindi quelli morti sono suicidi?

    Domanda aggiuntiva: Perchè secondo te tutte le domande precedenti non hanno mai trovato una risposta onesta negli ultimi otto anni?
    Difinisci onesta, probabilmente semplicemente non ti sono piaciute le risposte
    Rispondi con Citazione 

  15. L'avatar di gfonseca gfonsecagfonseca è offline #255
    21-09-11 14:25

    Citazione Best Visualizza Messaggio
    Mere delegittimazioni? L'unico articolo che parla di termite è uscito su una rivista che pubblica qualunque cosa basta che si paghi. Una persona ha fatto pubblicare un articolo fatto con un generatore casuale di testo. Una persona si è pure dimessa dalla vergogna
    In realtà come puoi vedere la ricerca è stata confermata da ulteriori ricerche indipendenti.
    Se le ricerche a tuo avviso sono errate prego accomodati e dimostrami perché.
    Ho l'impressione che di fede ce ne sia da tutte due le parti, io credo in un'analisi di qualche centinaio di pagine, tu in chi dice che è impossibile ma non dice perchè, che i danni non sono compatibili ma non dice perchè ecc ecc. Poi non ho fatto io le prove quindi effettivamente un po di fede si tratta.
    Sul "lo dice la gente" non vuol dire assolutamente niente se non supportato da prove matematica, un millione di persone dice che dopo la morte si riunirà con i cari sopra le nuvole, un altro millione dice che avrà sempre una trentina d'anni e 40 donne sempre vergini. "Lo dicono centinaia di persone" non dimostra niente.
    Qui parliamo di persone qualificate e che portano a supporto le proprietà del carico alare e la loro esperienza, voi in 10 anni non siete stati capaci di dimostrare che il volo era possibile. Che poi, possibile o no, resta estremamente difficile.
    Veramente ti ho chiesto come dovrebbero essere dei danni compatibili con l'impatto
    Ti ho risposto
    Si ma quale tipo di esplosione può fare i danni che abbiamo visto e non spostare i rulli?
    Una esplosione non sufficientemente potente a spostarli. Per la seconda volta, l'aereo ci è passato attraverso. Come ha fatto l'aereo a passarci attraverso?
    Finalmente, appena ho un'oretta libera la leggo.

    Quindi le esplosioni si possono considerare testimoniante false?
    Con i giusti additivi può esplodere, se non erro la nanothermite esplode di suo oltre a rilasciare un calore notevole, l'uso della nanothermite non esclude l'uso di esplosivi.
    Ottimo che hai linkato quei video. Come hai detto tu la tesi del pancake non è sostenibile, di conseguenza si può supporre che ogni piano sia stato minato con la termite poi come in una complessa coreografia ogni piano è collassato al momento giusto in modo da non offrire resistenza a quello superiore (o è questo o è il pancake).
    Assolutamente no, il "pancake" avrebbe "sofferto" della resistenza di tutto ciò che si trovava sotto e non avrebbe potuto polverizzare il cemento, ne sciogliere l'acciaio del corpo centrale.
    Ora avessero solo minato dall'ascensore non sarebbe bastato perchè in quel caso tutta la torre si sarebbe inclianata molto di più verso un lato,
    Gli ascensori passano per il corpo centrale -.-
    quindi supponiamo siano stati minati gli estremi più il centro di ogni piano.
    Ogni torre aveva 110 piani, (togliamone pure 10 per semplicità) di conseguenza avremmo dovuto avere minimo 500 reazioni come quelle del tuo video per torre. Un totale di 1000 reazioni estremamente luminose che dovrebbero illuminare le torri come un albero di natale
    Bhe dove sono?
    Il corpo centrale è all'interno della torre.
    No asp, la domanda è quanta termite è stata trovata. Ogni reazione produce nuovi elementi, gli elementi dovrebbero essere a tonnellate vista la mole di acciaio che la termite avrebbe dovuto tagliare. I nuovi sono a sufficienza per ipotizzare un crollo a base di thermite?
    Non si capisce il senso della frase, sono stati analizzati dei campioni delle polveri nelle quali è stata ritrovata anche nanothermite. Che ci faceva li secondo te?
    Insomma non sapete se è veramente stata termite o se l'aereo non si è schiantato?
    Come ho detto, una cosa è capire se ci hanno mentito, un'altra è capire (e dimostrare) cosa sia successo veramente. Le ricerche portano a risultati certi, come quello della nanothermite, per essere certi di come siano andate veramente le cose sarebbe necessaria una nuova indagine scientifica indipendente.
    Un solo articolo pubblicato su una rivista che vale meno di novella 2000 sarebbe più probabile
    Il nist è un organismo non governativo, svolgesse lui le nuove indagini andrebbe bene?
    Ormai penso proprio di no.
    .
    Perchè se ho un problema di salute vado dal dottore non da chi lavora al depuratore, quindi non vedo perchè uno che fa analisi dell'acqua di cui non si sanno bene le credenziali dovrebbe essere affidabile a parlare di enormi strutture in acciaio. è un ingengnere? Ha studiato scienza dei materiali? Che qualifiche ha?
    Con lui, ci sono migliaia di ingegneri e architetti qualificati. Se quello che dice non ti convince prego dimmi cosa in particolare non ti convince e perché.
    Ma questo non dimostra niente, il fatto che fosse caldo non dimostra che ci fossero pozze di acciaio.
    Le pozze di acciaio sono documentate, così come ritrovamenti di colonne piegate dal calore, il cosiddetto "meteorite", le microsfere, la nanothermite ecc, inspiegabili con il semplice cedimento strutturale.
    Citazione Best Visualizza Messaggio
    [B]TORRI GEMELLE

    [

    Perchè normativa vigente ai tempi della progettazione delle Twin Towers era la ASTM E 119, ma in virtù delle caratteristiche innovative di progetto delle Torri, non venne data alcuna certificazione alla struttura dei piani, e nemmeno gli acciai furono certificati, perché nessuno era in grado di certificare la struttura innovativa senza fare test.
    Poi le torri hanno resistino al'impatto aereo di conseguenza chi dovevano incriminare?
    dovevano resistere anche al successivo incendio. Ma perchè fai copiaincolla dal blog di attivissimo? "che qualifiche ha?"
    [

    Io ancora non le ho viste ste pozze, manco so se esistono davvero
    Nel video ci sono le testimonianze, oltre che il "meteorite" e le colonne piegate dal calore, tutte cose che hai deciso deliberatamente di ignorare. Ok, non sai dare una risposta. Non ti preoccupare, nessun fedele ufficialista ha mai saputo darla
    Effetto pancake, se i piani avessero avuto una resistenza alla pressione sufficiente a reggere il peso dei piani sovrastanti la caduta non ci sarebbe stata. Sfortunatamente il peso era 10 volte superiore e ogni volta aumentava. Le conseguenze le abbiamo viste (comunque la torre un po si inclina sotto il proprio peso, non è scesa in verticale)
    Non si trattava di reggere il crollo ma di non violare la fisica. 3 grattacieli in acciaio su 3 sono crollati per gli incendi sopra la propria pianta, che una di queste si sia inclinata all'inizio prima di ricrollare attraverso se stessa non giustifica nulla.
    UNITED 93

    Tutto quello che so su sto volo l'ho preso nel film, insomma non so neache se le domande si riferiscono a cose reali
    Cioè non sai nemmeno del volo 93... bel modo di zompare più domande a botta
    [B]ACROBAZIE AD ALTA VELOCITÀ
    La matematica dice se qualcosa è impossibile, la parola della gente non vale nulla.
    La domanda diceva "considerate praticamente impossibili", non matematicamente, si parlava più che altro di difficoltà e che un principiante ci riesca nonostante piloti esperti non saprebbero come effettuarla, nemmeno qui hai saputo rispondere.
    PENTAGONO

    Esiste qualcosa che avrebbe potuto fare i danni e non muovere i rulli? Inoltre c'è una foto di quei rulli prima dello scoppio? Giusto per essere sicuri che non si sono mossi.
    Nelle foto subito dopo l'impatto i rulli si trovavano li e non si capisce perché qualcuno debba averli spostati, in ogni caso neanche qui hai saputo rispondere.
    ALI, CODA, MOTORI E FUSOLIERA
    Il più si è accartocciato come una lattina, le finestre non si sono rotte perchè evidentemente la loro resistenza a pressione era più alta di quella sottoposta.
    Dai video che hai messo non mi pare l'aereo abbia volato in una foresta, mi sembra più si sia schiantato penetrando un minimo e basta
    No, ufficialmente ha pure fatto un buco oltre il terzo anello attraversando un ambiente di colonne, quindi sei contro la versione ufficiale. Non hai saputo dirmi perché le ali si saebbero dovute staccare e dove sono finite, ne perché la coda non ha lasciato segni sulla parete, ne dove sono finiti i motori, ne hai saputo indicarmi i fori di entrata.
    Non che sia un esperto di cadaveri, le impronte dentali vanno bene?
    No.
    Non ho seguito abbastanza tale rivista per sapere cosa hanno dtto gli altri direttori
    E' tutto nel video
    Io ho visto incendi abbastanza prolungati
    E quindi? Non hai risposto alla domanda.
    CONOSCENZA ANTICIPATA
    Parli di quelli che si sono arricchiti o chi?
    Ma lo hai visto il video o no? Cavolo, ci sono pure i sottotitoli.
    Quindi i pompieri e polizia lo sapevano? Fanno anche loro parte del complotto? Quindi quelli morti sono suicidi?
    :facepalm: si parlava del WTC7.
    Difinisci onesta, probabilmente semplicemente non ti sono piaciute le risposte
    No mi sono piaciute eccome
    Rispondi con Citazione 

 
Primo Precedente 17 di 21 Successivo Ultimo