Come pulire un PC?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Come pulire un PC?

Cambio titolo
  1. #1
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126

    Come pulire un PC?

    Si, lo so. E' una domanda trita e ritrita, probabilmente anche stupida, ma paradossalmente non sono riuscito a trovare un thread che ne parlasse esaurientemente.

    Come pulisco il PC? (intendo l'interno del case)
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    per tirare via la polvere che naviga nel case basta soffiare o se hai un compressore metterlo a una pressione minima e sparare un po di aria dentro, ovviamente lontano da componenti per non danneggiare nulla.

    per i componenti e le ventole esistono bombolette di aria compressa utilissime. importantissimo tenere ferme le ventole quando spari aria contro di esse o rischi di rovinarle a forza di farlo

    per i tappeti di polvere che si creano sui dissipatori (specialmente quello del processore), una volta separata la ventola dal dissipatore, ci passo anche dei cotton fioc, stanto attendo che non si spezzi il cotone. quanto basta perchè al cotton fioc si attacchi la polvere sul dissi.

  3. #3
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Io uso un pennello piccolo per la ventola del processore
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  4. #4
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    per tirare via la polvere che naviga nel case basta soffiare o se hai un compressore metterlo a una pressione minima e sparare un po di aria dentro, ovviamente lontano da componenti per non danneggiare nulla.

    per i componenti e le ventole esistono bombolette di aria compressa utilissime. importantissimo tenere ferme le ventole quando spari aria contro di esse o rischi di rovinarle a forza di farlo

    per i tappeti di polvere che si creano sui dissipatori (specialmente quello del processore), una volta separata la ventola dal dissipatore, ci passo anche dei cotton fioc, stanto attendo che non si spezzi il cotone. quanto basta perchè al cotton fioc si attacchi la polvere sul dissi.
    ma sono sicure ste bombolette? quando ho provato io rimaneva qualche goccia d'acqua e per paura non le ho più usate

  5. #5
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    ma sono sicure ste bombolette? quando ho provato io rimaneva qualche goccia d'acqua e per paura non le ho più usate
    io non ne ho mai usate per cui non so dirti. di sicuro non vanno inclinate come ogni bomboletta

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    la soluzioone migliore? blocchi le ventole e vai di compressore

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    bombolette e panno

    qualche volta ho usato anche aspirapolvere

  8. #8
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Mh compressore.. smontare roba..

    Se andassi di phon + aspirapolvere otterrei un rendimento accettabile?

    Per le bombolette ho lo stesso problema di Sghankor, ne ho usata una, tanto tempo fa, e rimanevano delle gocce, e avevo paura facesse peggio che altro.
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  9. #9
    Utente L'avatar di gvn82 -ITA-
    Registrato il
    11-05
    Località
    Prov. Sassari
    Messaggi
    2.990
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    la soluzioone migliore? blocchi le ventole e vai di compressore
    Win
    ID Starcraft 2: Garrus#711
    Spoiler:


  10. #10
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Citazione Borishnikov Visualizza Messaggio
    Mh compressore.. smontare roba..

    Se andassi di phon + aspirapolvere otterrei un rendimento accettabile?

    Per le bombolette ho lo stesso problema di Sghankor, ne ho usata una, tanto tempo fa, e rimanevano delle gocce, e avevo paura facesse peggio che altro.
    Ho pulito da poco un vecchio pc, prima ho usato pennello + aspirapolvere (non ho pensato al phon ), poi mi sono deciso a usare il compressore e ti assicuro la pulizia è migliore, anche senza smontare niente.
    Se però non ne hai uno a portata di mano il pennello può andare.

    Le bombolette vanno bene uguale anche se sono meno potenti del compressore ma bisogna anche usarle correttamente, c'è sempre un limite oltre al quale il gas che si depressurizza fa condensare l'umidità dell'aria e se non volete bagnare niente bisogna andarci piano.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •