Configurazione 650 euro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 94

Discussione: Configurazione 650 euro

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ENDtwo
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.023

    Configurazione 650 euro

    Salve gente,
    ho deciso di acquistare da e-key, anche se all'inizio ero indeciso per via di alcuni feedback negativi. Ma quei prezzi mi attirano troppo...

    Ho 650 euro da spendere per una configurazione gaming, ma non mi servono tutti i componenti. Quelli di cui necessito sono:

    - Scheda madre
    - Processore
    - Ram
    - Alimentatore (abbastanza silenzioso se possibile)
    - Hard Disk (pensavo ad un SSD ma i prezzi sono ancora proibitivi credo...)
    - Case (se potrei lasciare quello che ho già sarebbe meglio, dovrebbe essere ATX... così dedico tutti i 650 euro per l'hardware)

    Grazie
    MB ASRock Z68 Pro3 CPU Intel® Core™ i7-3770 (8MB cache, up to 3,90 GHz) CPU FAN Arctic Cooling Freezer 13 RAM Corsair Vengeance Black 32GB (4x8GB) VGA SAPPHIRE NITRO Radeon™ R9 390 8G w/ back plate SSD Samsung 840 EVO 250GB / Crucial MX300 525GB / WD Caviar Black 1TB / Seagate Constellation ES.3 1TB PSU Aerocool GT-700SG CASE Thermaltake V4 Black ATX OS Windows 10 Pro 64bit

  2. #2

  3. #3
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Se prendi il 2500k allora prenditi anche un dissipatore decente per l'OC.

    Economico: http://www.e-key.it/prod-dissipatore...-amd-19829.htm
    Migliore, ma non troppo costoso: http://www.e-key.it/prod-dissipatore...-amd-17131.htm

    Oppure aspetti che torni disponibile questo: http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=4772

  4. #4
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864
    Citazione contamined90 Visualizza Messaggio
    ...
    Oppure aspetti che torni disponibile questo: http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=4772
    C'è il Mugen 3 a 37,70€ .


  5. #5
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Citazione Autior Visualizza Messaggio
    C'è il Mugen 3 a 37,70€ .
    Ah ecco, non l'avevo visto.

  6. #6
    Utente L'avatar di ENDtwo
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.023
    Allora gente, vi ringrazio innanzitutto per l'aiuto...
    Ma c'è un piccolo cambio di programma!

    Allora, non sono intenzionato all'overclock, quindi niente dissipatore da 40 euro se possibile (o è comunque utile?)
    Altra cosa, ci ho pensato e non ho voglia di comprare un SSD da 150 euro, almeno per il momento...
    E ultima cosa, il budget è salito a 700 euro

    Quindi 700 euro per scheda madre, cpu, ram, alimentatore e HD (non SSD).
    E possibilmente una configurazione che mi permette di metterci mano in futuro per fare un upgrade senza dover cambiare per forza tutto...

    Un grazie anticipato a chi mi posterà una configurazione in base a tutto ciò
    MB ASRock Z68 Pro3 CPU Intel® Core™ i7-3770 (8MB cache, up to 3,90 GHz) CPU FAN Arctic Cooling Freezer 13 RAM Corsair Vengeance Black 32GB (4x8GB) VGA SAPPHIRE NITRO Radeon™ R9 390 8G w/ back plate SSD Samsung 840 EVO 250GB / Crucial MX300 525GB / WD Caviar Black 1TB / Seagate Constellation ES.3 1TB PSU Aerocool GT-700SG CASE Thermaltake V4 Black ATX OS Windows 10 Pro 64bit

  7. #7
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864
    Citazione ENDtwo Visualizza Messaggio
    Allora gente, vi ringrazio innanzitutto per l'aiuto...
    Ma c'è un piccolo cambio di programma!

    Allora, non sono intenzionato all'overclock, quindi niente dissipatore da 40 euro se possibile (o è comunque utile?)
    Altra cosa, ci ho pensato e non ho voglia di comprare un SSD da 150 euro, almeno per il momento...
    E ultima cosa, il budget è salito a 700 euro

    Quindi 700 euro per scheda madre, cpu, ram, alimentatore e HD (non SSD).
    E possibilmente una configurazione che mi permette di metterci mano in futuro per fare un upgrade senza dover cambiare per forza tutto...

    Un grazie anticipato a chi mi posterà una configurazione in base a tutto ciò
    Budget aumentato di 50€ in un giorno.. fossi in te aspetterei un'altra settimana!

    Ad ogni modo, se posso permettermi di darti un consiglio, spendere 700€ per i 5 componenti che hai elencato è un pò esagerato, nel senso che finirai per pagare dei pezzi più del loro valore reale (o per features che non utilizzeresti comunque) quando potresti conservarti i soldi che ti avanzano per spenderli in componenti dal miglior rapporto qualità/prezzo. Cioè io potrei benissimo postarti una config. da 700€, ma magari con un ali più grosso di quello che ti serve realmente, o una mobo perfetta per l'OC, ma che per l'uso che ne faresti tu sarebbe inutile.. Non so se rendo l'idea.

    Ad ogni modo, fossi in te, farei una cosa del genere:
    EK00007177 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX € 64,70 € 64,70 0,00%
    EK00015468 CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K € 249,00 € 249,00 0,00%
    EK00002915 Alimentatore PC Modulare ENERMAX EM6525AWT II 625W MODU 82+ € 110,70 € 110,70 0,00%
    EK00019329 RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C9R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 41,40 € 41,40 0,00%
    EK00019836 Scheda Madre Asrock Z68 Extreme4 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 142,30 € 142,30 0,00%

    TOTALE: 608,10€

    Ho messo la versione K del procio perchè la differenza con la liscia era di soli 4€. La mobo forse è esagerata, ma almeno non dovrebbe darti problemi in futuro (USB 3.0, Sata 3 e 2x PCI-e 3.0 per CrossFire/SLI). Il resto potresti utilizzarlo per un case nuovo, o un SSD da 60gb, vedi tu.


  8. #8
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Io farei come dice Autior

    Tu vuoi una configurazione che duri nel tempo e quel processore ti durerà un bel po', occandolo ti durerà ancora di più quindi quando ne sentirai la necessità potrai spendere su un buon dissipatore.

  9. #9
    Utente L'avatar di Stefa.
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    171
    Citazione Autior Visualizza Messaggio
    Budget aumentato di 50€ in un giorno.. fossi in te aspetterei un'altra settimana!

    Ad ogni modo, se posso permettermi di darti un consiglio, spendere 700€ per i 5 componenti che hai elencato è un pò esagerato, nel senso che finirai per pagare dei pezzi più del loro valore reale (o per features che non utilizzeresti comunque) quando potresti conservarti i soldi che ti avanzano per spenderli in componenti dal miglior rapporto qualità/prezzo. Cioè io potrei benissimo postarti una config. da 700€, ma magari con un ali più grosso di quello che ti serve realmente, o una mobo perfetta per l'OC, ma che per l'uso che ne faresti tu sarebbe inutile.. Non so se rendo l'idea.

    Ad ogni modo, fossi in te, farei una cosa del genere:
    EK00007177 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX € 64,70 € 64,70 0,00%
    EK00015468 CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K € 249,00 € 249,00 0,00%
    EK00002915 Alimentatore PC Modulare ENERMAX EM6525AWT II 625W MODU 82+ € 110,70 € 110,70 0,00%
    EK00019329 RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C9R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 41,40 € 41,40 0,00%
    EK00019836 Scheda Madre Asrock Z68 Extreme4 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 142,30 € 142,30 0,00%

    TOTALE: 608,10€

    Ho messo la versione K del procio perchè la differenza con la liscia era di soli 4€. La mobo forse è esagerata, ma almeno non dovrebbe darti problemi in futuro (USB 3.0, Sata 3 e 2x PCI-e 3.0 per CrossFire/SLI). Il resto potresti utilizzarlo per un case nuovo, o un SSD da 60gb, vedi tu.
    Ottimo suggerimento, ha praticamente il top! Io però metterei delle ram low profile così non avrai mai noie con il dissipatore se un giorni decidessi di overcloccare e di mettere un dissipatore più prestante =)

  10. #10
    Utente L'avatar di ENDtwo
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.023
    Citazione Autior Visualizza Messaggio
    Budget aumentato di 50€ in un giorno.. fossi in te aspetterei un'altra settimana!

    Ad ogni modo, se posso permettermi di darti un consiglio, spendere 700€ per i 5 componenti che hai elencato è un pò esagerato, nel senso che finirai per pagare dei pezzi più del loro valore reale (o per features che non utilizzeresti comunque) quando potresti conservarti i soldi che ti avanzano per spenderli in componenti dal miglior rapporto qualità/prezzo. Cioè io potrei benissimo postarti una config. da 700€, ma magari con un ali più grosso di quello che ti serve realmente, o una mobo perfetta per l'OC, ma che per l'uso che ne faresti tu sarebbe inutile.. Non so se rendo l'idea.

    Ad ogni modo, fossi in te, farei una cosa del genere:
    EK00007177 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX € 64,70 € 64,70 0,00%
    EK00015468 CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K € 249,00 € 249,00 0,00%
    EK00002915 Alimentatore PC Modulare ENERMAX EM6525AWT II 625W MODU 82+ € 110,70 € 110,70 0,00%
    EK00019329 RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C9R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 41,40 € 41,40 0,00%
    EK00019836 Scheda Madre Asrock Z68 Extreme4 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 142,30 € 142,30 0,00%

    TOTALE: 608,10€

    Ho messo la versione K del procio perchè la differenza con la liscia era di soli 4€. La mobo forse è esagerata, ma almeno non dovrebbe darti problemi in futuro (USB 3.0, Sata 3 e 2x PCI-e 3.0 per CrossFire/SLI). Il resto potresti utilizzarlo per un case nuovo, o un SSD da 60gb, vedi tu.
    Praticamente mi ero messo da parte 200 euro per il monitor, e oggi da media world ho preso un samsung LED 24 pollici full hd a 159 euro, quindi il resto dei soldi (arrotondati a 50) li ho aggiunti sul gruzzolo per la spesa da fare su e-key

    Per il consiglio ti ringrazio davvero tanto, effettivamente il budget massimo è 700 euro, ma se riesco a spendere di meno e a realizzare tutti gli obiettivi che ho fissato (prestazioni elevate nei games e longevità) va bene lo stesso, anzi è anche meglio risparmiare qualche soldo! Fai conto che sono 3 anni che aspetto questo momento

    Anzi ora che ci penso, ho una ATI Radeon HD3850 che per il momento non vorrei cambiare perchè non sono mai riuscito a sfruttare a pieno il suo potenziale (a causa dell'attuale amd athlon 3500+), sulla mobo che mi hai consigliato va bene? Non ho mai capito se su una mobo con cpu intel si possa montare una scheda video amd...scusa l'ignoranza

    Comunque i soldi che avanzano li metto da parte per comprare una nuova scheda video più in là, così riesco a raccimolare anche qualcosa di più

    Per il case non vorrei ancora acquistarlo, sono un neo-modder e prima voglio vedere cosa riesco a combinare su questo che ho ora L'importante è che la scheda madre nuova entri...il case attuale è ATX.
    Per l'SSD aspetto ancora un pò, prima o poi i prezzi caleranno

    Citazione contamined90 Visualizza Messaggio
    Io farei come dice Autior

    Tu vuoi una configurazione che duri nel tempo e quel processore ti durerà un bel po', occandolo ti durerà ancora di più quindi quando ne sentirai la necessità potrai spendere su un buon dissipatore.
    Grazie del consiglio! Ma il dissipatore potente serve solo nel caso in cui devo overclocckare? Oppure migliora le prestazioni anche senza overclock?

    Citazione Stefa. Visualizza Messaggio
    Ottimo suggerimento, ha praticamente il top! Io però metterei delle ram low profile così non avrai mai noie con il dissipatore se un giorni decidessi di overcloccare e di mettere un dissipatore più prestante =)
    Le ram low profile...
    A intuito credo che siano delle ram di dimensioni più piccole di quelle normali, dico bene? Quanta differenza di prezzo c'è? Hanno le stesse prestazioni di quelle normali?

    Scusate le tante domande, e grazie ancora a tutti
    MB ASRock Z68 Pro3 CPU Intel® Core™ i7-3770 (8MB cache, up to 3,90 GHz) CPU FAN Arctic Cooling Freezer 13 RAM Corsair Vengeance Black 32GB (4x8GB) VGA SAPPHIRE NITRO Radeon™ R9 390 8G w/ back plate SSD Samsung 840 EVO 250GB / Crucial MX300 525GB / WD Caviar Black 1TB / Seagate Constellation ES.3 1TB PSU Aerocool GT-700SG CASE Thermaltake V4 Black ATX OS Windows 10 Pro 64bit

  11. #11
    Utente L'avatar di Bozazzi
    Registrato il
    09-07
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    727
    Citazione ENDtwo Visualizza Messaggio
    Grazie del consiglio! Ma il dissipatore potente serve solo nel caso in cui devo overclocckare? Oppure migliora le prestazioni anche senza overclock?

    Le ram low profile...
    A intuito credo che siano delle ram di dimensioni più piccole di quelle normali, dico bene? Quanta differenza di prezzo c'è? Hanno le stesse prestazioni di quelle normali?

    Scusate le tante domande, e grazie ancora a tutti
    No il dissipatore se non overclocki è solo per il silenzio, in genere quello default è sufficiente per temperature
    Esatto, le low profile son più piccole, le vengeance son molto grandi e con certi dissipatori non ci stanno o devi spostarle in altri slot, rischiando anche di perdere il dual channel, il prezzo in genere è uguale ma devi controllare la disponibilità xD


  12. #12
    Utente L'avatar di ENDtwo
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.023
    Citazione Bozazzi Visualizza Messaggio
    No il dissipatore se non overclocki è solo per il silenzio, in genere quello default è sufficiente per temperature
    Esatto, le low profile son più piccole, le vengeance son molto grandi e con certi dissipatori non ci stanno o devi spostarle in altri slot, rischiando anche di perdere il dual channel, il prezzo in genere è uguale ma devi controllare la disponibilità xD
    La questione del silenzio mi attira molto, ma per ora ne faccio a meno dai
    Comunque non penso di overclockare...vediamo anche che dice Autior

    Ah e un'altra cosa, ho deciso di fare anche il case quale mi consigliate?
    edit: sto controllando i case su e-key...
    questo non sembra male http://www.e-key.it/prod-case-midi-c...nero-13765.htm
    e anche http://www.e-key.it/prod-case-midi-c...ilver-5779.htm
    di questo invece mi attira il pannello laterale e le prese davanti ma è un pò squadrato http://www.e-key.it/prod-case-midl-c...ente-14971.htm
    anche questo http://www.e-key.it/prod-case-midi-t...nero-14201.htm
    o http://www.e-key.it/prod-case-midi-t...tion-15240.htm
    o http://www.e-key.it/prod-case-midi-a...-nero-4278.htm
    http://www.e-key.it/prod-case-midi-t...nero-13548.htm

    li ho scelti esteticamente, voi cosa mi consigliereste?
    Ultima modifica di ENDtwo; 14-09-2011 alle 23:08:24
    MB ASRock Z68 Pro3 CPU Intel® Core™ i7-3770 (8MB cache, up to 3,90 GHz) CPU FAN Arctic Cooling Freezer 13 RAM Corsair Vengeance Black 32GB (4x8GB) VGA SAPPHIRE NITRO Radeon™ R9 390 8G w/ back plate SSD Samsung 840 EVO 250GB / Crucial MX300 525GB / WD Caviar Black 1TB / Seagate Constellation ES.3 1TB PSU Aerocool GT-700SG CASE Thermaltake V4 Black ATX OS Windows 10 Pro 64bit

  13. #13
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864
    Citazione ENDtwo Visualizza Messaggio
    Anzi ora che ci penso, ho una ATI Radeon HD3850 che per il momento non vorrei cambiare perchè non sono mai riuscito a sfruttare a pieno il suo potenziale (a causa dell'attuale amd athlon 3500+), sulla mobo che mi hai consigliato va bene? Non ho mai capito se su una mobo con cpu intel si possa montare una scheda video amd...scusa l'ignoranza
    La scheda video non deve far pandan con la CPU, non ti preoccupare.

    Citazione ENDtwo Visualizza Messaggio
    Comunque i soldi che avanzano li metto da parte per comprare una nuova scheda video più in là, così riesco a raccimolare anche qualcosa di più
    E fai bene, dato che la tua SV attuale non ti permetterebbe di giocare in Full HD e sfruttare appieno il tuo monitor.

    Citazione ENDtwo Visualizza Messaggio
    Per il case non vorrei ancora acquistarlo, sono un neo-modder e prima voglio vedere cosa riesco a combinare su questo che ho ora L'importante è che la scheda madre nuova entri...il case attuale è ATX.
    Per l'SSD aspetto ancora un pò, prima o poi i prezzi caleranno
    Si si, ma era giusto un'idea. Potresti anche comprarti delle cuffie di qualità da abbinare ad una buona scheda audio, un mouse da gaming, una tastiera che più ti aggrada, ecc. Oppure conservarti i soldi per degli acquisti futuri, dipende da te.

    Citazione ENDtwo Visualizza Messaggio
    Grazie del consiglio! Ma il dissipatore potente serve solo nel caso in cui devo overclocckare? Oppure migliora le prestazioni anche senza overclock?

    Le ram low profile...
    A intuito credo che siano delle ram di dimensioni più piccole di quelle normali, dico bene? Quanta differenza di prezzo c'è? Hanno le stesse prestazioni di quelle normali?
    As Bozazzi said. Non ti ho messo le low profile semplicemente perchè non erano disponibili.

    Citazione ENDtwo Visualizza Messaggio
    La questione del silenzio mi attira molto, ma per ora ne faccio a meno dai
    Comunque non penso di overclockare...vediamo anche che dice Autior

    Ah e un'altra cosa, ho deciso di fare anche il case quale mi consigliate?
    edit: sto controllando i case su e-key...
    questo non sembra male http://www.e-key.it/prod-case-midi-c...nero-13765.htm
    e anche http://www.e-key.it/prod-case-midi-c...ilver-5779.htm
    di questo invece mi attira il pannello laterale e le prese davanti ma è un pò squadrato http://www.e-key.it/prod-case-midl-c...ente-14971.htm
    anche questo http://www.e-key.it/prod-case-midi-t...nero-14201.htm
    o http://www.e-key.it/prod-case-midi-t...tion-15240.htm
    o http://www.e-key.it/prod-case-midi-a...-nero-4278.htm
    http://www.e-key.it/prod-case-midi-t...nero-13548.htm

    li ho scelti esteticamente, voi cosa mi consigliereste?
    Per quanto riguarda la questione chassis, dipende da quanto sei disposto a spendere. Da come la vedo io, ciò che deve garantire un buon case è un flusso d'aria ottimale al suo interno; tutto il resto, a partire dai ventolozzi colorati fino alla docking station per HDD, è grasso che cola. Ovviamente ti deve anche piacere esteticamente, anche l'occhio vuole la sua parte! Comunque non voglio dilungarmi (si è fatta pure una certa ora) quindi, se ti piace, ti consiglio il Cooler Master 690 II Lite (sempre nell'ottica di un eventuale voglia di overclock futura) dato che le recensioni lo descrivono come un case dall'ottimo airflow (c'è anche il modello Advanced che costa 20€ in più, e le differenze tra i due stanno nelle ventole, in un rack per la SV e in un supporto per SSD da 2,5"). Tra i modelli che hai nominato non sono male il 370 Gaming, il ThermalTake T e il Three Hundred (dovessi scegliere penso prenderei quest'ultimo). Magari gli altri ti sapranno consigliare qualche altro case.

    Infine, riguardo alla questione overclock: sinceramente penso sia una questione di sfizio personale. Come son fatto io mi comprerei un buon dissi da abbinare a quel 2600k solo per vedere fino a quanto riuscirei a spremerlo, e non per una reale necessità in termini di potenza di calcolo... Tutto questo per dire che anche senza overclock quel procio va da d*o, quindi se non vuoi occare, non farlo.


  14. #14
    Utente L'avatar di ENDtwo
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.023
    Citazione Autior Visualizza Messaggio
    La scheda video non deve far pandan con la CPU, non ti preoccupare.

    E fai bene, dato che la tua SV attuale non ti permetterebbe di giocare in Full HD e sfruttare appieno il tuo monitor.
    Ah questo non lo sapevo O_O ero convinto che la 3850 avesse il full hd...

    Citazione Autior Visualizza Messaggio
    Si si, ma era giusto un'idea. Potresti anche comprarti delle cuffie di qualità da abbinare ad una buona scheda audio, un mouse da gaming, una tastiera che più ti aggrada, ecc. Oppure conservarti i soldi per degli acquisti futuri, dipende da te.
    Le cuffie cel'ho sono quelle grandi della microsoft, non costano tantissimo ma mi ci trovo bene la scheda audio non mi interessa...per il mouse ne stavo cercando uno senza fili con la base per caricarlo senza dover caricare le batterie ogni volta, ma non ne ho trovati a prezzi accessibili! La tastiera va bene...

    Citazione Autior Visualizza Messaggio
    As Bozazzi said. Non ti ho messo le low profile semplicemente perchè non erano disponibili.
    Posso anche aspettare o al massimo prenderle da amazon.it che ha le spese di spedizione gratuite! Sempre se il prezzo è buono Non è che me le potresti cercare? :P

    Citazione Autior Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la questione chassis, dipende da quanto sei disposto a spendere. Da come la vedo io, ciò che deve garantire un buon case è un flusso d'aria ottimale al suo interno; tutto il resto, a partire dai ventolozzi colorati fino alla docking station per HDD, è grasso che cola. Ovviamente ti deve anche piacere esteticamente, anche l'occhio vuole la sua parte! Comunque non voglio dilungarmi (si è fatta pure una certa ora) quindi, se ti piace, ti consiglio il Cooler Master 690 II Lite (sempre nell'ottica di un eventuale voglia di overclock futura) dato che le recensioni lo descrivono come un case dall'ottimo airflow (c'è anche il modello Advanced che costa 20€ in più, e le differenze tra i due stanno nelle ventole, in un rack per la SV e in un supporto per SSD da 2,5"). Tra i modelli che hai nominato non sono male il 370 Gaming, il ThermalTake T e il Three Hundred (dovessi scegliere penso prenderei quest'ultimo). Magari gli altri ti sapranno consigliare qualche altro case.

    Infine, riguardo alla questione overclock: sinceramente penso sia una questione di sfizio personale. Come son fatto io mi comprerei un buon dissi da abbinare a quel 2600k solo per vedere fino a quanto riuscirei a spremerlo, e non per una reale necessità in termini di potenza di calcolo... Tutto questo per dire che anche senza overclock quel procio va da d*o, quindi se non vuoi occare, non farlo.
    Sulla questione overclock sono convinto per ora di non volerlo fare, ma in futuro non si sa mai! Quindi per sicurezza le ram low profile le prendo subito senza che poi un giorno le dovrò cambiare...
    Ma la cosa che mi ha smontato l'idea di acquistare il case è il fatto che la sv non sfrutterebbe a pieno il monitor! Quindi ho deciso di tenere da parte i soldi per una nuova sv che comprerò quando mi sarà possibile...

    In due parole: niente case, niente SSD, e soldi da parte per la nuova SV!

    E grazie per la pazienza che hai

    edit: piccola curiosità, questo hard disk della WD è 2TB e costa di meno di quello da 1TB, e le caratteristiche per quanto ho letto sono le stesse. Perchè costa di meno?
    http://www.e-key.it/prod-hard-disk-i...earx-19044.htm
    http://www.e-key.it/prod-hard-disk-i...2faex-7177.htm

    edit: per la scheda madre, perchè costa così tanto? cosa ha che le altre non hanno? Scusa le domande ma voglio capirci qualcosa prima di comprare
    Ultima modifica di ENDtwo; 15-09-2011 alle 12:04:44
    MB ASRock Z68 Pro3 CPU Intel® Core™ i7-3770 (8MB cache, up to 3,90 GHz) CPU FAN Arctic Cooling Freezer 13 RAM Corsair Vengeance Black 32GB (4x8GB) VGA SAPPHIRE NITRO Radeon™ R9 390 8G w/ back plate SSD Samsung 840 EVO 250GB / Crucial MX300 525GB / WD Caviar Black 1TB / Seagate Constellation ES.3 1TB PSU Aerocool GT-700SG CASE Thermaltake V4 Black ATX OS Windows 10 Pro 64bit

  15. #15
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864
    Citazione ENDtwo Visualizza Messaggio
    Ah questo non lo sapevo O_O ero convinto che la 3850 avesse il full hd...
    Non fraintedermi, tutte (o quasi) le SV ti permettono di avviare un gioco in Full HD, ma giocarci sono un altro paio di maniche. Serve una scheda più performante per giocare decentemente in Full HD con gli utlimi titoli.


    Citazione ENDtwo Visualizza Messaggio
    Posso anche aspettare o al massimo prenderle da amazon.it che ha le spese di spedizione gratuite! Sempre se il prezzo è buono Non è che me le potresti cercare? :P
    Here. Ma se aspetti che tornano su e-key risparmi una decina d'euro.

    Citazione ENDtwo Visualizza Messaggio
    edit: piccola curiosità, questo hard disk della WD è 2TB e costa di meno di quello da 1TB, e le caratteristiche per quanto ho letto sono le stesse. Perchè costa di meno?
    http://www.e-key.it/prod-hard-disk-i...earx-19044.htm
    http://www.e-key.it/prod-hard-disk-i...2faex-7177.htm
    Il Black è più veloce del Green di un buon 40%. Fonte.

    Citazione ENDtwo Visualizza Messaggio
    edit: per la scheda madre, perchè costa così tanto? cosa ha che le altre non hanno? Scusa le domande ma voglio capirci qualcosa prima di comprare
    E' una mobo da overclock, ed è predisposta per un eventuale CrossFire tra 2 schede PCI 3.0 . Se vuoi risparmiare puoi puntare ad una Asrock Extreme 3 Gen3, e se sai che in futuro non farai mai uno SLI/CrossFire allora puoi prendere una Asrock Z68 Pro3 Gen3 (anche se non so se è una mobo adatta all'oveclock).

    Se vuoi altri dettagli in rete trovi una marea di review, e se aspetti qualche settimana appena mi arriva la mia Extreme 4 Gen3 ti faccio una recensione più dettagliata.


Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •