Problema con boot del PC...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problema con boot del PC...

Cambio titolo
  1. #1
    alnews
    Ospite

    Esclamazione Problema con boot del PC...

    [Il thread è un mezzo continuo di questo qua.]

    Oggi mi è arrivato il dissipatore (Zalman CNPS 9900 Max) e ho proceduto al montaggio... a parte l'incredibile scomodità di dover montare il supporto da dietro la mobo con il biadesivo (che ovviamente si è reso subito inusabile e mi ha fatto strapenare), adesso il PC non boota più...
    Ho controllato maniacalmente la mobo e non ci sono cortociruiti, viti vaganti o altro, è perfettamente montata sui "piedini" del case. Il led verde si accende e infatti riceve alimentazione, il dissipatore nuovo si accende, la ventola della scheda video si accende ma per il resto niente, manco lo speaker funziona. Rimane tutto accesso così, senza che si veda niente a video. Io ho seguito perfettamente lo schema sul manuale della mobo (Asus P5K) per collegare i pin frontali del case (Cooler Master Elite 330), infatti l'accensione funziona, però:

    - Il reset non funziona
    - Invece di accendersi il led dell'alimentazione (blu), si accende fisso il led di stato dell'HDD (rosso)
    - Lo speaker, come già detto, non funziona
    - A volte lo spegnimento tenendo premuto funziona, altre no

    Ora, escludendo che in qualche modo la scheda video si sia fottuta e non mi mandi niente a video (proverò domani su un PC di un amico), cosa può mai essere? E' possibile che i soli pin dello chassis collegati male possano non far bootare il PC? E se li ho collegati male, dove devo vedere se non sul manuale della scheda madre, visto che quello del case non me li porta? (Ripeto, ho seguito alla lettera lo schema, mi trovo teoricamente con tutti i collegamenti).

    Se qualcuno ha qualche consiglio, io mi sento parecchio demoralizzato...

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    non hai scordato alcun cavo di alimentazione?
    sicuro che i cavettini di accensione sono collegati nell'ordine giusto?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •