Configurazione tasti Mass Effect 1
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Configurazione tasti Mass Effect 1

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ammaccabanane
    Registrato il
    09-07
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.634

    Configurazione tasti Mass Effect 1

    Ciao ragazzi.
    Non riesco ad usare il comando "corpo a corpo", cioe nemmeno lo trovo nella configurazione tasti
    Chi mi dice come procedere ?
    Grazie

  2. #2
    The Pink Knight L'avatar di Pinky Winky
    Registrato il
    09-06
    Località
    Palidoro (Roma)
    Messaggi
    13.154
    non mi pare ci fosse il corpo a corpo in mass effect 1

  3. #3
    Utente L'avatar di ammaccabanane
    Registrato il
    09-07
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.634
    Metto in spoiler
    Spoiler:
    Sono a poco piu' dell'inizio del gioco, e sto andando a uccidere il Thorian. Solo che si incontrano i coloni guidati telepaticamente dal thorian, e mi viene detto di non ucciderli possibilmente
    Una tizia mi dice che posso utilizzare sia le granate con il gas stordente oppure il corpo a corpo

    Siccome le granate non sono infinite, volevo provare questo fantomatico corpo a corpo

  4. #4
    I Look into the stars L'avatar di Warning
    Registrato il
    06-10
    Località
    Wherethe land touches sea
    Messaggi
    226
    Se non sbaglio ti devi avvicinare molto al nemico, un faccia a faccia insomma, e premi il tasto di fuoco normale. Ma è solo un ricordo, non sono sicuro . Prova così.
    "Che lo sforrrrrrzo sia con te!"

  5. #5
    Power Player L'avatar di The Assault
    Registrato il
    06-08
    Località
    Inculandia
    Messaggi
    655
    Confermo, quando Shepard è abbastanza vicino al bersaglio premendo il tasto di fuoco (sx del mouse) invece di sparare tira le sgomitate.
    Cosa che per fortuna hanno corretto nel 2 assegnando un tasto apposta per l'attacco corpo a corpo.

  6. #6
    Salveremo la Terra... L'avatar di Alex101Crusader
    Registrato il
    08-08
    Località
    Normandy SR2
    Messaggi
    335
    Confermo anch'io: se premi il pulsante di fuoco quando sei abbastanza vicino, Shepard sferra una gomitata al nemico invece di sparare normalmente. E aggiungo che però non lo fa a raffica, nel senso che c'è un delay di tipo 3 secondi tra ogni attacco corpo a corpo che puoi sferrare; quindi se continui a premere come un forsennato il pulsante di fuoco dopo aver tirato una gomitata diciamo semplicemente che vai a vuoto per qualche istante. In Mass Effect 2, come hanno detto altri, hanno risolto introducendo un tasto specifico (e lì puoi sferrare gomitate a raffica). Fatto sta che nel primo Mass Effect gli attacchi ravvicinati atterrano gli avversari quasi nel 100% dei casi, escludendo i nemici più robusti e pesanti, come i Krogan, che non cadono quasi mai.

  7. #7
    Utente L'avatar di ammaccabanane
    Registrato il
    09-07
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.634
    Ragazzi, ho notato che non esiste un Thread ufficiale di Mass Effect 1...
    Come diamine e' possibile ?
    Ho altre domande sul gioco, quindi posto qui invece di aprire nuovi post.
    1) Ho finito il gioco. E adesso le missioni secondarie come le faccio ?Se clicco su "continua" mi rimanda allo scontro finale...
    2) Quali e quanti sono i dlc ?
    3) Ho sentito che c'e la possibilita' di impersonare Shepard donna...ma come ?
    Grazie

  8. #8
    Salveremo la Terra... L'avatar di Alex101Crusader
    Registrato il
    08-08
    Località
    Normandy SR2
    Messaggi
    335
    Citazione ammaccabanane Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ho notato che non esiste un Thread ufficiale di Mass Effect 1...
    Come diamine e' possibile ?
    Ho altre domande sul gioco, quindi posto qui invece di aprire nuovi post.
    1) Ho finito il gioco. E adesso le missioni secondarie come le faccio ?Se clicco su "continua" mi rimanda allo scontro finale...
    2) Quali e quanti sono i dlc ?
    3) Ho sentito che c'e la possibilita' di impersonare Shepard donna...ma come ?
    Grazie
    Allora vediamo come posso aiutarti:

    1) Non penso esista alcun genere di "End-game" nel senso che una volta avviato lo scontro finale, poi il gioco finisce in effetti li. Le missioni secondarie vanno completate tutte prima di finire il gioco. Fatto sta che potresti pensare di rigiocartelo importando il tuo personaggio, cosi da conservare livello, abilità ed equipaggiamento, solo che riguardo le missioni e la storia lo devi rifare completamente tutto (è il modo più semplice per finire tutte le missioni perchè parti avvantaggiato).


    2) I DLC mi pare siano 2, Bring Down The Sky e Pinnacle Station. BDtS lo davano gratuitamente se ti registravi sul sito della Bioware (io l'ho ottenuto cosi, a suo tempo) però non so se si possa ancora fare. Riguardo Pinnacle Station non ho info purtroppo.


    3) Per giocare con Shepard donna devi avviare una nuova partita e selezionare "Inserisci nuovo ID" quando ti compare il primo menu con Shepard in preview sulla destra. Una volta fatto ciò ti basterà selezionare "Femmina" cosi da passare al menu di personalizzazione dell'aspetto, della classe e del profilo psicologico.

    (infatti se invece di selezionare "Inserisci nuovo ID" clicchi su "John Shepard", il gioco ti parte con le impostazioni di default: Shepard maschio soldato con volto ed origini predefinite; se, invece, selezioni "Seleziona ID esistente" potrai ricominciare il gioco utilizzando uno dei personaggi da te creati precedentemente con cui hai già finito l'avventura almeno una volta).
    Ultima cosa: se non vuoi perdere tempo a personalizzare tutto, invece di "femmina" seleziona "Femmina Avvio Rapido" in modo che Shepard sia donna, ma con tutte le impostazioni di default (stesso discorso vale per il maschio).

    Spero di esserti stato utile

  9. #9
    Utente L'avatar di ammaccabanane
    Registrato il
    09-07
    Località
    Catania
    Messaggi
    1.634
    Citazione Alex101Crusader

    1) Non penso esista alcun genere di "End-game" nel senso che una volta avviato lo scontro finale, poi il gioco finisce in effetti li. Le missioni secondarie vanno completate tutte prima di finire il gioco. Fatto sta che potresti pensare di rigiocartelo importando il tuo personaggio, cosi da conservare livello, abilità ed equipaggiamento, solo che riguardo le missioni e la storia lo devi rifare completamente tutto (è il modo più semplice per finire tutte le missioni perchè parti avvantaggiato).

    Spero di esserti stato utile
    E per "importare" il tutto cosa dovrei fare ?
    Ricominciarlo semplicemente ?

  10. #10
    Salveremo la Terra... L'avatar di Alex101Crusader
    Registrato il
    08-08
    Località
    Normandy SR2
    Messaggi
    335
    Citazione ammaccabanane Visualizza Messaggio
    E per "importare" il tutto cosa dovrei fare ?
    Ricominciarlo semplicemente ?
    Te l'ho scritto nel punto 3
    Mi cito da solo:
    "
    se selezioni "Seleziona ID esistente" potrai ricominciare il gioco utilizzando uno dei personaggi da te creati precedentemente con cui hai già finito l'avventura almeno una volta"

    In sostanza fai Nuova Carriera -> Seleziona ID esistente -> nella schermata che compare (in cui appariranno tutte le carriere create e completate) selezioni quella che t'interessa ed il gioco è fatto.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •