un beep continuo...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: un beep continuo...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    1.544

    un beep continuo...

    ciao a tutti
    ho il pc che non si accende e fa dei beep. è un beep di 1 secondo circa con una pausa di 3 secondi.
    ho provato a vedere un pò su google, ma non riesco a capire il problema perchè le varie guide arrivano a max 11 beep, invece a me sembrano infiniti(sono arrivato a contarne più di 20).
    il bios e un phoenix. voi sapete cosa può essere??


    edit: possibile che si tratti di un (1) beep ripetuto all'infinito?? in questo caso penso sia la ram.
    Ultima modifica di aquitrix; 17-09-2011 alle 18:10:52

  2. #2
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    leva un banco, e provane uno alla volta, sempre se ne hai 2

  3. #3
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Mem test e ti togli il dubbio

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    1.544
    allora appena provato e parte solo se occupo gli ultimi due slot sulla motherboard, se metto qualche banco nei primi 2 non và...
    poi partendo mi dà altri problemi: tipo si ferma alla schermata del bios che è anche tutta distorta. ho provato a levare la scheda video e usare solo quella integrata ma fa lo stesso problema, però dopo un paio di tentativi parte...
    è partita la scheda madre???

  5. #5
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Che scheda madre e memorie monti?

  6. #6
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione aquitrix Visualizza Messaggio
    ciao a tutti
    ho il pc che non si accende e fa dei beep. è un beep di 1 secondo circa con una pausa di 3 secondi.
    ho provato a vedere un pò su google, ma non riesco a capire il problema perchè le varie guide arrivano a max 11 beep, invece a me sembrano infiniti(sono arrivato a contarne più di 20).
    il bios e un phoenix. voi sapete cosa può essere??


    edit: possibile che si tratti di un (1) beep ripetuto all'infinito?? in questo caso penso sia la ram.
    Mi succedeva anche a me, provai di tutto (pulire la ventola, tutti i test su hard disk, Ram,...) e l'ho portato per ben 2 volte a quelli dell'Essedi alla fine ho scoperto che il problema era solo di una periferica vecchia(la mia tastiera)
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    1.544
    Citazione ziozeff Visualizza Messaggio
    Che scheda madre e memorie monti?
    allora il pc è un preassemblato, questo con precisione, però ho sostituito ali, scheda video (una ati x1950 pro), e un paio di banchi di ram scrausa da 512 mb ddr 1(quindi in totale 512*4)
    e aggiunto una scheda audio x-fi xtreme gamer. questi lavori l'ho fatti un paio di anni fa...

    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    Mi succedeva anche a me, provai di tutto (pulire la ventola, tutti i test su hard disk, Ram,...) e l'ho portato per ben 2 volte a quelli dell'Essedi alla fine ho scoperto che il problema era solo di una periferica vecchia(la mia tastiera)
    sarebbe stupendo risolvere cosi, ma ahime non è cosi. e ne sono certo perche per fare i test della ram ho smontato il pc e l'ho appoggiato sulla scrivania in modo da estrarre la ram in modo semplice, nel ricollegarlo ho attaccato solo alimentazione e video... lasciando scollegata la tastiera e il resto...
    Ultima modifica di aquitrix; 20-09-2011 alle 00:25:10

  8. #8
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Quando riesci ad avviare con i due soli banchi controlla da bios voltaggi e frequenze della RAM. Sono 4 modulti identici? Non ho capito se il problema ti si è presentato improvvisamente senza aver toccato niente o se dopo aver aggiunto i banchi di RAM o cambiato qualcos'altro. I 4 moduli funzionano tutti se li metti nei secondi due slot alternativamente? Per scongiurare il fatto che sia un problema dei moduli provali uno alla volta e vedi cosa succede, e cambia slot di volta in volta. O è qualche modulo fritto, o un problema di incompatibilità, o un problema della scheda madre, in particolare dei primi due slot.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    1.544
    Citazione ziozeff Visualizza Messaggio
    Quando riesci ad avviare con i due soli banchi controlla da bios voltaggi e frequenze della RAM. Sono 4 modulti identici?.
    non posso perche é un preassemblato è ha il bios castrato... comunque si, sono 4 moduli identici.

    Citazione ziozeff Visualizza Messaggio
    Non ho capito se il problema ti si è presentato improvvisamente senza aver toccato niente o se dopo aver aggiunto i banchi di RAM o cambiato qualcos'altro.
    comparso cosi, all'improvviso.

    Citazione ziozeff Visualizza Messaggio
    I 4 moduli funzionano tutti se li metti nei secondi due slot alternativamente?
    si

    Citazione ziozeff Visualizza Messaggio
    Per scongiurare il fatto che sia un problema dei moduli provali uno alla volta e vedi cosa succede, e cambia slot di volta in volta.
    già fatto. nei primi 2 slot, con tutti i moduli di ram parte con i beep. negli altri 2 con 3 moduli parte, con il 4 no(quindi molto probabilmente è andato pure lui...).

    Citazione ziozeff Visualizza Messaggio
    O è qualche modulo fritto, o un problema di incompatibilità, o un problema della scheda madre, in particolare dei primi due slot.
    direi un modulo fritto + problemi alla scheda madre, perchè come detto prima, con la scheda video si blocca sulla schermata del bios e l'immagine è tutta distorta. il pc cosi si blocca sempre sul bios ad ogni avvio. levando la scheda video e usando quella integrata sulla scheda madre fa lo stesso problema, però un po' a casaccio riesce a caricare il sistema operativo e a funzionare bene.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •