notebook temperature alte
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: notebook temperature alte

Cambio titolo
  1. #1
    otakuclub
    Ospite

    notebook temperature alte

    salve ragazzi,
    ultimamente il mio notebook ha temperature in idle davvero alte parte dai 70-71 fino ad arrivare a picchi di 80-81 gradi sempre in idle. Infatti la ventola gira abbastanza forte questo notebook,come ricorderete,l'ho preso in aprile con l'offerta dell'euronics che lo vendeva a 399 euro è questo
    http://www.euronics.it/acquistaonlin...102008749.html
    io suppongo siano le ventole da pulire. Il problema è che essendo ancora in garanzia,non credo possa pulirle. come faccio?devo mandarlo per forza in assistenza?il notebook non si spegne (anzi si in alcune sessioni di gioco qualche volta va in salvavita). inoltre sopra c'era windows 7 con i cd di ripristino ma io ho cancellato la partizione e formattato con il cd di windows 7 in mio possesso

  2. #2
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione otakuclub Visualizza Messaggio
    salve ragazzi,
    ultimamente il mio notebook ha temperature in idle davvero alte parte dai 70-71 fino ad arrivare a picchi di 80-81 gradi sempre in idle. Infatti la ventola gira abbastanza forte questo notebook,come ricorderete,l'ho preso in aprile con l'offerta dell'euronics che lo vendeva a 399 euro è questo
    http://www.euronics.it/acquistaonlin...102008749.html
    io suppongo siano le ventole da pulire. Il problema è che essendo ancora in garanzia,non credo possa pulirle. come faccio?devo mandarlo per forza in assistenza?il notebook non si spegne (anzi si in alcune sessioni di gioco qualche volta va in salvavita). inoltre sopra c'era windows 7 con i cd di ripristino ma io ho cancellato la partizione e formattato con il cd di windows 7 in mio possesso
    Per quanto ne so, e ne so poco, gli hp sono famosi per avere problemi di surriscaldamento non indifferenti. Ora potrebbe essere questo o potrebbe essere effettivamente la ventola.

    se sai dove mettere le mani per smontare senza rendere evidente che lo hai fatto, puoi provare a pulirla da te. Altrimenti a questo punto ti conviene mandarlo in assistenza e segnalare un generico "problema di surriscaldamento", in modo che facciano un check up completo

  3. #3
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Intanto se puoi puliscilo soffiando con cautela con un compressore o con una bomboletta d'aria compressa sulle ventole e nelle feritoie per l'aria e vedi se migliorano le temperature, poi eventualmente mandalo in assistenza.
    Mi raccomando, tieni ferme le ventole quando ci soffi sopra se no eischi di rovinarle!

    Sul notebook di mio padre non c'era nemmeno la pasta termica sul chip video... mai più HP.

  4. #4
    Ptuh! L'avatar di Cloddok
    Registrato il
    09-11
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    5.616
    Le temperature, come picchi, ci possono anche stare. Non se però i picchi diventano la regolarità. Ti basta sparar dentro un po' di aria, per assurdo anche con un phon in modalità freddo, e pulisci un po', come feci in passato io...però se si formano grumi di polvere è necessario aprire il pc...basta che sviti 4 viti e pulisci il pulibile, senza però andare a smontare chissà che, prima che fai danno...

  5. #5
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Gli Hp che ho avuto non sono mai stati facili da smontare comunque, per arrivare alle ventole li dovevi aprire completamente fino a rimuovere la scheda madre. Diciamo che le viti sono più una trentina che quattro, sempre se non hanno cambiato l'assemblaggio.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •