dv7-6180 o dv7-6190?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: dv7-6180 o dv7-6190?

Cambio titolo
  1. #1

    dv7-6180 o dv7-6190?

    Ciao ragazzi,
    devo comprare un portatile da 17'' e dopo aver fatto un po' di ricerche sto considerando i dv7 dell'hp. Mi servirà per internet, usare i vari programmi che si utilizzano ad ingegneria, scrivere, vedere film, ascoltare musica, giocare senza troppe pretese ogni tanto etc.

    Sono indeciso però tra i due modelli 6180 e 6190.
    Le componenti sono più o meno le stesse:
    - scheda grafica ati 6770m con 2 GB di memoria dedicata
    - hard disk SATA da 500 GB (7200 rpm)
    - stesse interfacce (che comprendono anche 2 porte USB 3.0 e 2 USB 2.0)
    - Stesse dimensioni, peso, software, lettore di schede etc.

    Le differenze però riguardano processore e ram:
    - il 6180 ha Intel® Core™ i5-2410M (2,3 GHz) e ram 4 GB di DDR3
    - il 6190 ha Intel Core i7-2630QM (2 GHz) e ram 8 GB di DDR3.
    Ovviamente anche il prezzo cambia, 799 € il primo e 999 € il secondo

    Secondo voi vale la pena spendere 200€ in più per il secondo modello tenendo conto dell'uso che farò del portatile?
    Oppure, con una spesa pari o inferiore, prendereste in considerazione altri modelli magari di altre marche?
    Ultima modifica di Alesx; 19-09-2011 alle 12:14:05
    Una persona che si adegua al pnsiero comune recita un copione non scritto per lui è l'eco di una voce già sentita

  2. #2
    Ptuh! L'avatar di Cloddok
    Registrato il
    09-11
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    5.616
    Io li spenderei...nel senso, tu ORA ragioni così...ma se poi fra un po' di tempo cambiassi idee? Non avresti una piattaforma ideale oggi giorno per fare proprio tutto...e poi al max lo tieni per più tempo...io ti consiglio di spendere quei 200 euro in più

  3. #3
    Certo, potrei tenerlo per più tempo..

    Ma in generale, questi nuovi hp sono buoni portatili? ve lo chiedo perché non ne ho mai utilizzato uno, anche se ho avuto ottime esperienze con altri prodotti della hp.
    Una persona che si adegua al pnsiero comune recita un copione non scritto per lui è l'eco di una voce già sentita

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    o non darei nemmeno 100€ per un HP,poi vedi tu

  5. #5
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    o non darei nemmeno 100€ per un HP,poi vedi tu
    e cosa consiglieresti per la stessa cifra?
    Una persona che si adegua al pnsiero comune recita un copione non scritto per lui è l'eco di una voce già sentita

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Alesx Visualizza Messaggio
    e cosa consiglieresti per la stessa cifra?
    un qualsiasi toshiba/asus/samsung di pari caratteristiche

  7. #7
    Mah io toshiba/ asus/ samsung con le stesse componenti a prezzi paragonabili non ne trovo. Potresti indicarmi qualche modello?
    Una persona che si adegua al pnsiero comune recita un copione non scritto per lui è l'eco di una voce già sentita

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    omunque lo cerchi online o in negozio?

  9. #9
    no no lo compro in negozio
    Una persona che si adegua al pnsiero comune recita un copione non scritto per lui è l'eco di una voce già sentita

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Alesx Visualizza Messaggio
    no no lo compro in negozio
    ah,cavolo..online troveresti roba migliore...il mio consiglio è di non prendere ne HP (la serie DV ha una moria elevata dovuta al surriscaldamento),ne Acer ne PackardBell. costano meno,ma un motivo c'è

  11. #11
    sto cercando modelli di altre marche sempre da 17 pollici però hanno sempre qualcosa che manca rispetto ai due modelli hp.
    In particolare non hanno hard disk da 7200 rpm, ma solo da 5400 e molti non hanno USB 3.0 soprattutto gli Asus.
    Sono grandi mancanze queste?
    Una persona che si adegua al pnsiero comune recita un copione non scritto per lui è l'eco di una voce già sentita

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    a velocità dell'HD influenza l'avvio del sistema operativo (uno volta che è caricato non viene più considerato l'HD) e l'avvio dei programmi (che anche loro,una volta che sono sulla ram viaggiano veloci).

    l'USB 3 è utile solo se sposti file di grossi dimensioni su supporti esterni (ovviamente anche loro devono essere USB3). sinceramente fin'ora non ne sento il bisogno (anche quando sposto parecchi GB di dati )

  13. #13
    Allora di Asus (che tra le marche da te indicate è quella che preferisco sinceramente) ho trovato il modello K93SV a più o meno 950€. Che ve ne pare?
    Una persona che si adegua al pnsiero comune recita un copione non scritto per lui è l'eco di una voce già sentita

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    anche nettamente meglio di quei 2 HP,non credi?

  15. #15
    lo schermo in full hd non è fastidioso?
    Una persona che si adegua al pnsiero comune recita un copione non scritto per lui è l'eco di una voce già sentita

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •