collegare 2 console vga ad una sola presa vga, possibile?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: collegare 2 console vga ad una sola presa vga, possibile?

Cambio titolo
  1. #1
    Innamorata e un po' fusa L'avatar di Rayne89
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    273

    collegare 2 console vga ad una sola presa vga, possibile?

    Buonasera a tutti

    Spero di aver postato nella sezione giusta
    Sto cercando una soluzione che mi permetta di tenere attaccate al monitor del pc (dotato di una sola vga) una xbox 360 ed un wii oppurtunamente collegato ad un vga box.
    La questione è: esiste un cavo che mi permetta di attaccare queste due console ad una sola presa vga? insomma una specie di hub per vga XD.
    Ovviamente non intendo usarle entrambe contemporaneamente quindi non mi serve uno switcher; il cavo mi serve solo per non scambiare i cavi ogni santa volta
    Nel qual caso non esistesse, c'è una qualche soluzione alternativa?

    Grazie per l'aiuto.
    Ultima modifica di Rayne89; 19-09-2011 alle 23:31:00

  2. #2
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    che possa essere adatto quest'oggetto alieno?
    http://www.dgtron.it/prodotto/CH-056...I-DORATI.aspx?
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

  3. #3
    Innamorata e un po' fusa L'avatar di Rayne89
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    273
    Magari: a me serve un cavo femmina (monitor) a 2 maschi (console), quà invece è un cavo maschio a due femmine. Quel cavo sarebbe adatto se volessi mettere due monitor attaccati ad una sola unità centrale, a me serve l'inverso.
    (o forse faccio confusione o_O)
    Ultima modifica di Rayne89; 20-09-2011 alle 00:00:39

  4. #4
    Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    15.930
    Usa un banalissimo switch vga con scelta di priorità (quello con i pulsanti) così colleghi più device allo schermo e non hai la palla degli sdoppiatori semplici che scelgono la priorità in base a chi si è acceso prima

    EDIT: ne trovi a vagonate su ebay, preso personalmente lì ai tempi che non possedevo un tv hd

    Inviato dal mio Liquid Metal usando Tapatalk

  5. #5
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Citazione Rayne89 Visualizza Messaggio
    Magari: a me serve un cavo femmina (monitor) a 2 maschi (console), quà invece è un cavo maschio a due femmine. Quel cavo sarebbe adatto se volessi mettere due monitor attaccati ad una sola unità centrale, a me serve l'inverso.
    Grazie ugualmente. ^^
    figurati, dietro al mio monitor ho però un vga femmina, come penso tutti i monitor in circolazione quindi, nonostante la descrizione dell'oggetto sia totalmente errata, se l'oggetto è quello in immagine pensavo andasse bene.. considera che i cavi vga sono da ambedue i lati maschi..

    [edit]


    E cmq sia, non sapendo come funziona consiglio lo switch, ma non dovrebbe andare male.
    Ultima modifica di |RA|; 20-09-2011 alle 00:02:18
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

  6. #6
    Innamorata e un po' fusa L'avatar di Rayne89
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    273
    Citazione |RA| Visualizza Messaggio
    figurati, dietro al mio monitor ho però un vga femmina, come penso tutti i monitor in circolazione quindi, nonostante la descrizione dell'oggetto sia totalmente errata, se l'oggetto è quello in immagine pensavo andasse bene.. considera che i cavi vga sono da ambedue i lati maschi..

    [edit]


    E cmq sia, non sapendo come funziona consiglio lo switch, ma non dovrebbe andare male.
    Chiedo scusa, hai ragione: ho fatto confusione perchè ho letto nella descrizione che il cavo serve a splittare un unico segnale su due monitor e in un momento di insanità mentale ho pensato che il monitor avesse un attacco maschio; ups

    @ Rik91: il cavo ad y mi sta bene, tanto ne uso una per volta quindi no problem sulle priorità, grazie mille

  7. #7
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Citazione Rayne89 Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa, hai ragione: ho fatto confusione perchè ho letto nella descrizione che il cavo serve a splittare un unico segnale su due monitor e in un momento di insanità mentale ho pensato che il monitor avesse un attacco maschio; ups

    @ Rik91: il cavo ad y mi sta bene, tanto ne uso una per volta quindi no problem sulle priorità, grazie mille
    Figurati! Salutami Lore.
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

  8. #8
    Innamorata e un po' fusa L'avatar di Rayne89
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    273
    @ |Ra|: sicuramente

    Grazie a tutti per l'aiuto e scusate per il disturbo; trovata la soluzione direi che possiamo chiudere il topic ^_^

    Ciao Ciao

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •