problema rilevamento x1950pro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: problema rilevamento x1950pro

Cambio titolo
  1. #1
    teemo must die L'avatar di Earth
    Registrato il
    11-05
    Località
    Everywhere
    Messaggi
    3.107

    problema rilevamento x1950pro

    ragazzi ho un problema con questa sv, oggi sono stato costretto a disinstallare sia i driver che la scheda video per alcuni problemi. Solo che ora non mi rileva più la sv all'avvio e se provo a far partire l'installazione della sv/driver mi dice che il software/hardware ati non è presente sul pc. All'avvio di windows mi rileva e installa una "scheda grafica VGA standard". Aiutatemi perfavore
    ps: ho windows 7
    Ultima modifica di Earth; 20-09-2011 alle 16:02:04

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Earth Visualizza Messaggio
    ragazzi ho un problema con questa sv, oggi sono stato costretto a disinstallare sia i driver che la scheda video per alcuni problemi. Solo che ora non mi rileva più la sv all'avvio e se provo a far partire l'installazione della sv/driver mi dice che il software/hardware ati non è presente sul pc. All'avvio di windows mi rileva e installa una "scheda grafica VGA standard". Aiutatemi perfavore
    ps: ho windows 7
    che scheda madre hai ? non è che ha una scheda video integrata?

  3. #3
    teemo must die L'avatar di Earth
    Registrato il
    11-05
    Località
    Everywhere
    Messaggi
    3.107
    ho una p5b liscia, ho provato a dare un'occhiata nel bios ma non ho trovato nessuna opzione per disattivare la sv integrata, ma non sono molto pratico di bios mi può essere sfuggito qualcosa
    edit: ora mi rileva radeon x1950 pro secondary ma nello stato esce questo messaggio "Impossibile avviare il dispositivo hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (Codice 19)"
    Ultima modifica di Earth; 20-09-2011 alle 16:41:24

  4. #4
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Earth Visualizza Messaggio
    ho una p5b liscia, ho provato a dare un'occhiata nel bios ma non ho trovato nessuna opzione per disattivare la sv integrata, ma non sono molto pratico di bios mi può essere sfuggito qualcosa
    edit: ora mi rileva radeon x1950 pro secondary ma nello stato esce questo messaggio "Impossibile avviare il dispositivo hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (Codice 19)"
    i driver li hai disinstallati dall'uninstal ati ne?

    fai così. prima disinstalla tutti i driver ati con driver cleaner pro

    procedimento:
    _installa driver cleaner pro
    _riavvia il pc ed entra in modalità provvisoria
    _in modalità provvisoria apri driver cleaner pro e disinstalla tutte le voci riguardanti ati
    _una volta finito (pochi secondi) riavvia il pc ed entra in windows ''normalmente''
    _installa gli ultimi driver della scheda video

  5. #5
    teemo must die L'avatar di Earth
    Registrato il
    11-05
    Località
    Everywhere
    Messaggi
    3.107
    ho pulito in provvisoria ma quando vado per installare i driver mi esce fuori questo errore: "installazione driver: impossibile trovare file INF"
    edit: da quanto ho capito è un problema dei driver della mobo, ora provo a ripararli tramite il cd della mobo
    edit2: di meglio in peggio, il setup del cd non supporta il sistema operativo -.-"
    edit3: reinstallati i vari driver ma sto sempre punto e accapo....se mi gira vado col formattone
    edit4: ora mi rileva dalla gestione dispositivi "controller video" ma non funzionante....chi ci capisce più nnt

    vado col formattone mi sono scocciato
    Ultima modifica di Earth; 20-09-2011 alle 23:16:25

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •