Consigli acquisti Headset per netgaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Consigli acquisti Headset per netgaming

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919

    Consigli acquisti Headset per netgaming

    Ciao ragà,mi servirebbero dei consigli per quanto riguarda l'acquisto di un headset da utilizzare per il netgaming(di preciso fps online).
    Mi occorre un heaset che sia ovviamente di qualità e che riduca molto i suoni esterni,più che altro non tanto per quando gioco a casa,ma ad esempio se mi trovo a giocare in luoghi rumorosi,ad esempio le lan.
    Come prezzo non vorrei spendere troppo,anche perchè finora ho utilizzato un normalissimo headset della Trust e alla fine mi son trovato benissimo.

    Quello che mi chiedevo comunque è:acquistando un headset di qualità,senza però una scheda audio "esterna",perdo molto di potenziale dell'heaset per quanto riguarda l'audio?
    Cioè diciamo che senza scheda audio un heaset di qualità è un acquisto "inutile",oppure la qualità c'è anche senza una scheda audio a supporto?

  2. #2
    Utente L'avatar di Stefa.
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    171
    Ciao!
    Premetto che anche io come te volevo stare su un headset di qualità media, ma dopo aver sentito/letto alcune opinioni sulle "Roccat Kave" non ho saputo resistere e le ho prese... non me ne sono assolutamente pentito, certo sono costate un pò di più rispetto ad un headset di qualità media ma la qualità audio e l'eliminazione totale dei rumori esterni non ha prezzo. Quando giochi senti SOLO il gioco!

    Per quanto riguarda la scheda audio esterna, non ti preoccupare... va benissimo anche con una scheda audio integrata e la qualità audio non ne risente molto e resta comunque eccellente.

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Quoto su

  4. #4
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Beh che dire allora è destino che devo prendere il Kave,visto che era già da tempo la mia prima scelta,anche se non l'ho voluto menzionare per vedere se altri mi consigliava qualcos'altro.
    Volevo solo chiederti,come comodità com'è?Non è il caso del Kave,ma a volte ho sentito che questi heaset "professionali" sono scomodi in testa,tu come ti trovi con il Kave?

  5. #5
    Utente L'avatar di Stefa.
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    171
    Citazione Giggino Visualizza Messaggio
    Beh che dire allora è destino che devo prendere il Kave,visto che era già da tempo la mia prima scelta,anche se non l'ho voluto menzionare per vedere se altri mi consigliava qualcos'altro.
    Volevo solo chiederti,come comodità com'è?Non è il caso del Kave,ma a volte ho sentito che questi heaset "professionali" sono scomodi in testa,tu come ti trovi con il Kave?
    Io mi trovo molto bene. Bisogna abituarsi un pò perchè sono pesantine ma tempo due giorni sei abituato...
    Ho sentito alcuni lamentarsi di fastidi dopo svariate (6/7) ore di utilizzo continuo(penso dovuti al peso), questi fastidi però non li ho riscontrati.

  6. #6
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Forse anche io riscontrerò questo problema,più che altro perchè finora ho sempre usato headset leggeri.
    Però penso che alla fine uno ci si abitua giusto?
    Per quanto riguarda poi la funzionalità in generale com'è?Se ricordo bene ha anche un controller bello grande per i vari volumi o cose del genere vero?

  7. #7
    le kave come tutti i set gaming, se non hai una scheda audio dedicata, è inutile. ti accontenterai della modalità stereo perche un'integrata non ha tutta la potenza di una dedicata. a meno che tu non abbia una rog che li sn abbastanza decenti le schede audio
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  8. #8
    Utente L'avatar di leos90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.211
    anche io stavo guardando per un headset e ho trovato questo: SPEEDLINK MEDUSA NX qualcuno ha qualche opinione da darmi? su amazon stà a 36, ma si trova anche a meno..
    Steam: draghetto666
    League of Legends nick: mentadent
    PC: acer 5920g
    Aye!

  9. #9
    fra poco le apro che mi sn appena arrivate
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  10. #10
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864
    Ci sono anche le SteelSeries 7H Headset (7.1).

    Se le vuoi stereo, invece, potresti cercare tra le Sennheiser (ma senza una scheda audio sono sprecate).


  11. #11
    Utente L'avatar di Stefa.
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    171
    Citazione TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    le kave come tutti i set gaming, se non hai una scheda audio dedicata, è inutile. ti accontenterai della modalità stereo perche un'integrata non ha tutta la potenza di una dedicata. a meno che tu non abbia una rog che li sn abbastanza decenti le schede audio
    Niente di più falso, le schede audio integrate supportano quasi tutte il 5.1 da qualche anno. Ergo, io ho la scheda audio integrata e le uso in 5.1.
    Un mio amico che ha le stesse cuffie è passato da una scheda audio integrata ad una dedicata ed ha detto che la differenza non è molta.. anzi...

  12. #12
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Capito,quindi gira e rigira conviene sempre avere anche una scheda audio a "esterna" per sfruttarle al meglio?

  13. #13
    Citazione Stefa. Visualizza Messaggio
    Niente di più falso, le schede audio integrate supportano quasi tutte il 5.1 da qualche anno. Ergo, io ho la scheda audio integrata e le uso in 5.1.
    Un mio amico che ha le stesse cuffie è passato da una scheda audio integrata ad una dedicata ed ha detto che la differenza non è molta.. anzi...
    anche un sordo la sentirebbe la differenza.e lo può confermare chi gioca a livelli pro. domanda ad un progamer se usa l'integrata vediamo cosa ti dice. se non ti sputta è gia tanto
    Citazione Giggino Visualizza Messaggio
    Capito,quindi gira e rigira conviene sempre avere anche una scheda audio a "esterna" per sfruttarle al meglio?
    assolutamente si,basta anche una da pochi soldi, e la differenza la senti.asus o creative, tu prova, poi mi dici.
    se vuoi un'ottima scheda invece, ti posso consigliare la creative fatal1ty
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  14. #14
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864
    Effettivamente anche io avevo letto in giro che i controller audio integrati nelle mobo non sono un gran che, e che utilizzando una scheda audio discreta con le Roccat Kave, la situazione cambia radicalmente..

    Però non ho mai potuto provare di persona, quindi non saprei se il miglioramento a livello di qualità audio è reale, o se è solo per gente dall'orecchio fino.


  15. #15
    Utente L'avatar di Stefa.
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    171
    Citazione TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    anche un sordo la sentirebbe la differenza.e lo può confermare chi gioca a livelli pro. domanda ad un progamer se usa l'integrata vediamo cosa ti dice. se non ti sputta è gia tanto
    La differenza di qualità ci sarà anche se dicono che non è poi una cosa trascendentale... però non puoi nemmeno dire che ti devi accontentare dello stereo perchè è falso, i 5.1 la scheda integrata lo supportano ed anche egregiamente.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •