da win 7 32 bit a win 7 64 bit
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: da win 7 32 bit a win 7 64 bit

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    556

    da win 7 32 bit a win 7 64 bit

    Siccome ho un modulo ulteriore da 1 gb di ram e sta prendendo polvere, volevo passare da win 7 ultimate 32 bit alla versione a 64 bit per fargli riconoscere il gb in più.

    Domande:
    - cosa devo fare passo-passo. Devo formattare tutto (e non ne ho voglia) o posso installare il 64 bit sopra il 32?

    - mi conviene aggiungere questo gb in più o rimango con la configurazione in firma.
    Mobo Asus P5B Deluxe
    Cpu Intel Core 2 quad q9450
    Dissi CPU Artic Cooling Freezer 7 Pro
    Sk video Nvidia 9800gtx+
    Ali LC Power LC6550GP2 Green Power Ed
    CAse Anonimo
    Masterizzatore LG Sata
    Hdd 1 Maxtor 250gb
    Hdd 2 Samsung 750gb
    Ram 3gb ddr 667

  2. #2
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Se si può installare da sopra (cosa che non ricordo) lascia perdere, pensa al format.
    Serve un GB di RAM in più? Certo, soprattutto negli ultimi periodi e soprattutto con i giochi esclusiva PC, dove gli sviluppatori possono sviluppare ampie location approfittando del fatto che ormai 4 GB è uno standard.
    Cosa devi fare? Dopo aver salvato tutto ciò che ti serve, prendi il disco e mettilo nel lettore, all'avvio partirà l'installazione. Nel caso non dovesse partire, dovrai configurare il BIOS lanciandolo all'avvio del PC e impostando la priorità di avvio al lettore DVD (altrimenti leggerà prima l'hard disk).
    La procedura è grossomodo automatica. Personalizza le impostazioni, in modo tale da evitare l'installazione non liscia. Quando ti chiede dove installare Windows, ci sarà un pannello strumenti che ti permetterà di cancellare la partizione esistente con Windows 32 bit. Cancella tutto lasciando solo spazio allocato. Dopodichè dai il comando per installare nello spazio allocato (verrà creata una partizione principale e una piccola partizione di recupero).
    Quando si riavvierà il PC, togli il disco e lascia proseguire il tutto.

    Al primo avvio potresti aver bisogno di installare drivers aggiornate di scheda video e altri componenti. Puoi reperirli all'ultima versione stabile andando sui relativi siti dei produttori (ricordati che spesso servono driver appositi scritti per windows 7 64 bit).

  3. #3
    Dablim
    Ospite
    Non credo sia possibile aggiornare una versione x86 ad una x64, per il resto la procedura qui sopra va benissimo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •