Donare sangue all'AVIS e addio al celibato due giorni prima sono compatibili?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Donare sangue all'AVIS e addio al celibato due giorni prima sono compatibili?

Cambio titolo
  1. #1
    Romantico Illuminista... L'avatar di Sakkumitsu
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    1.867

    Donare sangue all'AVIS e addio al celibato due giorni prima sono compatibili?

    Ciao, come da titolo domenica dovrei andare a donare il sangue all'AVIS, ma domani sera ho un addio al celibato. Non sono riuscito a trovare delle limitazioni all'alcool che si puo' bere nelle settimane prima della donazione, se non che non dovrei bere la mattina della donazione ( ) e che non posso donare se sono un alcolista cronico.

    Ma quali sono le restrizioni sulla bevuta occasionale? Posso bere una birra la sera prima? Posso piombarmi due sere prima, o bere qualcosina, oppure devo restare completamente privo d'alcool nella settimana precedente la donazione? So bene che sarebbe meglio non bere, in effetti ho sempre fatto cosi', quindi evitate di rispondere "per sicurezza non bere" se non sapete, grazie.
    Codice Amico Pokémon Platino: 2922-6188-3864

    "Ossian ha vinto Omero nel mio cuore..."
    J. W. Goethe, "I dolori del giovane Werther"
    "A warrior takes sword in his hand, clasping a gem to his heart.
    Engraving vanishing memories into the sword,
    He places finely honed skills in the stone.
    Spoken from the sword, handed down by the stone..."
    Final Fantasy Tactics

  2. #2
    Why So Serious? L'avatar di Kael'Thas
    Registrato il
    08-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    14.689
    Citazione Sakkumitsu Visualizza Messaggio
    cut
    Festeggia, e doni la settimana dopo...


    Inviato tramite Tapatalk.
    Codice Amico 3DS: 2879-0455-1843
    NintendoID: lucrezio87
    Blizzard Gamertag: lucrezio1987#2844
    Steam: lucrezio87

  3. #3
    panzone
    Ospite
    Da noi c' è divieto assoluto di alcol per i 7 giorni prima della donazione

  4. #4
    Utente L'avatar di xxFrAxx
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    1.329
    Dal sito Avis:

    L’assunzione di elevate quantità di alcol in maniera occasionale, come ad esempio può avvenire ad una cena, ad una festa controindica la donazione solo per alcuni giorni, sia per dare la possibilità al donatore di "riprendersi", sia perché le transaminasi* che per legge dobbiamo controllare ad ogni donazione risulterebbero aumentate e quindi saremmo costretti a "scartare " l'unità donata.


  5. #5
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    ma direi proprio di no anche senza leggere il sito dell'AVIS, non mi porrei nemmeno la domanda perché la logica stessa ti dice di no

    Il sangue che tu doni deve essere pulito perciò ovviamente non puoi ubriacarti il giorno prima, deve per forza passare qualche giorno affinché il corpo si pulisca e con esso anche il sangue

  6. #6
    Romantico Illuminista... L'avatar di Sakkumitsu
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    1.867
    Ok, grazie a tutti! Sul sito non avevo trovato niente, chissa' perche'. Potete anche chiudere, per quanto mi riguarda.
    Codice Amico Pokémon Platino: 2922-6188-3864

    "Ossian ha vinto Omero nel mio cuore..."
    J. W. Goethe, "I dolori del giovane Werther"
    "A warrior takes sword in his hand, clasping a gem to his heart.
    Engraving vanishing memories into the sword,
    He places finely honed skills in the stone.
    Spoken from the sword, handed down by the stone..."
    Final Fantasy Tactics

  7. #7
    Utente L'avatar di Io sono io
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.816
    Citazione Sakkumitsu Visualizza Messaggio
    Ciao, come da titolo domenica dovrei andare a donare il sangue all'AVIS, ma domani sera ho un addio al celibato. Non sono riuscito a trovare delle limitazioni all'alcool che si puo' bere nelle settimane prima della donazione, se non che non dovrei bere la mattina della donazione ( ) e che non posso donare se sono un alcolista cronico.

    Ma quali sono le restrizioni sulla bevuta occasionale? Posso bere una birra la sera prima? Posso piombarmi due sere prima, o bere qualcosina, oppure devo restare completamente privo d'alcool nella settimana precedente la donazione? So bene che sarebbe meglio non bere, in effetti ho sempre fatto cosi', quindi evitate di rispondere "per sicurezza non bere" se non sapete, grazie.
    Tu recati in ospedale comunque, dove dono io (e penso sia così ovunque altrimenti sono pazzi e idioti) c'è sempre il prelievo iniziale per vedere come stai e se hai tutti i valori apposto. Non è che non si accorgono se hai bevuto o meno, quindi saranno loro a decidere se puoi donare o meno.

  8. #8
    Jacob89
    Ospite
    Citazione Io sono io Visualizza Messaggio
    Tu recati in ospedale comunque, dove dono io (e penso sia così ovunque altrimenti sono pazzi e idioti) c'è sempre il prelievo iniziale per vedere come stai e se hai tutti i valori apposto. Non è che non si accorgono se hai bevuto o meno, quindi saranno loro a decidere se puoi donare o meno.

    Da noi prelevano la goccia di sangue per verificare la densità del sangue e basta. Se il sangue non va bene lo stabiliscono dopo la donazione, non prima.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •