Operazione al setto nasale, esperienze e consigli.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Operazione al setto nasale, esperienze e consigli.

Cambio titolo
  1. #1
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486

    Operazione al setto nasale, esperienze e consigli.

    Probabilmente farò l'intervento il 10 novembre, consigli?

    Per caso mi chiederanno se fumo? è un mezzo problema perché fumo sporadicamente( un pacco da 20 mi dura settimane se non scroccano)all'oscuro dei miei ecco.

  2. #2
    Utente L'avatar di _Legalize_
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    342
    non saranno affari miei ma è plastica o ricostruzione dopo qualche brutta esperienza?

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Setto plastica + turbino plastica devo fare

  4. #4
    Utente L'avatar di _Legalize_
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    342
    capito, cmq ho trovato questi:
    http://www.sergioalbanese.it/index.php?idn=118
    http://www.medtronic.it/tua-salute/i...rbinoplastica/

    a leggere non sembra traumatico, però consigliano di "evitare di soggiornare in posti con aria inquinata, sporco, fumi o polveri" quindi presumo che dovrai smettere per un certo periodo, ovviamente poi saranno i medici a dirti il tutto

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    fatta l'anno scorso, non la rifarei:

    dolori post operatori atroci, quasi 2 mesi di lavaggi e di medicazioni con sangue e schifezze varie che uscivano dal naso, alla fine non ho nemmeno visto questo miglioramento nel respirare

  6. #6
    Mod Skywalker L'avatar di Shoot
    Registrato il
    09-05
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    14.815
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Setto plastica + turbino plastica devo fare
    Fatto quattro anni fa lo stesso intervento. Ovviamente prima dell'operazione, analisi del sangue ed elettrocardiogramma, il cardiologo ti chiederà se fumi, ma almeno io ero da solo nella sala, mia madre era rimasta fuori.
    Mmf.

  7. #7
    Utente L'avatar di ndakota
    Registrato il
    07-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.253
    Riguardo l'intervento, penso di aver fatto la tua stessa identica cosa e non è stato così tragico. Un giorno, day hospital e via. Certo, il dopo non è bellissimo ma si parla di una settimana massimo, sopportabilissimo.
    Più che altro anche io non ho notato questi grossi miglioramenti ma nel mio caso ho anche qualcosa tipo rinite cronica.

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione andrea81 Visualizza Messaggio
    fatta l'anno scorso, non la rifarei:

    dolori post operatori atroci, quasi 2 mesi di lavaggi e di medicazioni con sangue e schifezze varie che uscivano dal naso, alla fine non ho nemmeno visto questo miglioramento nel respirare
    Io ho una narice completamente chiusa quindi dovrei sentirne i miglioramenti e poi influisce anche sulla voce no?

    Citazione Shoot Visualizza Messaggio
    Fatto quattro anni fa lo stesso intervento. Ovviamente prima dell'operazione, analisi del sangue ed elettrocardiogramma, il cardiologo ti chiederà se fumi, ma almeno io ero da solo nella sala, mia madre era rimasta fuori.
    ok grazie

  9. #9
    Mod Skywalker L'avatar di Shoot
    Registrato il
    09-05
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    14.815
    Citazione andrea81 Visualizza Messaggio
    fatta l'anno scorso, non la rifarei:

    dolori post operatori atroci, quasi 2 mesi di lavaggi e di medicazioni con sangue e schifezze varie che uscivano dal naso, alla fine non ho nemmeno visto questo miglioramento nel respirare
    Io ero gravissimo, respirazione nasale prossima allo 0 eppure dopo l'intervento sono rinato. Day hospital e dopo 1 settimana avevo il volto come prima dell'operazione, a parte la benda sul naso, tolta dopo 2 settimane. Evidentemente ti hanno fatto un intervento con i piedi.

    Citazione ndakota Visualizza Messaggio
    Riguardo l'intervento, penso di aver fatto la tua stessa identica cosa e non è stato così tragico. Un giorno, day hospital e via. Certo, il dopo non è bellissimo ma si parla di una settimana massimo, sopportabilissimo.
    Più che altro anche io non ho notato questi grossi miglioramenti ma nel mio caso ho anche qualcosa tipo rinite cronica.
    L'unica sofferenza sono le 48h con i tamponi, non si può fare davvero nulla.
    Mmf.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Io ho una narice completamente chiusa quindi dovrei sentirne i miglioramenti e poi influisce anche sulla voce no?
    anche io avevo una narice che spesso stava chiusa, i primi tempi dopo l'operazione sembrava andare meglio, ma ora è quasi tornata come prima

    Citazione Shoot Visualizza Messaggio
    Io ero gravissimo, respirazione nasale prossima allo 0 eppure dopo l'intervento sono rinato. Day hospital e dopo 1 settimana avevo il volto come prima dell'operazione, a parte la benda sul naso, tolta dopo 2 settimane. Evidentemente ti hanno fatto un intervento con i piedi.
    praticamente ho scoperto poi che mi avevano messo un punto sulla mucosa, o qualcosa del genere, e quindi quando lo toccavano avevo dei dolori assurdi

  11. #11
    Mod Skywalker L'avatar di Shoot
    Registrato il
    09-05
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    14.815
    Citazione andrea81 Visualizza Messaggio
    anche io avevo una narice che spesso stava chiusa, i primi tempi dopo l'operazione sembrava andare meglio, ma ora è quasi tornata come prima
    Hai/avevi anche il setto nasale deviato? Perchè a me l'hanno anche raddrizzato e ne ho approfittato anche per farmi togliere la gobbetta che avevo sul naso. Il rischio era che con la sola turbinoplastica sarei tornato al punto di partenza avendo il setto deviato dopo qualche anno.
    Mmf.

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Ma il mio naso è dritto, voglio dire non ha gobba però è leggermente e ovviamente deviato e poi è grosso con narici grandi, possono risolvere o devo andare dal chirurgo?

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione Shoot Visualizza Messaggio
    Hai/avevi anche il setto nasale deviato? Perchè a me l'hanno anche raddrizzato e ne ho approfittato anche per farmi togliere la gobbetta che avevo sul naso. Il rischio era che con la sola turbinoplastica sarei tornato al punto di partenza avendo il setto deviato dopo qualche anno.
    si avevo la deviazione, mi hanno fatto l'intervento per ridurla, niente di estetico

  14. #14
    Mod Skywalker L'avatar di Shoot
    Registrato il
    09-05
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    14.815
    Citazione andrea81 Visualizza Messaggio
    si avevo la deviazione, mi hanno fatto l'intervento per ridurla, niente di estetico
    E' sicuramente questo il problema allora. Io sono stato operato contemporaneamente da otorino e chirurgo.
    Mmf.

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Ah ecco allora chiederò se ci sarà anche il chirurgo magari così mi rimpicciolisce il naso che mi pare grosso

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •