Fire in the Hole (fire in the case?) [overheath problem]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Fire in the Hole (fire in the case?) [overheath problem]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306

    Fire in the Hole (fire in the case?) [overheath problem]

    Allora, dopo alcuni anni di onorata carriera la rivolta del mio pc contro di me è cominciata.

    Spoiler:
    Tutto è iniziato con il re-install di Mass Effect2, gioco che avevo già finito a suo tempo senza problemi. Se non che il pc, randomicamente (ma all'incirca ogni 20-25 minuti) shuttdownava in coro ai miei smadonnamenti.

    Così ho cominciato a fare piccoli accorgimenti del caso. Abbassato i dettagli per paura insensata che potesse essere un overheathing della svga (e comunque in questo caso sono riuscito ad allungare il lifetime di circa un altro quarto d'ora. E' solo quando mi si è spento il pc anche in idle senza nessuna app in corso che ho cominciato ad incolpare la PSU. Cioè, aveva anche senso (e non escludo che nel complotto sia involta anche lei)
    .

    Fino a che stamattina, mi scappa l'occhio sui sensori della CPU. 95°+ per core in idle. Al che penso che Everest stia dando i numeri, provo a far partire un ME2 (si, potrei usufruire di testbench migliori, ma ormai ci sono affezionato), e noto che i sensori segnano un ottimo overflow, con temperature che raggiungono i -15°, e dopo qualche minuti ritornano pure positivi andando verso i 5°.

    Ah, non l'ho ancora detto, il procio è un Quad Q9550, non ha mai dato problemi, il dissipatore dissipa, la ventola sventola e tutto da fuori sembra ok. Non ho ancora guardato se c'è ancora pasta termica,,

    Cosa suggeriscono i guru? metto ghiaccio? Sto sbagliando diagnosi?

    Thanks per l'aiuto. Se non rispondo è perché sto spegnendo l'incendio.

    NB: Ho sbagliato il titolo e c'è un'"H" in più, ma vabbuò lo istes, dai
    Ultima modifica di Micio_del_Cheshire; 23-09-2011 alle 12:57:28
    Il Micio che saltava nel Tempo

  2. #2
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306
    Risolto. O meglio, più che risolto, ora sono caduto in un problema ben peggiore.
    Chi può darmi una mano è sempre il bene accetto.
    Il Micio che saltava nel Tempo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •