VIDEO e film lentissimi sul portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: VIDEO e film lentissimi sul portatile

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di umpf!
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.918

    VIDEO e film lentissimi sul portatile

    Da qualche mese il mio portatile visualizza malissimo sia i film che i video scaricati da internet. non solo i downolad, ma anche un semplice video da gametrailer. Per malissimo intendo che va al rallentatore sia l'immagine che l'audio.
    Il pc ha poco piu' di un anno, per cui sono preoccupato. Cosa potrebbe essere? Consigli? Grazie a chi mi risponde
    Firma rimossa per dimensioni superiori al consentito.

    Tomberry

  2. #2
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Localitą
    Germania
    Messaggi
    870
    Citazione umpf! Visualizza Messaggio
    Da qualche mese il mio portatile visualizza malissimo sia i film che i video scaricati da internet. non solo i downolad, ma anche un semplice video da gametrailer. Per malissimo intendo che va al rallentatore sia l'immagine che l'audio.
    Il pc ha poco piu' di un anno, per cui sono preoccupato. Cosa potrebbe essere? Consigli? Grazie a chi mi risponde
    formatta!! (cit.)

    Scherzo. Che pc č? sistema operativo? browser usato?
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico č un mio punto di vista
    e che c'č sempre l'eccezione che conferma la regola.

  3. #3
    Utente L'avatar di umpf!
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.918
    Citazione |RA| Visualizza Messaggio
    formatta!! (cit.)

    Scherzo. Che pc č? sistema operativo? browser usato?
    č un hp, usa windows 7, č un celeron. il browser... questa domanda non saprei rispondere cmq per andare su internet uso google chrome, se c'entra qualcosa
    Firma rimossa per dimensioni superiori al consentito.

    Tomberry

  4. #4
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Localitą
    MI
    Messaggi
    10.203
    Il browser č google chrome allora .

    Comunque potrebbero essere le temperature troppo alte? Riesci a postare una schermata di hwmonitor durante la riproduzione di un video?

  5. #5
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Localitą
    Germania
    Messaggi
    870
    modello del portatile?
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico č un mio punto di vista
    e che c'č sempre l'eccezione che conferma la regola.

  6. #6
    Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Localitą
    Abusivo a casa mia
    Messaggi
    15.385
    Citazione Il Tiny Visualizza Messaggio
    Il browser č google chrome allora .

    Comunque potrebbero essere le temperature troppo alte? Riesci a postare una schermata di hwmonitor durante la riproduzione di un video?
    non per dire, ma secondo te uno che non sa nemmeno cosč un browser pņ mai arrivą a capire cos'hai detto?
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

    Droppati per incompatibilitą: Valkyria Chronicles

  7. #7
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Localitą
    MI
    Messaggi
    10.203
    Citazione Xenoray Visualizza Messaggio
    non per dire, ma secondo te uno che non sa nemmeno cosč un browser pņ mai arrivą a capire cos'hai detto?
    Dici?

  8. #8
    Utente L'avatar di umpf!
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.918
    Citazione Xenoray Visualizza Messaggio
    non per dire, ma secondo te uno che non sa nemmeno cosč un browser pņ mai arrivą a capire cos'hai detto?
    infatti

    provo a deframmentare? che faccio?
    Firma rimossa per dimensioni superiori al consentito.

    Tomberry

  9. #9
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Localitą
    MI
    Messaggi
    10.203
    Se non hai mai deframmentato potrebbe aiutare.

    Comunque quello che intendevo io era di scaricare il programma hwmonitor, avviarlo e guardare che temperature segna in diverse situazioni (tipo quando sei sul desktop senza fare nulla, quando guardi un film ecc).

  10. #10
    Utente L'avatar di umpf!
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.918
    Citazione Il Tiny Visualizza Messaggio
    Se non hai mai deframmentato potrebbe aiutare.

    Comunque quello che intendevo io era di scaricare il programma hwmonitor, avviarlo e guardare che temperature segna in diverse situazioni (tipo quando sei sul desktop senza fare nulla, quando guardi un film ecc).
    non credo sia un discorso di temperatura, pero' provero' anche quello. intanto ho scaricato cc cleaner e ho avviato la pulizia, sperando di non aver fatto ulteriori danni. adesso provo a deframmentare e poi aggiorno la situazione.
    cmq avevo dimenticato di dire che la lentezza del computer si rileva addirittura sin dall'' accensione, dalla musichetta iniziale quando devi inserire la password prima ancora che compaia la schermata del brownswer, ebbene va lenta pure la musichetta dell'accensione.

    secondo me č ingolfato di qualcosa, ma non so cosa. l'hard disk č vuoto per 3/4
    Firma rimossa per dimensioni superiori al consentito.

    Tomberry

  11. #11
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Localitą
    Germania
    Messaggi
    870
    Citazione umpf! Visualizza Messaggio
    non credo sia un discorso di temperatura, pero' provero' anche quello. intanto ho scaricato cc cleaner e ho avviato la pulizia, sperando di non aver fatto ulteriori danni. adesso provo a deframmentare e poi aggiorno la situazione.
    cmq avevo dimenticato di dire che la lentezza del computer si rileva addirittura sin dall'' accensione, dalla musichetta iniziale quando devi inserire la password prima ancora che compaia la schermata del brownswer, ebbene va lenta pure la musichetta dell'accensione.

    secondo me č ingolfato di qualcosa, ma non so cosa. l'hard disk č vuoto per 3/4
    La butto li. Virus? Driver?
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico č un mio punto di vista
    e che c'č sempre l'eccezione che conferma la regola.

  12. #12
    Utente L'avatar di umpf!
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.918
    Citazione |RA| Visualizza Messaggio
    La butto li. Virus? Driver?
    non lo so, in effetti non ho Norton antivirus perchč dovrei pagare l'abbonamento e non voglio.
    Aggiorno la situazione, dopo ccleaner e deframmentazione, sono riuscito a vedere un documentario intero di 2 ore con solo sporadici rallentamenti, quindi non so se sia stato un caso, oppure la situazione sia migliorata con la pulizia che ho fatto. Terro' aggiornata la situazione
    Firma rimossa per dimensioni superiori al consentito.

    Tomberry

  13. #13
    Derezzed... L'avatar di Noxus
    Registrato il
    05-06
    Localitą
    Treviglio
    Messaggi
    1.604
    ridotta capacitą di calcolo + mesi di installazione di diversi programmi ( che comporta processi all'avvio, memoria allocata per un cazzo ecc ) = capacitą di calcolo e memoria per riproduzione video risicata. limita i processi all'avvia del pc a quelli fondamentali o a quelli a te indispensabili, fai una deframmentazione del disco e pulisci la cache del browser. Oppure usando il buon vecchio rasoio di Occam controlla le tue impostazioni di risparmio energetico magari quando non č attaccato alla presa elettrica i componenti vanno in risparmio energetico diminuendo drasticamente le prestazioni.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •