Titolo commodore 64
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Titolo commodore 64

Cambio titolo
  1. #1
    pinci
    Ospite

    Titolo commodore 64

    Cerco disperatemente di ricordare il titolo di un videogames che mi appassiono tantissimo quando avevo 6/7 anni....
    Il titolo era per commodore 64,il protagonista era un archeologo che doveva superare vari livelli,non ricordo se per trovare un tesoro,o salvare qualcuno.Ricordo che il gioco inizia con il protagonista che precipitava nella foresta amazzonica; il primo livello era ambientato in un tempio Maya,mentre il secondo era ambientato in una piramide egizia...se non ricordo male (ma qui ho proprio un vuoto)il protagonista si chiamava Dan.

  2. #2
    ブラインドガーディアン L'avatar di Jedi_86
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    7.867
    A me è venuto in mente solo questo

  3. #3
    Utente L'avatar di [Strider]
    Registrato il
    12-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.678
    Rick Dangerous ed il suo seguito sono 2 figate di platform.
    Sono anche parecchio tosti come difficoltà!

    Ricordo che negli anni '90 vidi una versione tarocca in edicola della versione per Amiga chiamata Don Ringo!

  4. #4
    Utente L'avatar di yari
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    603
    Si , si tratta proprio di Rich Dangerous e chi è stato bambino negli anni ottanta non può far a meno di non ricordarselo, e consiglio alle nuove generazioni o a chi non ha avuto la possiiblità di giocarci di procurarsi un bel C64 e giocarci..........Che bei ricordi
    Codice MARIO KART WII :1246-9669-8599
    PC "LA BESTIA" :
    Case=XION
    Ali=CORSAIR 650W
    Mobo=ASUS P5Q PRO
    Procio=INTEL CORE 2 QUAD 9450 2.6 (OC 3.5)
    Ram= 4GB CORSAIR 800 MHZ
    SV=SAPPHIRE RADEON HD3870 TOXIC 512 MB
    Monitor=SAMSUNG SM 225MW
    Dissi=ZEROTHERM ZEN FX120
    HD=SEAGATE BARRACUDA 7200 750GB
    SO=WINDOWS 7 ULTIMATE

  5. #5
    pinci
    Ospite
    Citazione Jedi_86 Visualizza Messaggio
    A me è venuto in mente solo questo
    Citazione [Strider] Visualizza Messaggio
    Rick Dangerous ed il suo seguito sono 2 figate di platform.
    Sono anche parecchio tosti come difficoltà!

    Ricordo che negli anni '90 vidi una versione tarocca in edicola della versione per Amiga chiamata Don Ringo!
    Si!!!!!e lui!!!!grazie,grazie infinite;non sai da quanto tempo lo cercavo;addirittura è stato fatto un seguito..sapete come posso recuperlo???Per caso è stato emulato per qualche console,oppure devo recuperare per forza un C64???

  6. #6
    HellCiccio
    Ospite
    Dalla descrizione mi era venuto in mente Tusker...

  7. #7
    ブラインドガーディアン L'avatar di Jedi_86
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    7.867
    Citazione pinci Visualizza Messaggio
    Si!!!!!e lui!!!!grazie,grazie infinite;non sai da quanto tempo lo cercavo;addirittura è stato fatto un seguito..sapete come posso recuperlo???Per caso è stato emulato per qualche console,oppure devo recuperare per forza un C64???
    E' uscito per queste piattaforme: Amiga, Amstrad CPC, Atari ST, Commodore 64, ZX Spectrum, MS-DOS. Idem il seguito. Vedi tu cosa ti conviene. Io lo avevo/ho (non ho idea di dove sia finita tutta la mia roba del Commodore 64) e lo giocavo quando avevo 4/5 anni. Il seguito invece non l'ho mai giocato e non sapevo neanche che esistesse.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •