Incompetenza allenatori
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Incompetenza allenatori

Cambio titolo
  1. #1
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915

    Incompetenza allenatori

    Parliamo sempre del ranking che cala, degli allenatori continuamente esonerati e dei presidenti incoscienti... ma sarà forse il problema l'allenatore incompetente???

    Quest'anno è un caso emblematico perché sono tante le squadre ad aver cambiato sistema di gioco e giocatori eppure molti allenatori nn riescono cmq a fare punteggio con rose di livello.

    Lasciando da parte il caso Gasperini in quanto sappiamo tutti che lui ha sempre utilizzato quel modulo non adatto all'Inter, cioè abbiamo un Bologna che pur avendo comprato pezzi importanti come Diamanti e Konè, giovani come Khrin, e avendo già in dote giocatori interessanti come Di Vaio e Ramirez nn riesce ad esprimere per nulla il suo potenziale e gioca un calcio molto compassato pur avendo appunto una trequarti interessante. Perchè prendere un allenatore proveniente da un esonero che ha esperienza solo della B?

    Passiamo a Catania dove Lo Monaco ha rischiato molto con Montella puntando su un allenatore giovane e inesperto e rinforzando però tanto la squadra. Il risultato??? un Catania pessimo nonostante quello di Simeone, Sinisa o Zenga mostrava un buon calcio palla a terra con giocatori tecnici non male. Qui l'errore è stato scegliere un tecnico inesperto, il Catania deve giocare un tipo di gioco molto dinamico per fare punteggio perchè ha quei giocatori li, quindi servirebbe un allenatore esperto offensivista come un Delio Rossi.

    Infine il caso + emblematico è il Cesena: squadra rinforzatissima, direi quasi alla pari della Fiorentina con pezzi pregiati come Mutu, Martinez e pedine interessanti come Eder, Guana, Candreva,... Possibile esprima un calcio cosi brutto con Mutu che brancola nel deserto e la difesa che tenta malamente solo il lancio lungo?

    Secondo me l'ignoranza dei presidenti sta nel cercare tecnici incompetenti che han bisogno ancora di anni per imparare il mestiere, si dovrebbe puntare solo su gente esperta, gli esperimenti lasciamoli fare nei campionati minori... La cosa triste è che vedremo quasi sicuramente società che sembravano interessanti come Bologna e Cesena fare un campionato molto mediocre.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  2. #2
    Interista Universitario L'avatar di [JOE]
    Registrato il
    07-08
    Località
    Roma-Caserta
    Messaggi
    4.919
    modello barca. quella squadra fa solo danni

  3. #3
    FnewcastleC
    Ospite
    ma puntare su allenatori giovani non è assolutamente sbagliato.Tutto dipende dalle loro capacità.Non è questione di copiare il modello Barca.Ci sono quelli bravi e quelli meno bravi,ma questo accade anche tra gli esperti.

  4. #4
    #maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
    Registrato il
    06-06
    Località
    In tutto il mondo.......
    Messaggi
    58.463
    ora quasi alla pari mi sembra un po' esagerato..

    Eh pure secondo me Giampaolo è sopravvalutato

  5. #5
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Il problema allenatore a Bologna non esiste. C'è solo stato un problema in fase di mercato perchè si è partiti con il 4-3-1-2 volendo far girare la squadra attorno a Diamanti. Dopo le prime 2 partite Bisoli si è accorto che Diamanti non è sto fenomeno e ha spostato Ramirez come unico trequartista rinforzando il centrocampo con un altro cc e sono venute fuori 2 ottime prestazioni contro juve e inter

  6. #6
    Signor.giuseppe
    Ospite
    Aveva ragione chi, qui dentro, criticava Giampaolo.
    E comunque Bisoli non è un allenatore (peggio di Atzori), e Gasperini ha sorpreso tutti dimostrandosi un cocciuto talebano.

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.257
    gasperini. non ho letto il primo post ma ho letto solo incompetente.

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    1.204
    sì beh se guana è un giocatore interessante io sono messi. onestamente non mi pare che il cesena al di là di qualche nome altisonante sia una squadra di fenomeni. giampaolo per me rimane un ottimo allenatore. mi pare che abbia fatto bene in quasi tutte le squadre in cui ha allenato.

  9. #9
    Signor.giuseppe
    Ospite
    Citazione alistair89 Visualizza Messaggio
    gasperini. non ho letto il primo post ma ho letto solo incompetente.
    Si è dimostrato tale, è innegabile.

  10. #10
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione Oi! Visualizza Messaggio
    sì beh se guana è un giocatore interessante io sono messi. onestamente non mi pare che il cesena al di là di qualche nome altisonante sia una squadra di fenomeni. giampaolo per me rimane un ottimo allenatore. mi pare che abbia fatto bene in quasi tutte le squadre in cui ha allenato.
    maddai, Candreva, Guana, Parolo tutti giocatori abbastanza buoni da una squadra da media-classifica o massimo salvezza mentre Eder, Martinez e Mutu imho dovrebbero darti delle qualità che si sono viste cmq ma senza un buon gioco... ho visto squadre salvarsi con rose 10 volte più scarse di quella del Cesena, non dico che sia da EL ma se retrocedono a sto punto pure Cavasin potrebbe far meglio.

    Il problema allenatore a Bologna non esiste. C'è solo stato un problema in fase di mercato perchè si è partiti con il 4-3-1-2 volendo far girare la squadra attorno a Diamanti. Dopo le prime 2 partite Bisoli si è accorto che Diamanti non è sto fenomeno e ha spostato Ramirez come unico trequartista rinforzando il centrocampo con un altro cc e sono venute fuori 2 ottime prestazioni contro juve e inter
    fossi in bisoli farei un 4-2-3-1 in stile shakhtar con i 3 trequartisti(konè forse sarebbe un po' adattato ma non più di tanto alla fine) in quanto contro l'Inter avete fatto possesso ma nn avete creato tantissimo, mentre contro la Juve avete subito praticamente sempre fino all'espulsione di Vucinic dove avete creato giusto il gol e un'occasione con Di Vaio, un risultato che tenete stretto perchè a mio avviso non meritato.

    cmq vedo una nota di ottimismo nell'ambiente generale di queste squadre... sarà ma io seguo il Campionato Russo e quello Ucraino e giuro che ci sono tante squadre + scarse con un gioco a confronto di quello di Cesena, Bologna e Catania stratosferico(peccato solo per le difese e i portieri osceni), con queste rose le nostre squadre italiane dovrebbero fare di più, poi siamo all'inizio e c'è tempo per cambiare ma al momento la nota dolente secondo me sono solo gli allenatori e giochi catenacciari che nn consentiranno mai il salto di qualità.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

  11. #11
    Totti#10 L'avatar di garlito
    Registrato il
    12-06
    Località
    Campi Elisi/Raccoon City
    Messaggi
    18.735
    Qualcuno metta nell'op della sezione che a settembre è inutile sparare sentenze. E comunque,da sempre in un qualsiasi campionato di qualsiasi sport c'è la squadra con la buona rosa ma che fatica ad esprimersi.

  12. #12
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Citazione FnewcastleC Visualizza Messaggio
    ma puntare su allenatori giovani non è assolutamente sbagliato.Tutto dipende dalle loro capacità.Non è questione di copiare il modello Barca.Ci sono quelli bravi e quelli meno bravi,ma questo accade anche tra gli esperti.
    esatto.

    bisogna puntare sull'allenatore giovane ormai, non si tratta di modello barca ma anche per dare una scossa insomma. ci vuole una ventata di novità, bisogna girare pagina.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  13. #13
    Ma il succo della storia qual è? Che in serie A ci sono squadre fortissime e tutte dovrebbero essere a punteggio pieno?

    Il Cesena è una squadra carente: se Mutu va al Cesena significa che Mutu è da Cesena, da quando non pippa è un giocatore da bassa serie A. Eder segna pochissimo. Se poi Guana e Candreva sono "alla pari della Fiorentina" boh... non saprei proprio come ribattere. Secondo me sono pari al Livorno.
    Il Bologna ha comprato Diamanti che a tua detta è un valore aggiunto. Infatti si è visto l'anno scorso al Brescia che faceva 1 gol su punizione, poi per 5 giornate un cazzo, poi si faceva cacciare e per 3-4 giornate non c'era. Di Vaio ne ha 35.
    Il Catania pure, mi lasci allibito. Hanno comprato tutti gli scarsi d'Argentina, sinceramente mi stupirei che si salvassero anche quest'anno.

    Insomma, hai giustamente preso le 3 squadre peggiori della A (ci aggiungerei anche il Lecce); fin qui tutto bene, il punto è che le spacci per squadre di addirittura centro classifica dicendo che, se vanno male, sono gli allenatori "scarsi".

    Secondo me se vanno male è perché queste squadre, in una serie A 1998-99, arriverebbero a 10 punti.
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  14. #14
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    mi manca un calcio nei coglioni.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  15. #15
    Totti#10 L'avatar di garlito
    Registrato il
    12-06
    Località
    Campi Elisi/Raccoon City
    Messaggi
    18.735
    mi ero perso sta perla

    Secondo me l'ignoranza dei presidenti sta nel cercare tecnici incompetenti che han bisogno ancora di anni per imparare il mestiere, si dovrebbe puntare solo su gente esperta, gli esperimenti lasciamoli fare nei campionati minori... La cosa triste è che vedremo quasi sicuramente società che sembravano interessanti come Bologna e Cesena fare un campionato molto mediocre.
    la cosa triste è il tuo ragionamento da"gli esperimenti nei campionati minori". L'attuale campionato mediocre è figlio anche di questo ragionamento.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •