Rivatuner non funziona con la mia SV.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Rivatuner non funziona con la mia SV.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203

    Rivatuner non funziona con la mia SV.

    Ho un NB Acer con una NVIDIA GeForce GT 130M e gli ultimi driver compatibili usciti nel sito Nvidia.

    Ho scaricato anche l'ultima versione dio Rivatuner 2.24c, ma mi da il messaggio "unsupported driver".

    Ci sono altri programmi simili o si può fare qualcosa per far fungere Rivatuner??

  2. #2
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Citazione Ozymandias Visualizza Messaggio
    Ho un NB Acer con una NVIDIA GeForce GT 130M e gli ultimi driver compatibili usciti nel sito Nvidia.

    Ho scaricato anche l'ultima versione dio Rivatuner 2.24c, ma mi da il messaggio "unsupported driver".

    Ci sono altri programmi simili o si può fare qualcosa per far fungere Rivatuner??
    RT funzionava anche con schede Ati, io stesso lo usavo.. Ma se non erro, se non supporta la scheda video c'è poco da fare.
    Come mai vuoi tentare pazzamente l'overclock di un chip grafico su un notebook, fra l'altro Acer la cui dissipazione del calore lascia solitamente a desiderare?
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

  3. #3
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Non era per overcloccare ma per vedere se le frequenze della SV erano settate nel modo giusto.
    Siccome ho visto che nel NB di mio fratello le frequenze della sua SV erano settate al minimo e questo dava problemi con molti giochi e ho risoltoto aumentandole con RivaTuner, volevo vedere come erano le mie.

  4. #4
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Prova MSI afterburner o GPU tweak, magari funzionano.

  5. #5
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Citazione Ozymandias Visualizza Messaggio
    Non era per overcloccare ma per vedere se le frequenze della SV erano settate nel modo giusto.
    Siccome ho visto che nel NB di mio fratello le frequenze della sua SV erano settate al minimo e questo dava problemi con molti giochi e ho risoltoto aumentandole con RivaTuner, volevo vedere come erano le mie.
    .. Spesso le frequenze si settano al minimo per risparmio energetico.. Poi se però noti un aumento prestazionale notevole è evidente che hai ragione tu e non è così. Cmq questo comporterà un aumento di calore generato oltre che di consumi, con una percentuale di rischio che potrebbe portare alla rottura con un uso troppo intensivo. Soprattutto un Acer poi.. Sei ovviamente libero dal fare quel che vuoi. ^^

    Una frase però resta:
    I portatili non nascono per videogiocare..
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

  6. #6
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Citazione |RA| Visualizza Messaggio
    .. Spesso le frequenze si settano al minimo per risparmio energetico.. Poi se però noti un aumento prestazionale notevole è evidente che hai ragione tu e non è così. Cmq questo comporterà un aumento di calore generato oltre che di consumi, con una percentuale di rischio che potrebbe portare alla rottura con un uso troppo intensivo. Soprattutto un Acer poi.. Sei ovviamente libero dal fare quel che vuoi. ^^

    Una frase però resta:
    I portatili non nascono per videogiocare..
    Si RA, grazie per l'interessamente ma cmq sono ben consapevole di tutto, sopratutto della poca affidabilità degli Acer ma ti assicuro che sto MOLTO attento a quello che faccio al NB e lo monitoro costantemente perchè NON posso assolutamente romperlo e poi ci tengo molto. XD

    p.s

    Da anni DEVO perforza videogiocare con NB perchè non ho altra scelta!! Fortunatamente sta andando tutto bene ma non metto mai sotto sforzo eccessivo

  7. #7
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Citazione Ozymandias Visualizza Messaggio
    Si RA, grazie per l'interessamente ma cmq sono ben consapevole di tutto, sopratutto della poca affidabilità degli Acer ma ti assicuro che sto MOLTO attento a quello che faccio al NB e lo monitoro costantemente perchè NON posso assolutamente romperlo e poi ci tengo molto. XD
    Ti auguro buon lavoro, tieni conto del riscaldamento e sovraccarico di quello che non puoi monitoriare.. ^^
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •