Consiglio Monitor
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consiglio Monitor

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Zephyrus
    Registrato il
    04-04
    Località
    Biella
    Messaggi
    760

    Consiglio Monitor

    Salve a tutti, avrei bisogno di un monitor sui 24 pollici, da usare per videogiocare con una risoluzione 1920x1080.
    Al momento ho un sincmaster dalla samsung da 22 pollici di un paio di anni fa, veramente eccezionale come colori, ma dovendo spostarlo in ufficio vorrei prendere qualcosa di un po' più grande e con un framerate maggiore, visto che gioco spesso ad fps online.
    IL budget è tra i 200 e i 300 euri (meglio stare sui 200 però ), se oltre al modello mi linkate anche uno shop online dove acquistarlo a buon prezzo mi fate un gran favore!

  2. #2
    Derezzed... L'avatar di Noxus
    Registrato il
    05-06
    Località
    Treviglio
    Messaggi
    1.604
    I migliori sono:
    LG Flatron W2486L ( che possiedo ed è un gran monitor).
    Oppure un syncmaster samsung da 24" (prendilo monitor non HDTV )
    anche le alternative dell non sono male... devi vedere anche un pò cosa piace a te e cosa cerchi.

  3. #3
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864
    Citazione Zephyrus Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, avrei bisogno di un monitor sui 24 pollici, da usare per videogiocare con una risoluzione 1920x1080.
    Al momento ho un sincmaster dalla samsung da 22 pollici di un paio di anni fa, veramente eccezionale come colori, ma dovendo spostarlo in ufficio vorrei prendere qualcosa di un po' più grande e con un framerate maggiore, visto che gioco spesso ad fps online.
    IL budget è tra i 200 e i 300 euri (meglio stare sui 200 però ), se oltre al modello mi linkate anche uno shop online dove acquistarlo a buon prezzo mi fate un gran favore!
    Monitor da gamer, di per se, non esistono. Nel senso che un giocatore di fighting game cerca un monitor con input lag pari a 0ms, un FPS player punta ai 120hz e ai tempi di risposta, un giocatore di RPG se ne frega di queste cose e chiede un buon valore delta dei colori... E (purtroppo) non esiste un monitor che offra tutte queste caratteristiche contemporaneamente.

    Quindi, basandomi sul tuo budget e sull'utilizzo che faresti del monitor, a poco più di 300€ ti consiglio l'Acer GD245HQ, mentre se ti va bene anche un 23", c'è l'ottimo Asus VG236HE sui 250€


  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    L'acer sembra ottimo per il gaming ma superi di poco i 300€

    oppure prova con Asus ML239H

  5. #5
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    L'acer sembra ottimo per il gaming ma superi di poco i 300€

    oppure prova con Asus ML239H
    Niente 120Hz + 5ms Response Time = Frag Fest per i suoi avversari.


  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    Ma che dici

  7. #7
    Utente L'avatar di Zephyrus
    Registrato il
    04-04
    Località
    Biella
    Messaggi
    760
    L'Asus VG236HE sembra un ottima scelta, essendo anche il nostro fornitore di hw un rivenditore Asus, quindi non dovrei neanche acquistarlo online.
    Un solo dubbio, ho avuto in precedenza un monitor Asus, parliamo di 3 o 4 anni quindi abbastanza recente, ottimo prodotto però rispetto ad altri (Samsung in primis) ho trovato i suoi colori un po' "freddi" diciamo..
    Il 3d ora come ora serve a qualcosa? Eventualmente lo potrei usare con una 460?

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    Io consigliato l'Acer non tanto per il 3d ma per le sue qualità anche in 2D.

    Il 3D ancora per me è out e serve comunque una vga o due vga potenti, la 460 non è adatta.

  9. #9
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    OT ragazzi guardate che anche se prendete un monitor da 300€ , un mouse da 100€ etc etc, e siete dei nabbi, restate nabbi anche con quelli (non è una critica eh)! altro che frag

    cmq come mai non vedo piu consigliare gli IIYAMA?

  10. #10
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864
    Citazione Zephyrus Visualizza Messaggio
    L'Asus VG236HE sembra un ottima scelta, essendo anche il nostro fornitore di hw un rivenditore Asus, quindi non dovrei neanche acquistarlo online.
    Un solo dubbio, ho avuto in precedenza un monitor Asus, parliamo di 3 o 4 anni quindi abbastanza recente, ottimo prodotto però rispetto ad altri (Samsung in primis) ho trovato i suoi colori un po' "freddi" diciamo..
    Il 3d ora come ora serve a qualcosa? Eventualmente lo potrei usare con una 460?
    Come colori, per essere un TN, è davvero niente male, ha un valore delta molto basso tranne, se non ricordo male, per il blu. Comunque se vedi che i colori sono troppo freddi con le impostazioni di fabbrica puoi sempre cambiarle e trovare una combinazione RGB che più ti aggrada.

    Comunque non ti ho consigliato questo monitor perchè è 3D, ma perchè ha dei buoni tempi di risposta ed i 120Hz, entrambi utilissimi per un FPS player. Se vuoi vederti film in 3D c'è l'Asus VG236H che è uguale in termini di specs, ma viene fornito in bundle con un Nvida 3D Kit (e costicchia anche molto di più, IMHO non ne vale la pena ).

    Gli unici lati negativi che potrei segnalarti sono che ha uno schermo glossy (non piace a tutti..) ed è un 23" (di 24" 120Hz, come già detto, c'è l'Acer ma costa di più).

    EDIT: @AMDK7: Eh beh, questo è ovvio, ma almeno così se uno perde non da la colpa al monitor.
    Ultima modifica di Autior; 27-09-2011 alle 12:31:12


  11. #11
    Utente L'avatar di Zephyrus
    Registrato il
    04-04
    Località
    Biella
    Messaggi
    760
    Sisi il 3d era semplicemente una curiosità mia.

    Comunque non preoccupatevi che anche se prendo il monitor uberalles nelle partite online mi bendo per equilibrare il match :v

  12. #12
    Utente L'avatar di Zephyrus
    Registrato il
    04-04
    Località
    Biella
    Messaggi
    760
    Mi hanno proposto questo modello: http://www.asus.it/Display/LCD_Monit...specifications

    Praticamente la versione 23 pollici di quello consigliato da floop, pero' vedo che ha 2ms come tempo di risposta, quindi in teoria potrebbe andar bene.

    Il vg236he e' fuori produzione mi han detto dalla Asus.

    Edit anche il ml239 e' 23 pollici, pero' ha effettivamente 5 ms.
    Ultima modifica di Zephyrus; 1-10-2011 alle 12:58:41

  13. #13
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864
    Citazione Zephyrus Visualizza Messaggio
    Mi hanno proposto questo modello: http://www.asus.it/Display/LCD_Monit...specifications

    Praticamente la versione 23 pollici di quello consigliato da floop, pero' vedo che ha 2ms come tempo di risposta, quindi in teoria potrebbe andar bene.

    Il vg236he e' fuori produzione mi han detto dalla Asus.

    Edit anche il ml239 e' 23 pollici, pero' ha effettivamente 5 ms.
    Quello consigliato da floop è un IPS, quello che ti hanno proposto è un TN. Tra i due io ti consiglierei l'ML239H.

    Strano, il VG236HE non è più presente sul sito della Asus, mentre il VG236H si... Qui c'è lo zampino di nvidia.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •