Problema Driver Video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema Driver Video

Cambio titolo
  1. #1
    Il Ferro L'avatar di DisturbedFan
    Registrato il
    11-10
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1.787

    Problema Driver Video

    Ciao a tutti, proprio ora mentre giocavo tranquillamente lo schermo mi diventa nero, poco dopo mi appare una schermata con scritto che il driver video ha smesso di funzionare seguito da un riquadro che dice "Il driver video è stato ripristinato corretamente".
    Ogni volta che avvio qualche gioco fa così e attualmente vedo lo schermo come se fosse con lo strumento penna magica del cellulare
    Spero sappiate aiutarmi

  2. #2
    Derezzed... L'avatar di Noxus
    Registrato il
    05-06
    Località
    Treviglio
    Messaggi
    1.604
    purtroppo questo è un problema noto dei driver sia video sia ati sia nvidia sotto OS microsoft. la causa è un malfunzionamento a livello del controller driver, il processo di controllo dei driver video viene interrotto dallo schedulatore del SO e poi ripristinato per via dei controlli del sistema operativo sui componenti di IO. a detta dei produttori di schede video causato da alcune combinazioni di hardware/software. non che tu abbia una configurazione non compatibile eh sarebbe una bestemmia dire questo, però il problema è molto complicato che va a toccare come è stato scritto il driver video in questione. purtroppo questo problema si può risolvere o con una nuova release dei driver o tornando a precedenti versioni o ricercando aggiornamenti di win oppure hotfix per le schede video scritti appositamente per la tua configurazione. io mandai una mail ad ati all'epoca dei driver 7.4 e loro mi consigliarono un hotfix adatto al caso mio.
    Ultima modifica di Noxus; 26-09-2011 alle 18:58:14

  3. #3
    Il Ferro L'avatar di DisturbedFan
    Registrato il
    11-10
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1.787
    Sono molto ignorante in materia, riesci a spiegarmi in modo meno complicato quello che dovrei fare ?
    Grazie in anticipo

  4. #4
    aggiorna driver, oppure torna indietro a quelli precedenti
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  5. #5
    Il Ferro L'avatar di DisturbedFan
    Registrato il
    11-10
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1.787
    ho aggiornato i driver ma niente, sono tornato ai driver più vecchi ma niente.
    Nella lista degli hardware mi segna che la scheda video non funzione perchè il pc non riesce a caricare i driver

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •