Cavo HDMI: quale prendere?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Cavo HDMI: quale prendere?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    160

    Cavo HDMI: quale prendere?

    C'è una marca in particolare o sono tutti uguali? il prezzo com'è più o meno? o è meglio VGA?

  2. #2
    Mod.Jedi L'avatar di Luca™
    Registrato il
    01-07
    Località
    ferrara provincia
    Messaggi
    11.051
    Io ne ho preso due al mercatone e vanno benone.
    Il discorso cambia se lo devi utilizzare per un super impianto audio/video, allora te ne devi procurare uno di qualità.



  3. #3
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione Hide Your Tears Visualizza Messaggio
    C'è una marca in particolare o sono tutti uguali? il prezzo com'è più o meno? o è meglio VGA?
    in generale è meglio l'hdmi essendo il segnale digitale.
    Sotto i 1.5/2 metri tutti i cavi hdmi si equivalgono...

  4. #4
    KI Gamer. L'avatar di DeViLShAMaN88
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.034
    Citazione TheUnforgiven Visualizza Messaggio
    in generale è meglio l'hdmi essendo il segnale digitale.
    Sotto i 1.5/2 metri tutti i cavi hdmi si equivalgono...

    ma anche no.
    Citazione emz Visualizza Messaggio
    tutti si prendono gioco dei propri acquirenti,niente vale quello che costa.
    sappiamo che wiiu, sara' la meno potente delle tre, e che i titoli buoni saranno sempre quelli.
    piu' o meno la stessa situazione che hanno le altre console,potenza esclusa, i titoli buoni sono 10/15, e il resto è un bell passatempo.
    ho gia' giocato piu' titoli su wiiu che su ps3, e la ps3 l'ho comprata nel 2008.
    non è questione di fregare, è questione di interessi. Post creato il 17/4/13

  5. #5
    . L'avatar di Kithkin
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    8.614
    Io ho preso questo su amazon
    http://www.amazon.co.uk/Duronic-Blac...7153599&sr=8-2
    mi è arrivato oggi ed è perfetto. E' 1.4 quindi volendo puoi anche guardarci i film in 3d (la 1.4 o high speed è indispensabile per il 3d). Costerebbe 34 ma l'ho preso a poche sterline. L'ho messo in combo con un secondo joypad ps3 cosi non ho pagato spedizioni e con un 35 euro mi sono preso entrambi. Altrimenti da solo ti verrebbe sui 6-7 euro ss comprese.
    PS. nel link dice 2 metri ma in realta arriva a fatica a 1 m , beh meglio cosi visto che piu è corto meglio è
    Ultima modifica di Kithkin; 27-09-2011 alle 22:05:28

  6. #6
    4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    17.844
    Citazione Kithkin Visualizza Messaggio
    Io ho preso questo su amazon
    http://www.amazon.co.uk/Duronic-Blac...7153599&sr=8-2
    mi è arrivato oggi ed è perfetto. E' 1.4 quindi volendo puoi anche guardarci i film in 3d (la 1.4 o high speed è indispensabile per il 3d). Costerebbe 34 ma l'ho preso a poche sterline. L'ho messo in combo con un secondo joypad ps3 cosi non ho pagato spedizioni e con un 35 euro mi sono preso entrambi. Altrimenti da solo ti verrebbe sui 6-7 euro ss comprese.
    PS. nel link dice 2 metri ma in realta arriva a fatica a 1 m , beh meglio cosi visto che piu è corto meglio è
    Davvero?

  7. #7
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Citazione DeViLShAMaN88 Visualizza Messaggio
    ma anche no.
    Un cavo vale l'altro, per passare un segnale digitale e pulito come giochi hd/bluray.

    Poi è vero, se la lunghezza è considerevole, se il tragitto è tortuoso (sorgente-receiver-splitter-eccetera-display) allora è un altro conto. La lunghezza conta davvero poco con segnali digitali.

    La differenza sta nei materiali, ovviamente, nel bandwith e nella velocità.

    Ma in linea di principio è vero che per usi "normali" uno vale l'altro.

  8. #8
    KI Gamer. L'avatar di DeViLShAMaN88
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.034
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    Un cavo vale l'altro, per passare un segnale digitale e pulito come giochi hd/bluray.

    Poi è vero, se la lunghezza è considerevole, se il tragitto è tortuoso (sorgente-receiver-splitter-eccetera-display) allora è un altro conto. La lunghezza conta davvero poco con segnali digitali.

    La differenza sta nei materiali, ovviamente, nel bandwith e nella velocità.

    Ma in linea di principio è vero che per usi "normali" uno vale l'altro.

    Ma non diciamo fesserie :S

    Ho avuto modo di provare diversi cavi di gamma alta e la differenza sulla pulizia d'immagine si nota in modo spaventoso, sia per la visualizzazione di Sky HD sia per il gaming che per il bluray, una cavo HDMI della GBL da 9.90€ rispetto a un Luxury o a un Monster Cable da 100€ (che cmq non sono cavi di fascia assolutamente alta) la differenza è veramente abissale.

    Che poi acquistare un cavo di fascia alta per il gaming sia utile è piuttosto discutibile ma ciò non toglie che la differenza tra un cavo merda e un cavo di fascia alta c'è, siamo difronte comunque a seghe mentali, ma la differenza è veramente notevole.
    Ultima modifica di DeViLShAMaN88; 28-09-2011 alle 00:04:46
    Citazione emz Visualizza Messaggio
    tutti si prendono gioco dei propri acquirenti,niente vale quello che costa.
    sappiamo che wiiu, sara' la meno potente delle tre, e che i titoli buoni saranno sempre quelli.
    piu' o meno la stessa situazione che hanno le altre console,potenza esclusa, i titoli buoni sono 10/15, e il resto è un bell passatempo.
    ho gia' giocato piu' titoli su wiiu che su ps3, e la ps3 l'ho comprata nel 2008.
    non è questione di fregare, è questione di interessi. Post creato il 17/4/13

  9. #9
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    La differenza è abissale nel prezzo, chi lo nega.

    Nella resa?

    No. Anche perché spendere 100 euro per mezzo metro di cavo e magari nemmeno preoccuparsi di settare correttamente sorgente e display (calibrandolo) è decisamente stupido.

    Poi ho già specificato che ci sono casi in cui è meglio avere ottimi cavi. Ma no, la differenza non è abissale.

    Facci qualche foto. Se è abissale, si vedrà anche offscreen la differenza.

  10. #10
    . L'avatar di Kithkin
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    8.614
    Citazione Kyle Rayner Visualizza Messaggio
    Davvero?
    Ogni mezzo trasmissivo piu è corto meglio è visto che il segnale arriva piu pulito (piu è lungo e piu "ostacoli" può incontrare), poi certo che magari non te ne accorgi ma meglio stare sul sicuro visto che non costa nulla .
    E comunque non tutti gli hdmi sono uguali, come detto prima se hai una tv 3D e vuoi usare questa tecnologia allora serve l'hdmi 1.4 (o high speed, chiamatelo come volete).


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  11. #11
    KI Gamer. L'avatar di DeViLShAMaN88
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.034
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    La differenza è abissale nel prezzo, chi lo nega.

    Nella resa?

    No. Anche perché spendere 100 euro per mezzo metro di cavo e magari nemmeno preoccuparsi di settare correttamente sorgente e display (calibrandolo) è decisamente stupido.

    Poi ho già specificato che ci sono casi in cui è meglio avere ottimi cavi. Ma no, la differenza non è abissale.

    Facci qualche foto. Se è abissale, si vedrà anche offscreen la differenza.

    Ho una compatina nikon s3100, far notare le differenze con una macchina fotografica è già difficilissimo, figuriamoci con una macchina compatina del menga, facendo foto a 2 TV accesi che si sfalsa completamente la gamma dei colori e non si capisce una ceppa di nulla :S
    Come ho già detto sono cmq seghe mentali, ma non vedere le differenze ad occhio nudo bisogna essere veramente cecati.
    Citazione emz Visualizza Messaggio
    tutti si prendono gioco dei propri acquirenti,niente vale quello che costa.
    sappiamo che wiiu, sara' la meno potente delle tre, e che i titoli buoni saranno sempre quelli.
    piu' o meno la stessa situazione che hanno le altre console,potenza esclusa, i titoli buoni sono 10/15, e il resto è un bell passatempo.
    ho gia' giocato piu' titoli su wiiu che su ps3, e la ps3 l'ho comprata nel 2008.
    non è questione di fregare, è questione di interessi. Post creato il 17/4/13

  12. #12
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Per dovere di completezza: qualsiasi cavo hdmi va bene. Perché?

    Ve lo dice Digital Foundry:

    http://www.eurogamer.net/articles/di...vs-hdmi?page=2

    The results in the table below are a victory for the concepts of common sense and frugality. The output is 100 per cent identical, whether you are spending £1.50 or £100 on a lead. HDMI guarantees you a pristine image - how good the image is comes down to the quality of your screen, and your perception of how it looks.

    The only point of interest we'll add to this is that the hash for the original BMP picture file we ran on the XMB Photo Viewer was different to the capture. And if we captured the capture (in essence, creating a second generation grab of the original image) the hash changed again. But we will assume this is all down to the inner workings of the PS3 - perhaps reformatting the 24-bit RGB image to confirm with the XMB framebuffer, resulting in a tiny difference invisible to the human eye. Changing cables always resulted in the same, adjusted hash. If you'd like to see our captured images, feel free to download them.
    On the face of it, the conclusion is that you can run any HDMI cable - no matter how cheap - and get identical results. However, very poor quality cabling can present image problems in certain circumstances, and the accepted wisdom that with digital you either get an image or you don't isn't exactly true. A low quality, very long HDMI cable could work fine at 720p for example, but could introduce digital artifacts at 1080p.

    But the important thing to point out is that there is no real parallel with the world of analogue cables. Gold-plated cables didn't really do much on the older analogue leads, and do nothing at all in the digital world - and all the other insulation techniques described in the HDMI Truth Bomb will have zero bearing on the effectiveness of the average HDMI cable. Traditional analogue cables could be vulnerable to external interference that results in image degradation, but if a digital signal is interrupted, this manifests in a completely different way.
    E non è un test visivo, è un test tecnico, scientifico, sui dati trasportati. Essendo digitale, la perdita di qualità è perdita di dati. E indovinate? Nessuna differenza nel segnale. Niente di niente.

    Le differenze non si vedono perché non ci sono.

  13. #13
    PUtente L'avatar di Alex_Barba86
    Registrato il
    07-05
    Località
    Varedo
    Messaggi
    2.127
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    Un cavo vale l'altro, per passare un segnale digitale e pulito come giochi hd/bluray.

    Poi è vero, se la lunghezza è considerevole, se il tragitto è tortuoso (sorgente-receiver-splitter-eccetera-display) allora è un altro conto. La lunghezza conta davvero poco con segnali digitali.

    La differenza sta nei materiali, ovviamente, nel bandwith e nella velocità.

    Ma in linea di principio è vero che per usi "normali" uno vale l'altro.
    Confermo, e so di cosa sto parlando

  14. #14
    Jack the Ripper L'avatar di SAMURAI
    Registrato il
    12-08
    Località
    meifumado
    Messaggi
    15.231
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    Per dovere di completezza: qualsiasi cavo hdmi va bene. Perché?

    Ve lo dice Digital Foundry:

    http://www.eurogamer.net/articles/di...vs-hdmi?page=2



    E non è un test visivo, è un test tecnico, scientifico, sui dati trasportati. Essendo digitale, la perdita di qualità è perdita di dati. E indovinate? Nessuna differenza nel segnale. Niente di niente.

    Le differenze non si vedono perché non ci sono.
    *

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    475
    Quoto Circio.

    Per quel che ne so un cavo vale l'altro. Io ho quello gamestop e mi trovo bene.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •