Piccoli strateghi crescono
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Piccoli strateghi crescono

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monte San Giovanni Campan
    Messaggi
    308

    Cool Piccoli strateghi crescono

    Salve, vorrei iniziare a giocare ai giochi strategici in tempo reale, me ne consigliereste qualcuno che non mi faccia lanciare il CD fuori dalla finestra dopo 10 min? considerate che ho esperienza zero! mi hanno prestato il Signore degli anelli: la battaglia per la terra di mezzo...è buono per iniziare?

  2. #2
    x BlackCat x
    Ospite
    Starcraft su tutti.
    Volendo anche Supreme Commander, ma è un po' macchinoso all'inizio.

  3. #3
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Starcraft per un neofita? Si annoierebbe dopo la seconda missione Per cominciare penso che potresti provare con la serie Dawn of War

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monte San Giovanni Campan
    Messaggi
    308
    uhm, ho dark crausade (na cosa del genere!)... il signore degli anelli no?

  5. #5
    x BlackCat x
    Ospite
    Citazione Kronos21 Visualizza Messaggio
    Starcraft per un neofita?
    Io ho iniziato ad avvicinarmi ed interessarmi al genere proprio grazie a Starcraft

  6. #6
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Citazione x BlackCat x Visualizza Messaggio
    Io ho iniziato ad avvicinarmi ed interessarmi al genere proprio grazie a Starcraft
    Io l'ho odiato per via dei tempi eterni impiegati per produrre qualunque cosa, tutt'ora ci gioco solo con i trucchi @Nzi, il gioco del signore degli anelli non lo conosco ma potresti cominciare a giocarlo, poi se non ti piace ti ho dato qualche alternativa Dark Crusade è buono, basta fare il tutorial per capire le basi del gioco, poi pian piano ci si prende la mano.

  7. #7
    Citazione Nzi Visualizza Messaggio
    Salve, vorrei iniziare a giocare ai giochi strategici in tempo reale, me ne consigliereste qualcuno che non mi faccia lanciare il CD fuori dalla finestra dopo 10 min? considerate che ho esperienza zero! mi hanno prestato il Signore degli anelli: la battaglia per la terra di mezzo...è buono per iniziare?
    Fino a qualche anno fa ero proprio appassionato di strategici ...
    del signore degli anelli ho battaglia per la terra di mezzo II ed era una figata... certo che con gli eroi (soprattutto usando il bene) vincevi in single player anche solo con loro...
    Altrimenti molto vecchiotto ma da li ho cominciato io Age of Empires + Espansione the conquerors... oppure Empire Earth, però la grafica non ti deve interessare sono giochi di fine anni '90 o primi del 2000 non ricordo benissimo...
    Altro gioco molto bello anche se leggermente più complicato è stronghold crusader, veramente carino anche perchè ti costruisci da solo tutto il castello mattone per mattone e quindi lo personalizzi alle tue esigenze...
    se poi vuoi fare il salto di qualità passa a qualcosa della serie total war... i migliori in assoluto secondo me, anche se sono un ibrido, la gestione della nazione è a turni e le battaglie (spettacolari, se hai un computer potente anche schieramenti di 4000-5000 uomini per parte con possibilità di zoomare fino al singolo duello) in tempo reale... questi sono leggermente più difficili ma veramente belli... il migliore della saga IMHO è medieval total war+ espansione...

    EDIT- mi ero dimenticato della serie di imperium, a me personalmente non è piaciuta molto... però ha sicuramente delle qualità ...
    Ultima modifica di Minz_JBM; 28-09-2011 alle 11:43:28

  8. #8
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Ecco, io la serie total war non l'ho mai capita, ho provato Rome ma non riesco proprio a capire come si fa una battaglia

  9. #9
    Citazione Kronos21 Visualizza Messaggio
    Ecco, io la serie total war non l'ho mai capita, ho provato Rome ma non riesco proprio a capire come si fa una battaglia
    lol dipende se fai la battaglia singola o la campagna.... durante la campagna nella modalità strategica (la mappa dell'europa per Rome e Medieval in pratica) dagli insediamenti crei i soldati (in compagnie da tot persone) dopodichè quando ne hai create un po' le raggruppi e le mandi a conquistare un'altra città o attaccare un'altra armata ... quando lo scontro parte si entra in modalità tattica in tempo reale dove puoi dare ordini ai tuoi soldati (sempre per compagnie)... Ovviamente non è così facile perchè per poter fare soldati forti si spendono molti soldi e si devono costruire edifici apposta nelle città (la gestione della mappa strategica è molto simile a civilization) quindi bisogno curare l'aspetto economico ed essere mooolto oculati nelle spese...

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monte San Giovanni Campan
    Messaggi
    308
    Citazione Kronos21 Visualizza Messaggio
    Io l'ho odiato per via dei tempi eterni impiegati per produrre qualunque cosa, tutt'ora ci gioco solo con i trucchi @Nzi, il gioco del signore degli anelli non lo conosco ma potresti cominciare a giocarlo, poi se non ti piace ti ho dato qualche alternativa Dark Crusade è buono, basta fare il tutorial per capire le basi del gioco, poi pian piano ci si prende la mano.
    ahaha acuta osservazione...! mi hanno consigliato world in conflict...cosa ne dite?

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monte San Giovanni Campan
    Messaggi
    308
    Citazione Minz_JBM Visualizza Messaggio
    Fino a qualche anno fa ero proprio appassionato di strategici ...
    del signore degli anelli ho battaglia per la terra di mezzo II ed era una figata... certo che con gli eroi (soprattutto usando il bene) vincevi in single player anche solo con loro...
    Altrimenti molto vecchiotto ma da li ho cominciato io Age of Empires + Espansione the conquerors... oppure Empire Earth, però la grafica non ti deve interessare sono giochi di fine anni '90 o primi del 2000 non ricordo benissimo...
    Altro gioco molto bello anche se leggermente più complicato è stronghold crusader, veramente carino anche perchè ti costruisci da solo tutto il castello mattone per mattone e quindi lo personalizzi alle tue esigenze...
    se poi vuoi fare il salto di qualità passa a qualcosa della serie total war... i migliori in assoluto secondo me, anche se sono un ibrido, la gestione della nazione è a turni e le battaglie (spettacolari, se hai un computer potente anche schieramenti di 4000-5000 uomini per parte con possibilità di zoomare fino al singolo duello) in tempo reale... questi sono leggermente più difficili ma veramente belli... il migliore della saga IMHO è medieval total war+ espansione...
    il mio credo sia il primo!

  12. #12
    Sermor
    Ospite
    Citazione Nzi Visualizza Messaggio
    mi hanno consigliato world in conflict...cosa ne dite?
    Che non è affatto male ed è anche abbastanza cinematografico come titolo, ed ha uno stile di gioco veloce ed improntato all'azione.

    Come gameplay però non è come quelli alla AoE (ovvero raccolta risorse, costruzione edifici ed unità, attacco e distruzione del nemico), infatti non c'è raccolta risorse e via dicendo, avrai un tot di unità con le quali conseguire vari obiettivi.

    Per farti un'idea del gameplay ecco un video (puoi trovarne altri sul tubo comunque):

    Spoiler:

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monte San Giovanni Campan
    Messaggi
    308
    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    Che non è affatto male ed è anche abbastanza cinematografico come titolo, ed ha uno stile di gioco veloce ed improntato all'azione.

    Come gameplay però non è come quelli alla AoE (ovvero raccolta risorse, costruzione edifici ed unità, attacco e distruzione del nemico), infatti non c'è raccolta risorse e via dicendo, avrai un tot di unità con le quali conseguire vari obiettivi.

    Per farti un'idea del gameplay ecco un video (puoi trovarne altri sul tubo comunque):

    Spoiler:
    forte!

  14. #14
    Utente L'avatar di Sergent 7190
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venator 501°
    Messaggi
    2.151
    Io amo gli strategici.
    Iniziai con Total Annihilation anni e anni fa . Graficamente patetico adesso, ma era e resterà sempre una pietra miliare del genere.
    Tiberiam Sun.
    Poi vabbè chi non è passato per gli Age of Empires, anche se possono andare bene all'inizio, ma poi ti rendi conto che fanno piuttosto schifo.
    Per cose più serie si va sui Dawn of War (il 1°, col 2° secondo me hanno distrutto un signor gioco) e infine come è già stato detto, la punta di diamante è rappresentata dai Total War. Un mix strategia/gestione (se ben moddati) impareggiabile .

    Poi dipende molto dalle epoche che preferisci.
    Io consiglio (oltre a tutti i total war, ma ripeto vanno ben moddati per goderseli al meglio)
    -Warhammer 40000 (Dawn of war, Winter Assault e Dark Crusade)
    - i Cossacks per l'epoca napoleonica (grafica oscena, ma carini se ti piace l'epoca)
    - Company of Heroes + Opposing Fronts per la 2° guerra mondiale (addirittura c'è gratis Company of Heroes online che non è affatto male)
    -Blitzkrieg 2 , sempre per la 2° guerra mondiale.
    -World in Conflict + esp. Se vuoi giocare in multiplayer è interessante per il gioco di squadra, ma ha anche una bellissima campagna ed è molto ben fatto.
    - Supreme Commander (sia 1 che 2) ma questo te lo consiglierei da ultimo. E' snervante per i miei gusti.

    Poi boh non mi viene in mente altro ora




  15. #15
    Utente L'avatar di Kelben
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    2.054
    Warcraft 3 + espansioni

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •