Scheda madre bruciata?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Scheda madre bruciata?

Cambio titolo
  1. #1
    _________________________ L'avatar di gallagher_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    19.135

    Scheda madre bruciata?

    2-3 sere fa stavo cercando di unificare il Giappone in Europa Universalis, quando il pc si spegne improvvisamente. Già nel pomeriggio c'era una gran puzza di bruciato, al che lo lascio in standby per 4-5 ore e poi lo riprendo. Lo riaccendo, va per una decina di minuti e poi si rispegne, tutto questo va avanti per 2-3 volta, al che poi spengo e vado a dormire. La mattina dopo lo riaccendo, va per l'ultima volta, poi muore. Cambio l'alimentatore, pensando che il mio vecchio alimentatore fosse partito, e il pc va se non attacco l'alimentazione all'hd con il SO a questo punto lo porto da uno, che mi ha appena detto stamattina che è partita la scheda madre, e che l'alimentatore vecchio funziona ._. Io temevo fosse l'hd ad essersi bruciato, e sarebbe stato leggermente più tragico. Lo porto da un altro a farlo vedere o inizio a cercare una nuova scheda madre ('tacci sua..)?
    No project at all

  2. #2
    Utente L'avatar di ENDtwo
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.023
    Io chiederei al tizio che ti ha detto che la scheda madre è bruciata, su quali basi lo ha detto.
    E' un tecnico? Se lo è allora credo che dovresti fidarti...se è onesto e ha fatto i vari test allora è quello il problema! Ma portarlo a vedere da un altro non sarebbe male come idea, così tagli la testa al toro!

    Comunque spesso capita che della scheda madre si brucino dei condensatori (quei cilindretti posizionati verticalmente), se uno è bruciato te ne accorgi, si vede proprio esteticamente...una volta mi è capitato, e anzichè cambiare scheda madre ho cambiato solo il condensatore con pochi euro, et voilà!

    ecco la foto, quello a sinistra è intatto, quello a destra è bruciato (la parte sotto è gonfia):



    Non è detto che il problema sia questo, però non si sa mai
    MB ASRock Z68 Pro3 CPU Intel® Core™ i7-3770 (8MB cache, up to 3,90 GHz) CPU FAN Arctic Cooling Freezer 13 RAM Corsair Vengeance Black 32GB (4x8GB) VGA SAPPHIRE NITRO Radeon™ R9 390 8G w/ back plate SSD Samsung 840 EVO 250GB / Crucial MX300 525GB / WD Caviar Black 1TB / Seagate Constellation ES.3 1TB PSU Aerocool GT-700SG CASE Thermaltake V4 Black ATX OS Windows 10 Pro 64bit

  3. #3
    _________________________ L'avatar di gallagher_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    19.135
    Bene, proverò a vederlo quando mi torna. Spero che sia così.
    No project at all

  4. #4
    _________________________ L'avatar di gallagher_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    19.135
    Ho staccato l'alimentazione all'HD e il pc va, mi sa che è lui il problema. Non c'è una maniera per recuperarlo? C'ho parecchia roba che vorrei evitare di perdere
    No project at all

  5. #5
    Utente L'avatar di ENDtwo
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.023
    Se il pc con l'HD collegato non parte, potresti provare a collegarlo in parallelo su un altro computer e vedi se riesci ad accedere al contenuto...
    MB ASRock Z68 Pro3 CPU Intel® Core™ i7-3770 (8MB cache, up to 3,90 GHz) CPU FAN Arctic Cooling Freezer 13 RAM Corsair Vengeance Black 32GB (4x8GB) VGA SAPPHIRE NITRO Radeon™ R9 390 8G w/ back plate SSD Samsung 840 EVO 250GB / Crucial MX300 525GB / WD Caviar Black 1TB / Seagate Constellation ES.3 1TB PSU Aerocool GT-700SG CASE Thermaltake V4 Black ATX OS Windows 10 Pro 64bit

  6. #6
    _________________________ L'avatar di gallagher_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    19.135
    L'ho portato da un altro e ha confermato che è l'hd. A questo punto per il recupero dati quanto potrei spendere?
    No project at all

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •