cartomanti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: cartomanti

Cambio titolo
  1. #1
    Mr Bolla L'avatar di mx726
    Registrato il
    02-04
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.879

    cartomanti

    la cartomanzia (si dice cosi?) viene usata spesso per spillare migliaia di € a gente disperata.
    Io so di alcuni amici che si fanno fare le carte ogni tanto, anche familiari, e tutti vanno dal loro cartomante di fiducia, tutti dicono che ci piglia sempre
    Poi sento dire che è tutta una questione psicologica, che sono i cartomanti a farci dire tutto senza che ce ne accorgiamo.

    Mi chiedo se veramente ci si può fidare di una cosa cosi, se veramente le "carte" conoscono la verità
    (\_/)
    (°_°)
    (> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua sign e aiutalo a conquistare il mondo

    [chiudifirma]

  2. #2
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione mx726 Visualizza Messaggio
    la cartomanzia (si dice cosi?) viene usata spesso per spillare migliaia di € a gente disperata.
    Io so di alcuni amici che si fanno fare le carte ogni tanto, anche familiari, e tutti vanno dal loro cartomante di fiducia, tutti dicono che ci piglia sempre
    Poi sento dire che è tutta una questione psicologica, che sono i cartomanti a farci dire tutto senza che ce ne accorgiamo.

    Mi chiedo se veramente ci si può fidare di una cosa cosi, se veramente le "carte" conoscono la verità
    non ci credo.
    li ho sempre considerati tutti ladri, poi posso sbagliarmi


  3. #3
    alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Località
    Malta
    Messaggi
    6.461
    Semplice. è un metodo per fare soldi sfruttando la superstizione e l'idiozia della gente.

  4. #4
    Brutus Howell L'avatar di Fulio Bagginz
    Registrato il
    03-06
    Località
    Blocco E
    Messaggi
    2.562
    E' il mio futuro se fallissi negli studi. Quello oppure fondare una nuova setta o religione.

    Di per sè uno che va a farsi le carte, predire il futuro, fare l'oroscopo troverà sempre qualcosa che ci azzecca.
    Se io predico: nel tuo prossimo futuro vedo che accadrà qualcosa ci importante, il babbo a me di fronte associa o assocerà il primo evento relativamente importante alla predizioni fatta. Sta tutto nel dire tutto e niente e nel consolare le persone.

    Sta poi alla ggente non farsi prendere per il culo.
    Stronzate in bianco gessetto. Segnalazioni di cagate epiche in privato.
    Living In The Sunlight, Loving In The Moonlight

  5. #5
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.908
    Citazione Fulio Bagginz Visualizza Messaggio
    E' il mio futuro se fallissi negli studi. Quello oppure fondare una nuova setta o religione.

    Di per sè uno che va a farsi le carte, predire il futuro, fare l'oroscopo troverà sempre qualcosa che ci azzecca.
    Se io predico: nel tuo prossimo futuro vedo che accadrà qualcosa ci importante, il babbo a me di fronte associa o assocerà il primo evento relativamente importante alla predizioni fatta. Sta tutto nel dire tutto e niente e nel consolare le persone.

    Sta poi alla ggente non farsi prendere per il culo.
    Questo qua.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.876
    Il cartomante/chiromante/veggente é uno che ti fa le carte/ti legge la mano/etc. e poi ti dice:
    "Tu hai avuto dei problemi alle gambe".
    Se effettivamente li hai avuti, lui ci ha azzeccato e ha fatto un figurone.
    Se non ne hai mai avuti, ti risponde "Allora li avrai in futuro, é scritto nel tuo destino, fai attenzione".

    E come per il gioco delle tre carte, la gente ancora ci casca...

  7. #7
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione mx726 Visualizza Messaggio
    la cartomanzia (si dice cosi?) viene usata spesso per spillare migliaia di € a gente disperata.
    Io so di alcuni amici che si fanno fare le carte ogni tanto, anche familiari, e tutti vanno dal loro cartomante di fiducia, tutti dicono che ci piglia sempre
    Poi sento dire che è tutta una questione psicologica, che sono i cartomanti a farci dire tutto senza che ce ne accorgiamo.

    Mi chiedo se veramente ci si può fidare di una cosa cosi, se veramente le "carte" conoscono la verità
    Non sentirai mai uno che ha PAGATO per farsi leggere le carte e ti dirà "ha sbagliato", questo perchè deve giustificare il suo acquisto.

    E' come quando compri la macchina nuova: hai mai sentito dire da un tuo amico che ha preso uno schifo di macchina?
    No, anzi, il 99% delle persone ti dirà:"Ho preso la macchina, un affare!". Come se solo loro fossero capaci di trovarli, questi affari.

    in ogni caso, fai quello che ti senti. Se senti di credere nelle carte, vai avanti. Nessuno può impedirti di farlo
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  8. #8
    Mr Bolla L'avatar di mx726
    Registrato il
    02-04
    Località
    ROMA
    Messaggi
    1.879
    quindi sono tutti delle sole
    (\_/)
    (°_°)
    (> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua sign e aiutalo a conquistare il mondo

    [chiudifirma]

  9. #9
    Cefh
    Ospite
    c'è una puntata di south park nella quale stan sputtana alla grande un falso veggente usando le sue stesse tecniche,soltanto che la gente,vedendo che stan inizia ad azzeccarci,inizia a venerarlo come il nuovo veggente!nella puntata stan spiega come il veggente non faccia altro che inquadrare i problemi in modo molto vago per poi avvicinarsi sempre di più al problema specifico facendo in modo che sia la persona stessa a confessarglielo....in pratica la maggior parte dei veggenti hanno delle buone basi di psicologia e fanno in modo di farti credere che hanno dei poteri semplicemente 'manipolando' il tuo cervello tramite tecniche psicologiche le quali,ovviamente,funzionano soprattutto su chi ha dei problemi molto seri e cerca conforto in qualcosa....

  10. #10
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Citazione Cefh Visualizza Messaggio
    c'è una puntata di south park nella quale stan sputtana alla grande un falso veggente usando le sue stesse tecniche,soltanto che la gente,vedendo che stan inizia ad azzeccarci,inizia a venerarlo come il nuovo veggente!nella puntata stan spiega come il veggente non faccia altro che inquadrare i problemi in modo molto vago per poi avvicinarsi sempre di più al problema specifico facendo in modo che sia la persona stessa a confessarglielo....in pratica la maggior parte dei veggenti hanno delle buone basi di psicologia e fanno in modo di farti credere che hanno dei poteri semplicemente 'manipolando' il tuo cervello tramite tecniche psicologiche le quali,ovviamente,funzionano soprattutto su chi ha dei problemi molto seri e cerca conforto in qualcosa....
    Ecco, stavo appunto per citare South Park, che fa vedere benissimo la stupidità del sistema e della gente che ci crede.
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  11. #11
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione mx726 Visualizza Messaggio
    quindi sono tutti delle sole
    non è giusto che tu ti ponga in questo modo.

    Non è perchè lo diciamo in tre qui dentro allora è vero.

    Se tu hai il dubbio è perchè ci sono cose che ti portano a crederci. Quali sono queste cose?
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  12. #12
    Cefh
    Ospite
    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    Ecco, stavo appunto per citare South Park, che fa vedere benissimo la stupidità del sistema e della gente che ci crede.
    se la trovi su you tube la posti la puntata??io non ricordo come si chiama!

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    i cartomanti sono perseguitato perchè viviamo in un mondo di merda. Loro capiscono che c'è gente ignorante disposta a pagare per stupide superstizioni, e ne traggono vantaggio. Direi quasi che è la naturale prosecuzione del la teoria di darwin, i reietti supersistiziosi DEVONO soccombere in favore una generazione più scientifica, o in mancanza di questa almeno più furba nel capire che non esiste niente e che da questa situazione se ne può trarre vantaggio.
    Nei vari casi di wanna marchi, in quei processi il mero buonismo ha prevalso, mentre la vittima era tanto colpevole quanto il persecutore; colpevole di ignoranza, di ignobile ignoranza. E dicevo, i cartomanti vengono perseguitati perchè il mondo non è equo, la chiesa fa la stessa cosa dei cartomanti alla luce del sole : luoghi come machugorie (non so come si scrive) padre poi e la madonna di lorudes sono delle vere e proprie truffe legalizzate nei confronti della gente ignorante. Solo che a differenza dei cartomanti questi ultimi si basano sulla fede cattolica apostolica romana, che ha una grande mafia alle spalle, e quindi sono quantomeno intoccabili.

  14. #14
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    i cartomanti sono perseguitato perchè viviamo in un mondo di merda. Loro capiscono che c'è gente ignorante disposta a pagare per stupide superstizioni, e ne traggono vantaggio. Direi quasi che è la naturale prosecuzione del la teoria di darwin, i reietti supersistiziosi DEVONO soccombere in favore una generazione più scientifica, o in mancanza di questa almeno più furba nel capire che non esiste niente e che da questa situazione se ne può trarre vantaggio.
    Nei vari casi di wanna marchi, in quei processi il mero buonismo ha prevalso, mentre la vittima era tanto colpevole quanto il persecutore; colpevole di ignoranza, di ignobile ignoranza. E dicevo, i cartomanti vengono perseguitati perchè il mondo non è equo, la chiesa fa la stessa cosa dei cartomanti alla luce del sole : luoghi come machugorie (non so come si scrive) padre poi e la madonna di lorudes sono delle vere e proprie truffe legalizzate nei confronti della gente ignorante. Solo che a differenza dei cartomanti questi ultimi si basano sulla fede cattolica apostolica romana, che ha una grande mafia alle spalle, e quindi sono quantomeno intoccabili.
    per quanto io sia al 90% d'accordo con te, c'è una sostanziale differenza tra le due cose:

    non ci sono sacerdoti, cardinali, o frati cappuccini che ti telefonano augurandoti il male tuo e dei tuoi cari se non gli darai i soldi.
    Con le religioni l'offerta è volontaria, con Wanna Marchi si è sfociati nelle minacce.
    Andare a Lourdes, Medjugorie, Fatima o a San Giovanni Rotondo è una libera scelta, perchè dovrebbe essere una truffa?

    Questa è la grande differenza, per questo sono stati condannati.

    Di gente ignorante c'è pieno il mondo, altrimenti il superenalotto non avrebbe questo successo
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  15. #15
    Atalantino L'avatar di danny991
    Registrato il
    06-05
    Località
    berghem
    Messaggi
    5.388
    Citazione mxyzptlk Visualizza Messaggio
    Il cartomante/chiromante/veggente é uno che ti fa le carte/ti legge la mano/etc. e poi ti dice:
    "Tu hai avuto dei problemi alle gambe".
    Se effettivamente li hai avuti, lui ci ha azzeccato e ha fatto un figurone.
    Se non ne hai mai avuti, ti risponde "Allora li avrai in futuro, é scritto nel tuo destino, fai attenzione".

    E come per il gioco delle tre carte, la gente ancora ci casca...
    e se non si avvera ti tirano fuori la scusa del malocchio
    Dea


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •