[1]AMAZON | L'Amazzonia della rete | Topic Ufficiale | FAQ in OP
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 502

Discussione: [1]AMAZON | L'Amazzonia della rete | Topic Ufficiale | FAQ in OP

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di devid93
    Registrato il
    12-08
    Messaggi
    30

    [1]AMAZON | L'Amazzonia della rete | Topic Ufficiale | FAQ in OP

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: AMAZON | L'Amazzonia della rete | Topic Ufficiale | FAQ in OP

    FAQ
    a cura di Rated R


    Q: Dove ho possibilità di comprare? UK, DE, IT...non capisco nulla.
    A: L'account da voi creato permette l'accesso a qualunque portale di Amazon e non è presente alcuna restrizione d'acquisto nelle versioni europee. Amazon.com (USA) e Amazon.co.jp non permettono l'acquisto di alcuni prodotti. Comunque, visto la convenienza, è consigliabile acquistare sul portale anglosassone.

    Q: Io sapevo che Amazon=Ebay...
    A: Non proprio. Quasi tutti i prodotti sono venduti da Amazon stessa; altri sono venduti da soggetti autorizzati/affiliati le cui regole di spedizione di Amazon in questo caso non valgono. Molto spesso i loro prezzi sono più alti rispetto ai valori di mercato. Non ho mai provato ad acquistare da loro.

    Q: Amazon IT da dove si rifornisce?
    A: Dai vari magazzini europei.

    Q: Odio la prioritaria. Spero che Amazon riesca a soddisfare le mie esigenze.
    A: Certo, la prioritaria per Amazon non esiste. Ecco per voi le specifiche di spedizione di questo portale:

    Amazon UK

    _Free Super Saver Delivery: Spedizione GRATUITA per prodotti di prezzo superiore o uguale alle 25 £. Potrebbe capitare che Amazon non offra questo tipo di spedizione per qualche bene. In Italia l'ordine viene preso in carico da SDA. E' possibile osservare il tracking direttamente dal sito. In 3-5 giorni l'oggetto arriva a destinazione.
    NOTA IMPORTANTE: per ordini contenenti più prodotti Amazon cercherà di fare un'unica spedizione e perciò un unico imbalaggio per gli oggetti (naturalmente il prezzo totale dell'ordine deve superare le 25 £).

    Altra questione che spiegherò con un facile esempio:
    Preordine di due titoli con le seguenti date di uscita:
    X: 1 Novembre
    Y: 11 Novembre
    Se fate un unico ordine, Amazon ve li spedirà insieme l'11 Novembre (data indicativa). Perciò CONSIGLIO (almeno per i videogiochi), di fare ordini separati.

    _Standard: modalità di spedizione identica a quella precedente e valida per prodotti di prezzo inferiore alle 25 £. In questo caso, oltre alle spese di "imballaggio", Amazon aggiunge il ricalcolo dell'IVA al valore italiano del 20%.

    _Priority Express: personalmente mai provata. Sicuramente costerà di più.

    Amazon IT

    _Standard: spedizione GRATUITA con SDA. E' possibile osservare il tracking direttamente dal sito
    _Espress: mai provata. Dovrebbe arrivare in un giorno lavorativo e ATTUALMENTE c'è una promozione di nome AMAZON PRIME che la riguarda.

    Q: Forme di pagamento?
    A: Come carte di credito e debito: Visa, Delta, Visa Electron (Postepay), MasterCard, Eurocard e American Express. Non accetta Paypal.

    Q: Come indirzzo di spedizione, Amazon accetta una "casella postale"?
    A: Non lo so, arrivederci. (probabilmente si, ma poi bisognerebbe vedere come viene gestita dal corriere)

    Q: Per un preorder, devo pagare immediatamente oppure al momento della spedizione?
    A: Ultima opzione.

    Q: Se ordino un prodotto non disponibile, mi scalano immediatamente i soldi?
    A: No, SOLO AL MOMENTO DELLA SPEDIZIONE.

    Q: Alla fine conviene AMAZON o mi prendi per il culo?
    A: Ultima opzione, spendi in Italia.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    1.325
    ma ai prezzi mostrati su amazon.co.uk c'è da aggiungere la VAT?
    signora libertà, signorina fantasia

  3. #3
    Thank You Edge. L'avatar di Eldon
    Registrato il
    03-08
    Località
    Matera
    Messaggi
    1.862
    Citazione panzermc Visualizza Messaggio
    ma ai prezzi mostrati su amazon.co.uk c'è da aggiungere la VAT?
    No, sono già "VATtati" al 20%. Ci devi aggiungere soltanto qualche centesimo per via del nostro 1% aggiuntivo. Nel caso prova a buttarli nel carrello e proseguire e ti darà il prezzo definitivo.

  4. #4
    Mylo Xyloto L'avatar di Black Duke
    Registrato il
    10-05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    8.309
    ho un codice di tracking per un pacco che sto aspettando, ma sul sito SDA mi dice che il codice non è corretto. che posso fare?

  5. #5
    Thank You Edge. L'avatar di Eldon
    Registrato il
    03-08
    Località
    Matera
    Messaggi
    1.862
    Citazione Black Duke Visualizza Messaggio
    ho un codice di tracking per un pacco che sto aspettando, ma sul sito SDA mi dice che il codice non è corretto. che posso fare?
    Se te l'hanno spedito gli Amazon stranieri devi aspettare che arrivi in Italia. Se è Amazon.it devi aspettare che SDA lo inserisca nel database. Altrimenti usa il tracking di Amazon nella tua pagina, ordini in corso.

  6. #6
    Mylo Xyloto L'avatar di Black Duke
    Registrato il
    10-05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    8.309
    Citazione Eldon Visualizza Messaggio
    Se te l'hanno spedito gli Amazon stranieri devi aspettare che arrivi in Italia. Se è Amazon.it devi aspettare che SDA lo inserisca nel database. Altrimenti usa il tracking di Amazon nella tua pagina, ordini in corso.
    nella mia pagina mi dice che l'ultimo evento risale al 27 Settembre e che è stato passato al carrier (SDA?) e il pacco è in transito
    la data prevista per la consegna è ancora quella (domani), ma volevo essere più certo...

    PS: si comunque è Amazon.uk

  7. #7
    Ruttante L'avatar di Mr. Brownstone
    Registrato il
    08-05
    Località
    Verdegò
    Messaggi
    3.039
    Ragazzi, comprare un paio di cuffie da amazon.com (usa) è fattibile? Me le spedirebbero? Via corriere o via posta ordinaria?

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    raga questo: http://www.amazon.co.uk/gp/product/B..._rd_i=15826471

    o quest'altro: http://www.amazon.co.uk/gp/product/B..._rd_i=15826471

    per giocare col pc secondo voi??..l'unica differenza tra i due è che il primo è senza fili ed il secondo col filo??..le ss a quanto ammontano??..

  9. #9
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Ragazzi un problemone. Ieri sarebbero dovuti arrivare 3 pacchi, il sito me li da nella mia città ma nella tracciabilità mi dice "indirizzo non corretto"...che devo fare?
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  10. #10
    iUtente L'avatar di konoha spirit
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    19.957
    Citazione ibra_89 Visualizza Messaggio
    raga questo: http://www.amazon.co.uk/gp/product/B..._rd_i=15826471

    o quest'altro: http://www.amazon.co.uk/gp/product/B..._rd_i=15826471

    per giocare col pc secondo voi??..l'unica differenza tra i due è che il primo è senza fili ed il secondo col filo??..le ss a quanto ammontano??..
    quello wireless necessita di un adattatore per funzionare ed è difficile da trovare a parte.

    Consiglio quello con il filo, le spese di spedizione per un pad dovrebbero aggirarsi sulle 8£ con corriere SDA, invece se raggiungi 25£ hai la spedizione gratuita con SDA. ( di solito se compro un gioco da 20£ ci aggiungo un cd da 5 cosi ho la spedizione gratuita xD)

  11. #11
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662
    che scatole, ma non c'è possibilità di vedere tutti i giochi che vende e spedisce solo amazon.uk? io ogni gioco che cerco che mi interessa, pure nuovo leggo:

    In stock.
    Dispatched from and sold by blablabla games oppure da kururururucdvideogame

    più che altro, sia per le spese di spedizione, sia per il corriere

  12. #12
    Utente L'avatar di arnus
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    4.699
    Ma la collection di MGS non c'è su amazon?

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    1.325
    il prezzo definitivo me l'ha dato solo in fase di riepilogo, dicendo che avevano aggiunto il VAT. In pratica il prezzo esposto era senza tasse
    signora libertà, signorina fantasia

  14. #14
    iUtente L'avatar di konoha spirit
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    19.957
    Citazione panzermc Visualizza Messaggio
    il prezzo definitivo me l'ha dato solo in fase di riepilogo, dicendo che avevano aggiunto il VAT. In pratica il prezzo esposto era senza tasse
    Dipende da cosa hai preso e se hai raggiunto le 25£ non aggiunge niente.

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    Citazione konoha spirit Visualizza Messaggio
    quello wireless necessita di un adattatore per funzionare ed è difficile da trovare a parte.

    Consiglio quello con il filo, le spese di spedizione per un pad dovrebbero aggirarsi sulle 8£ con corriere SDA, invece se raggiungi 25£ hai la spedizione gratuita con SDA. ( di solito se compro un gioco da 20£ ci aggiungo un cd da 5 cosi ho la spedizione gratuita xD)



    Sent from my iPhone using Tapatalk

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •