DIfferenza tra corsair vaegance nere e blu [ram inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: DIfferenza tra corsair vaegance nere e blu [ram inside]

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284

    DIfferenza tra corsair vaegance nere e blu [ram inside]

    Io ho un banco da 4gb delle corsair vaegance CMZ4GX3M1A1600C9, vorrei aggiungere un altro banco da 4gb solo che sono disponibili solo di colore blu con il seguente codice CMZ4GX3M1A1600C9B.
    Vanno bene lo stesso o danno problemi?

  2. #2
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Non puoi essere sicuro che si attivi il dual channel, ma problemi non dovrebbero darne, comunque aspetta altri pareri prima di comprarle.

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-11
    Località
    Il freddo e nebbioso nord
    Messaggi
    151
    problemi non ne da, per il dual channel non saprei.

  4. #4
    Utente L'avatar di Bozazzi
    Registrato il
    09-07
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    727
    Citazione THE GAME:HHH Visualizza Messaggio
    Io ho un banco da 4gb delle corsair vaegance CMZ4GX3M1A1600C9, vorrei aggiungere un altro banco da 4gb solo che sono disponibili solo di colore blu con il seguente codice CMZ4GX3M1A1600C9B.
    Vanno bene lo stesso o danno problemi?
    A quanto avevo letto sono lo stesso identico modello con l'unica differenza la colorazione del dissipatore, anche perchè hanno stessi timings, frequenze, voltaggi e stessa gamma di produzione. Problemi per il dual channel in che senso, sono identiche teoricamente o: (comunque con gli attuali prezzi fai prima a prendere 2x8GB e non riempi i 4 slot delle schede madri che a volte possono dare problemi )


  5. #5
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Citazione Bozazzi Visualizza Messaggio
    A quanto avevo letto sono lo stesso identico modello con l'unica differenza la colorazione del dissipatore, anche perchè hanno stessi timings, frequenze, voltaggi e stessa gamma di produzione. Problemi per il dual channel in che senso, sono identiche teoricamente o: (comunque con gli attuali prezzi fai prima a prendere 2x8GB e non riempi i 4 slot delle schede madri che a volte possono dare problemi )
    ??

    lui ha un banco da 4 e ne vuole aggiungere altri 4, a chi servono 16 GB di ram?

  6. #6
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    In realtà a quanto vedo non mi servono nemmeno altri 4gb, mi era stato detto che battlefield occupava più di 4gb di ram ma in realtà ne occupa poco meno di 3.
    Voi che consigliate, upgrado oppure resto così?

  7. #7
    Utente L'avatar di Bozazzi
    Registrato il
    09-07
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    727
    Citazione contamined90 Visualizza Messaggio
    ??

    lui ha un banco da 4 e ne vuole aggiungere altri 4, a chi servono 16 GB di ram?
    Ommioddio chiedo perdono, sono fuori in questi giorni. Il dual dovrebbe comunque essere utilizzabile, ma a quanto so da un amico la differenza tra averlo e non è minima...Però oddio è meglio se smetto di dormire 4 ore a notte
    Citazione THE GAME:HHH Visualizza Messaggio
    In realtà a quanto vedo non mi servono nemmeno altri 4gb, mi era stato detto che battlefield occupava più di 4gb di ram ma in realtà ne occupa poco meno di 3.
    Voi che consigliate, upgrado oppure resto così?
    Io con 4GB l'ho giocato, ma ho avuto problemi per altri motivi (spero che siano i driver perchè 15 fps con la mia config mi puzzano)


  8. #8
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Citazione THE GAME:HHH Visualizza Messaggio
    In realtà a quanto vedo non mi servono nemmeno altri 4gb, mi era stato detto che battlefield occupava più di 4gb di ram ma in realtà ne occupa poco meno di 3.
    Voi che consigliate, upgrado oppure resto così?

    Infatti quello che stavo per dirti è che non serve nemmeno fare un upgrade.

  9. #9
    Utente L'avatar di ENDtwo
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.023
    Per il dual channel comunque, credo che ci sia l'assistenza via mail della corsair, prova a cercare sul loro sito!
    MB ASRock Z68 Pro3 CPU Intel® Core™ i7-3770 (8MB cache, up to 3,90 GHz) CPU FAN Arctic Cooling Freezer 13 RAM Corsair Vengeance Black 32GB (4x8GB) VGA SAPPHIRE NITRO Radeon™ R9 390 8G w/ back plate SSD Samsung 840 EVO 250GB / Crucial MX300 525GB / WD Caviar Black 1TB / Seagate Constellation ES.3 1TB PSU Aerocool GT-700SG CASE Thermaltake V4 Black ATX OS Windows 10 Pro 64bit

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •